Entra Registrati
His Dark Materials - la serie tv
O di Oathkeeper
creato il 07 gennaio 2020


the neck
Confratello
Utente
2141 messaggi
the neck
Confratello



Utente
2141 messaggi
Inviato il 10 ottobre 2022 0:50
12 ore fa, ryer ha scritto:

Sì ma ormai Lyra è cresciutissima :ehmmm:

 

Chiedo a chi ha letto i libri

  Nascondi Contenuti

ma Lee Scorsby "resuscita" pure lì o è una modifica fatta dalla serie? Fosse la seconda, sarei un po' delusa

 

 

nell'ultimo libro incontra lyra quando lei capitera in un mondo molto particolare vivendo anche un'esperienza molto particolare, ma l'incontro avviene anche nell'ultimo libro...

 


" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

 

 Ellie%20Kendrick.jpg

 

 

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

 

 

 


the neck
Confratello
Utente
2141 messaggi
the neck
Confratello



Utente
2141 messaggi
Inviato il 02 novembre 2022 13:58

e dopo il teaser, il trailer...

 

 


" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

 

 Ellie%20Kendrick.jpg

 

 

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

 

 

 


ryer
Confratello
Utente
2465 messaggi
ryer
Confratello



Utente
2465 messaggi
Inviato il 31 dicembre 2022 10:57

Sto guardando la terza stagione, devo dire che mi sta piacendo molto :)

La seconda a tratti mi era sembrata poco riuscita, qui si entra nel vivo dell'azione e il tutto risulta più organico, oltre al fatto che i temi trattati sono molto interessanti.

 

La Coulter mi sembra il personaggio meglio reso, davvero brava l'attrice in un ruolo non semplice.



ryer
Confratello
Utente
2465 messaggi
ryer
Confratello



Utente
2465 messaggi
Inviato il 05 gennaio 2023 12:45

Ho concluso la serie, il finale non lo conoscevo e sono rimasta molto soddisfatta. Direi che era da un po' che non trovavo un finale di serie che mi emozionasse, oltre che chiudere in modo coerente il tutto.

 

Trattando di argomenti non certo leggeri, di sicuro a tratti può risultare un filo pesantuccia, ma io son contenta che l'abbiano fatta e che ci sia un prodotto che veicoli certi messaggi (probabilmente un credente non sarebbe d'accordo, immagino^^).

Tecnicamente poi è migliorata con le stagioni e nella terza le varie creature sono davvero ben realizzate, nulla da invidiare a produzioni cinematografiche.



the neck
Confratello
Utente
2141 messaggi
the neck
Confratello



Utente
2141 messaggi
Inviato il 12 gennaio 2023 23:28

anche io ho finito la terza, serie di ottimo livello conclusa con una stagione molto valida, completando finalmente l'adattamento della(altrettanto bella)trilogia cartacea, variando ogni tanto qualcosa ma mantenendo quasi del tutto fatti e spirito dei libri, non semplice considerando le tematiche affrontate...

 

se devo trovare mezza pecca, forse la battaglia del penultimo episodio l'avrei allungata un po di piu e tra i "buoni" avrei inserito qualche altra creatura e scena, dovendo comprendere forze provenienti da tanti posti e avendo bisogno di molti effettivi per un simile conflitto finale, ma sono dettagli, molto meglio azzeccare "il succo" che avere dieci-quindici minuti in piu di guerra...

 

molto ben fatti i vari "mondi", soprattutto i due piu importanti per lyra e will di questa terza stagione, ottimo cast, azzeccati dalla prima stagione praticamente tutti i personaggi, e adattato quasi alla perfezione un libro come il cannocchiale d'ambra che non era per niente facile da trasporre...

 

veramente un bel prodotto...

Modificato il 05 July 2024 17:07

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

 

 Ellie%20Kendrick.jpg

 

 

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

 

 

 


the neck
Confratello
Utente
2141 messaggi
the neck
Confratello



Utente
2141 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2023 1:01

cercando un po, anche relativamente a questa terza stagione ho trovato buone recensioni e tanti singoli commenti che apprezzano molte cose di questa serie, dalla trasposizione dai libri all'evoluzione dei personaggi, dagli effetti alla recitazione, dalle tante tematiche affrontate al finale...

 

eppure, per quanto ovviamente non penso ambisse a diventare un prodotto di assoluto riferimento per il genere, trovo che sia passato troppo sotto traccia, e un po mi dispiace...

 

 


" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

 

 Ellie%20Kendrick.jpg

 

 

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

 

 

 

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2023 11:22

Secondo me è in generale una storia complessa e abbastanza di nicchia, fantasy sì ma appunto troppo complicato nei temi che affronta = noioso per una certa fascia d'età, quindi il pubblico cui può rivolgersi è ristretto. La stessa sorte toccata ai libri in effetti. Troppi elementi da adulti perché i ragazzi li capiscano, troppi elementi da ragazzi perché attiri molti adulti.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

the neck
Confratello
Utente
2141 messaggi
the neck
Confratello



Utente
2141 messaggi
Inviato il 19 gennaio 2023 23:52
Il 18/1/2023 at 11:22, Lyra Stark ha scritto:

Troppi elementi da adulti perché i ragazzi li capiscano, troppi elementi da ragazzi perché attiri molti adulti.

 

@Lyra Starkpenso piu la seconda della prima, anche se diversi fantasy sono partiti cosi e poi hanno ampliato il richiamo, forse sarebbe servita la presenza di qualche personaggio di raccordo in piu tra i ragazzini e gli adulti...

 

secondo me incidono di piu le tematiche, che non aiutano come cassa di risonanza e ripongono un po il prodotto in secondo piano...

 

in ogni caso dai titoli post finale...

 

qualche possibilita che venga adattata anche la trilogia successiva, di cui ancora manca il volume conclusivo, ci sarebbe, non ho letto ancora quanto pubblicato sulla trilogia della polvere, ossia "la belle sauvage"(piu un prequel)e "il regno segreto"(un sequel ambientato un decennio dopo), che ha ancora lyra per protagonista, magari piu avanti ci saranno novita in tal senso...

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

 

 Ellie%20Kendrick.jpg

 

 

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

 

 

 

Messaggi
38
Creato
4 anni fa
Ultima Risposta
1 anno fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
the neck
14 messaggi
L
Lyra Stark
6 messaggi
ryer
5 messaggi
O
Oathkeeper
4 messaggi