Adesso, Zio Frank dice:Esiste o no la cosiddetta questionedi opportunità?
Una maggioranza con 500 scilipoti è allo stesso tempo costituzionalmente accettabile ma inopportuna o no ?
No, e ti è stato ribadito e spiegato più e più volte da chiunque.
A me pare che utenti diasnteressati abbiamo ribadito il contrario ,ma anche non fosse cosi, Io so e tu no
Pazienza
Oppure ascoltiamo l'utente che è tipo 4 anni che prova a delegittimare l'elezione di Trump
Questo la dice lunga
Moderatore MODE/ON
@Zio Frank sappi che usare i toni e le parole che hai appena usato tu; ovvero dare dell'ignorante a qualcuno viola PESANTEMENTE il Regolamento di Barriera.
Se non sei d'accordo con quanto espresso o spiegato sei caldamente pregato di esprimerlo in altri modi non insultando gli utenti; senza per altro averne alcun motivo.
Sappi che la misura è colma....di nuovo!
Moderatore MODE/OFF
A certi utenti è concesso tutto , altri prendono sanzioni alla minima cavolata
Regolamenti........valessero per tutti
Dai joramun stai vincendo zittendo un opinione discordante
Spera non ti incontri mai in giro
@Zio Frank ti conviene smetterla, credimi.
Inoltre questa non è la sede idonea in cui esternare le tue rimostranze;
1) è OT, ed è una violazione
2) esistono canali appositi, che tra l'altro conosci perché hai già usato
Il 24/5/2020 at 19:14, Mar dice:Perdonate se insisto, ma non è questo il caso in cui si possa parlare di prassi (a meno che non si intenda "significato logico, ovvio e sottinteso, del testo costituzionale) nè di ragionare per assurdo.
Intendevo esattamente quello che ho scritto:
La Costituzione è quasi tutta fatta di prassi, che si sono formate nel tempo e col tempo sono diventate doverose.
L'espressione "prassi costituzionale" ha ormai acquisito uno specifico significato tecnico ed indica quella serie di atti e comportamenti che, pur non essendo esplicitamente previsti dal testo normativo, si sono nel tempo consolidati fino ad integrarlo e diventare, nella sostanza, norma costituzionale (il che comporta, come corollario inevitabile, che la "prassi" non potrebbe essere disattesa senza violare la Costituzione stessa).
Si parla di Costituzione materiale mica per niente
Peraltro, uscendo dal nostro sistema, esistono pure paesi che non hanno una Costituzione scritta, ma questo non vuol certo dire che siano privi di Costituzione.
Precisato questo, devo dire che non intendevo (né intendo ora) lanciarmi in una dotta disquisizione di diritto costituzionale, che non mi pare particolarmente utile in questo contesto: mi limitavo a rispondere ad Euron, che chiedeva in quale articolo fossero indicate le specifiche prerogative del Presidente della Repubblica in caso di crisi di governo.
Temo che con l'eventuale fiducia del Parlamento al Governo Draghi I (ammesso si formi) molti italiani torneranno a parlare di "governo non eletto dal popolo". Meglio quindi condividere il pdf della Costituzione dal sito del Senato: https://www.senato.it/documenti/repository/istituzione/costituzione.pdf
Quante balle!
David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024
L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.
Giuseppe Cruciani, Via Crux
So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.
Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino
- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.
La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.
- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.
Niccolò Ammaniti, La vita intima
Far away and far away
Flows the river of pure Day;
Cold and sweet the river runs
Through a thousand, thousand suns.
Fredegond Shove, The River of Life
55 minuti fa, Euron Gioiagrigia ha scritto:Temo che con l'eventuale fiducia del Parlamento al Governo Draghi I (ammesso si formi) molti italiani torneranno a parlare di "governo non eletto dal popolo"
Ti dico solo che stamattina ho già sentito dichiarazioni (giuro) per cui Draghi sarebbe pronto a dire il via al Nuovo Ordine Mondiale... #essivotano
Se penso che alle ultime elezioni c'era chi gridava scandalo e colpo di stato, impeachment a Mattarella!! E adesso lo ringrazia... speriamo non pensino di fomentare qualche rivoluzione, di nuovo.
Tra l'altro mi sono già arrivate notifiche di petizioni contro il fascismo da firmare. Eventualmente non echuaro che 1. Questo reato è già previsto nella nostra Costituzione 2. Simpatizzanti fascisti erano al governo fino a 2 giorni fa.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Ottimo articolo della Treccani convidiso da @Mar nella discussione sulla politica italiana. Lo propongo anche qui perché è davvero interessante e tutto sommato comprensibile, e fa alcuni riferimenti a specificità della nostra Costituzione che hanno portato all'evoluzione della politica italiana nel corso della storia repubblicana.
Quante balle!
David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024
L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.
Giuseppe Cruciani, Via Crux
So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.
Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino
- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.
La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.
- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.
Niccolò Ammaniti, La vita intima
Far away and far away
Flows the river of pure Day;
Cold and sweet the river runs
Through a thousand, thousand suns.
Fredegond Shove, The River of Life