Entra Registrati
Gli Oscar di GoT - miglior attore protagonista
T di Timett figlio di Timett
creato il 03 febbraio 2020

Gli Oscar di GoT - miglior attore protagonista 22 votanti
I nominati per la categoria miglior attore protagonista
Peter Dinklage - Tyrion Lannister
36.4% (8 voti)
Alfie Allen - Theon Greyjoy
27.3% (6 voti)
Nikolaj Coster-Waldau - Jaime Lannister
27.3% (6 voti)
Sean Bean - Eddard Stark
9.1% (2 voti)
Le votazioni sono chiuse
T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6525 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6525 messaggi
Inviato il 03 febbraio 2020 11:13 Autore

Nominati per la categoria migliore attore protagonista! Votate il vostro preferito! La votazione chiude il 23 febbraio 2020.

Modificato il 05 July 2024 17:07

 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 


Maya
GdN in the Sky with Diamonds
Guardiani della Notte
7210 messaggi
Maya
GdN in the Sky with Diamonds



Guardiani della Notte

7210 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2020 14:49

Qui non ho molti dubbi: Peter Dinklage. 

 

Ha avuto tra le mani uno script spesso veramente infelice sotto tutti i punti di vista. Tuttavia, resta un grande attore che ha reso memorabile il suo personaggio. 


"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg


Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12541 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12541 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2020 17:25

Io do un voto nostalgico a Sean Bean: praticamente il Ned perfetto al momento perfetto. 


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )


osservatore dal nord
Confratello
Utente
2831 messaggi
osservatore dal nord
Confratello



Utente
2831 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2020 18:04

Sean bean é Perfetto ma Alfie tra  il diventare  reek e le buone prestazioni nonostante la scrittura merita. Nella 8x3 era l'unico di cui mi sarebbe dispiaciuta la morte



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2020 18:10

Tutti bravissimi ma tra questi 4 Alfie ha avuto a volte lo script più difficile (quarta stagione, finale) e ne è uscito bene lo stesso.


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2020 9:34

Voto l'immenso Peter, anche se ero indecisa tra lui e Alfie.


Questa è l'unica Odissea:  gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,

colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)

 

Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )

 

Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.

(benedettini disertori)

 



 

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2020 10:20

Sean Bean uno strepitoso Eddard Stark, mentre leggevo i libri me lo immaginavo più giovane (perché lo è nella versione cartacea), ma dopo aver visto la prima puntata di GoT, ormai nel mio immaginario, Ned Stark ha la faccia di Sean Bean


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6525 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6525 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2020 10:55 Autore

Ho votato per Nikolaj. Sean Bean é bravo, ma ha avuto dalla sua la "fortuna" di recitare solo in una stagione, evitandosi ritocchi spiacevoli al personaggio, come é successo a Dinklage/Tyrion e Jaime/Nikolaj.

Tra i due preferisco il secondo, perché é riuscito ad adattarsi meglio alle pecche di sceneggiatura, come il cugino Orson o la rivelazione di Myrcella. È riuscito a mantenere un po' di dignità, mentre il Dinklage é stato più vittima delle circostanze, diciamo :unsure: 

Alfie meriterebbe un discorso a parte, per il ruolo che gli hanno dato e l'esperienza che aveva é stato superbo! Quello che non mi piace da parte sua é proprio l'interpretazione. Non mi piace il suo Theon. Forse sono condizionato ancora dai libri, chi lo sa. Comunque non riesco a dargli il voto per migliore attore.


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 


NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano
Utente
1182 messaggi
NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano



Utente
1182 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2020 9:35

Non posso che votare Peter Dinklage. Il personaggio va sempre più calando con le stagioni, ma l'interpretazione di Peter rimane sempre altissima. Dalle scene del Concilio Ristretto con Cersei al matrimonio con Sansa, dalla prigionia per regicidio all'epico discorso fatto al processo, fino alla scena in cui libera i draghi di Dany. Grande attore.


F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2020 23:29

Perer e Nikolaj sono stati eccezionali. Ho votato quest'ultimo per come ha rappresentato il "villain" nella prima stagione.


"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

 

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);

Messaggi
10
Creato
4 anni fa
Ultima Risposta
4 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
T
Timett figlio di Timett
2 messaggi
D
Darklady
1 messaggi
NonnoOlenno
1 messaggi
F
Figlia dell' estate
1 messaggi