Entra Registrati
Dei Tornei e delle Giostre
V di Vainamoinen
creato il 05 marzo 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 10 marzo 2004 17:19 Autore

Grazie per aver riportato l'intervista, Koorlick.

Ciò nonostante non si capisce cmq come mai si disarcioni il cavaliere, invece di spezzare la lancia...

Perchè, in un mondo che da trecento anni (cioè dall'epoca di Aegon) non ha visto guerre serie prima della rivolta di Robert, si procede ad una pratica così rischiosa? Perchè disarcionare un cavaliere è molto rischioso per la sua incolumità !

Interessante... Eddard Stark non era un cavaliere..

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 10 marzo 2004 17:43

solo coloro che credono nei Sette dei possono diventare cavalieri e nel nord pochissime casate vi credono...quindi niente di così straordinario.

V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 10 marzo 2004 18:50 Autore

Questa mi è sfuggita Howland (ma considera che sono ancora febbricitante): che vuoi dire? Che al Nord vigono altre regole?

N
Namarië
Confratello
Utente
326 messaggi
Namarië
Confratello

N

Utente
326 messaggi
Inviato il 10 marzo 2004 19:29

se solamente chi crede nei sette dei può diventare cavaliere (e quindi fare il giuramento da cavaliere) allora chi venera gli antichi dei non potrà  diventarlo, e dato che nella maggior parte del nord è così, i cavalieri non sono molti.

>_>

F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 10 marzo 2004 20:15

credere nei sette dei penso sia una cosa + "burocratica" per celebrare l'investitura

di un cavaliere, magari prima dell'avvento del credo dei 7 vi era un altro tipo di

cerimonia

ciauzzzz

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 10 marzo 2004 21:26
Perchè, in un mondo che da trecento anni (cioè dall'epoca di Aegon) non ha visto guerre serie prima della rivolta di Robert, si procede ad una pratica così rischiosa?

Guarda, nel merito non so risponderti, ma su questa affermazione ti sbagli. Basta pensare alla Danza dei Draghi, alle guerre dorniane di Daeron I, alle varie ribellioni dei Blackfyre (la prima delle quali di sicuro divise in due il reame, e mi ricorda molto la ribellione di Robert, con un diverso esito)... Altre guerre "serie" non vengono menzionate, mi pare, ma è anche vero che abbiamo meno informazioni sui tempi più antichi.

V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 11 marzo 2004 15:35 Autore

Già , hai ragione! Dimenticavo la Danza dei Draghi!

Rimane cmq insoluto il mistero del disarcionamento. Secondo me è dovuto ad una certa superficialità  di GRRM...

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 11 marzo 2004 16:44

Ma se usano lance fatte apposta per spezzarsi, dove starebbe la superficialità ?

N
Namarië
Confratello
Utente
326 messaggi
Namarië
Confratello

N

Utente
326 messaggi
Inviato il 11 marzo 2004 17:17
Ma se usano lance fatte apposta per spezzarsi, dove starebbe la superficialità ?

sottoscrivo, non vedendo superficialità , e poi vorrei ricordare che lo zio è appassionato di 'sta roba ^_^

:lol:

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 11 marzo 2004 17:22

Pure io sottoscrivo.

Su cosa sarebbe superficiale?

V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 11 marzo 2004 19:35 Autore

No, no, mi avete frainteso, o mi sono spiegato male io.

Superficiale è lo studio di GRRM sia nella dinamica della giostra in se (la pericolosità  del disrcionamento, con effetti permanenti sul fisico); sia nella ricerca storica nel "nostro" mondo...

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 11 marzo 2004 20:28
Superficiale è lo studio di GRRM sia nella dinamica della giostra in se (la pericolosità  del disrcionamento, con effetti permanenti sul fisico); sia nella ricerca storica nel "nostro" mondo...

Mi sembra una critica fine a se stessa.

Martin ha preso quello che gli interessava del nostro mondo e lo ha adattato per i suoi scopi.

Questo non mi sembra essere superficiali. Non si può chidere a Martin che approfondisca qualsiasi tema che ci sia caro. L'equilibrio delle Cronache è una cosa, l'influenza delle fonti di Martin un'altra.

N
Namarië
Confratello
Utente
326 messaggi
Namarië
Confratello

N

Utente
326 messaggi
Inviato il 11 marzo 2004 20:35

credo non lo si possa definire "superficiale" perchè non ha applicato regole e/o leggi del nostro mondo in quello che lui ha creato...soprattutto perchè non credo sarebbe stato fattibile rispettare completamente la "nostra" storia adattandogli un mondo che per molti versi è totalmente diverso!

just my two cents ^_^

:lol:

V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 12 marzo 2004 19:39 Autore

E' vero, forse sono un pò troppo critico. Ma la colpa è di GRRM stesso: è veramente bravo, e le aspettative nei suoi confronti sono quindi altissime!

N
Namarië
Confratello
Utente
326 messaggi
Namarië
Confratello

N

Utente
326 messaggi
Inviato il 12 marzo 2004 20:14
Ma la colpa è di GRRM stesso: è veramente bravo, e le aspettative nei suoi confronti sono quindi altissime!

come è vero!basta vedere le aspettative che abbiamo per affc!! :D:D

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE