The Irishman non ha vinto nulla. Peccato.
Corretti gli Oscari tecnici a 1917, anche se gli avrei dato pure gli Oscar sul sonoro.
Primo film in lingua straniera a vincere come miglior film.
Soltanto 11 film in lingua straniera nominati in tutta la storia degli Oscar.
Questo la dice lunga su come gli Oscar siano una questione interna ad Hollywood e non vanno davvero considerati un parametro di giudizio per i film di tutto il mondo.
Ho visto tanti film europei, asiatici, latino-americani che magnavano in testa alla maggior parte delle produzioni americane, e che non sono stati nemmeno considerati per miglior film.
Stanno ridando Parasite in vari cinema. Penso che domenica prossima andrò a vederlo.
Il 13/1/2020 at 18:06, Lyra Stark dice:Non lo hai visto o non ti è piaciuto A history of marriage? (Devo ancora postare la recensione).
Vidi. Mi compiacque. Bravi Johansson e Driver. Il premio per migliore attrice non protagonista a Laura Dern mi è sembrato abbastanza regalato.
Tra l'altro mi faccio i complimenti da sola per lo strafalcione nel titolo
Comunque hai ragione, condivido. Anzi mi ero sorpresa pure che l'avessero candidata ^^"
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi