Ecco i migliori brani della colonna sonora da voi nominati! Votate il vostro preferito! La votazione chiude il 23 febbraio 2020.
Vedendo con disappunto che la punkettona The Bear and Maiden Fair non ha passato la nomination, voto Light of the Seven: trovo che sia la miglior canzone di tutte le 8 stagioni, è perfetta per il momento che sottolinea, inquietante come Cersei e con un crescendo da pelle d'oca.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Considerando che quasi da sola pareggia le scemenze nella sceneggiatura direi il gran finale della 8x3
Sapete quanto sono in fissa con la OST di GOT, tanto che ne ho fatto un thread sciropposo. E' stato molto difficile per me scegliere quattro brani da nominare perché questa colonna sonora è costellata di capolavori.
Voto infine Light of the seven e mi stupisco dell'assenza dell'amatissimo tema Stark
Questa è l'unica Odissea: gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,
colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)
Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )
Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.
(benedettini disertori)
Ho votato Jenny of Oldstone!
"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".
Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S. (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);
LOFS e TNK alla pari, le ultime scene di theon mi fanno preferire la seconda...
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Se ci fosse stata la sigla, avrei votato quella.......ma in sua mancanza, The Rains of Castamere rules
Dopo averle riascoltate tutte e quattro con attenzione (tra l'altro ho scoperto che per la OST della ottava stagione c'é un'interpretazione di The Rains of Castamere di Sherj Tankian di cui non ero a conoscenza, e chissà perché non é stata usata nella serie TV
), ho deciso che Light Of The Seven, non é solo la migliore, ma anche una spanna sopra tutte le altre. Anche senza le immagini del tempio di Baelor che salta in aria, l'imponenza di questa composizione lascia senza parole. Struggente, grandiosa, magnifica.
Altro che Oscar di Barriera, a Djawadi spetterebbe il Grammy, l'Emmy, l'Oscar onorario e anche il premio del circolo di Briscola!
18 hours fa, Timett figlio di Timett dice:Altro che Oscar di Barriera, a Djawadi spetterebbe il Grammy, l'Emmy, l'Oscar onorario e anche il premio del circolo di Briscola!
Infatti qualche premiuccio glielo hanno dato
Io vi invito comunque anche ad ascoltare, al più alto volume possibile, "Reign". E' il pezzo che parte nella S6E9, quando Daenerys brucia la flotta degli schiavisti, precisamente nel momento in cui Drogon atterra accanto a lei. Il pezzo è di un epico assurdo e purtroppo il basso volume che ha nella puntata non gli rende giustizia.
Questa è l'unica Odissea: gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,
colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)
Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )
Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.
(benedettini disertori)
Ho votato Light of The Seven. Non solo per la combinazione perfetta tra musica e montaggio ma perché si distacca per la prima volta da tutti gli altri brani della colonna sonora, usando per la prima il pianoforte. È una musica parlante: appena la senti dici "Qui qualcosa non va..."