Scusate, ma proprio non ricordo il modo in cui Aegon il Conquistatore sottomise l'Est... Non mi risulta né di battaglie né di sottomissioni; inoltre il Nido dell'Aquila non è mai stato conquistato, e i Draghi di Aegon forse erano gli unici ad avere delle chance (o quelli di Dany!!! Ditocorto, comincia a tremare!!!!).
Morale: qualcuno si ricorda come la Valle sia finita nel reame unificato? Se l'argomento è già stato trattato in qualche vecchia discussione mi spiace, ma non ho trovato nulla!!
Nebbia fitta anche per me: non ricordo nulla in proposito! HELP!
Altra sbadataggine di GRRM, come i Lannister che arrivano prima dei Ribelli ad Approde del Re?
Oppure potremmo pensare che gli Arryn fossero alfieri di Harren il Nero, e con la sua morte si siano automaticamente sottomessi ad Aegon...
Spero siceramente che tu stia scherzando .. Gli Arryn erano i Re della Valle , no n certo degli alfieri. Il fatto che le modalità di tale sottomissione non siano menzionate non vuol dire che ci sia dietro la "presunta" negligenza dell'autore.
Semplicemente, Martin non ne parla. D'altra parte, c'è da dire che finora ha parlato pochino della Valle.
Mi pare assurdo scomodare le sbadataggini in questo caso. Una delle caratteristiche (positive) di ASOIAF è che gli antefatti vengono narrati piano piano, non tutti insieme. Tante cose che ora sappiamo e diamo per sontate le abbiamo scoperte soltanto in ASoS... non vedo perché non dovrebbe valere lo stesso per questo argomento.
Quindi non sono io che mi sono perso dei passaggi?!? Semplicemente non se ne sa ancora nulla, giusto?
Finora Martin non l'ha nemmeno accennato tale conquista e io vedo pochi motivi perchè lo faccia.
Finora Martin non l'ha nemmeno accennato tale conquista e io vedo pochi motivi perchè lo faccia.
Beh, perché? Se, mettiamo caso, Ditocorto non volesse riconoscere l'autorità di Dany quando questa reclamerà Westeros e si arroccherà al Nido dell'Aquila (OK, ammesso e non concesso che possa aver ragione degli alfieri degli Arryn); sarebbe utile conoscere come avvenne la conquista in passato, soprattutto per Dany!!
Di sicuro è l'unica situazione che non è successa, perchè se gli arryn si fossero arroccati, avrebbero fatto la stessa fine di Harren il Nero , con 7 simpatici mozziconi di torri in cima ad una montagna. Magari è capitata una inginocciatina alla thorren che però non ha goduto dello stesso risalto.