Entra Registrati
His Dark Materials - la serie tv
O di Oathkeeper
creato il 07 gennaio 2020

Z
Zio Frank
Bannato
2269 messaggi
Zio Frank


Z

Bannato
2269 messaggi
Inviato il 25 luglio 2020 13:14

Ma c'è il professor x e la figlia di wolverine?!

Me la vedrò 



the neck
Confratello
Utente
2141 messaggi
the neck
Confratello



Utente
2141 messaggi
Inviato il 25 luglio 2020 15:16

trilogia che meritava un adattamento valido come questo...


" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

 

 Ellie%20Kendrick.jpg

 

 

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

 

 

 


the neck
Confratello
Utente
2141 messaggi
the neck
Confratello



Utente
2141 messaggi
Inviato il 16 ottobre 2020 1:42

un mese alla seconda stagione, e quanto cavolo promette bene il trailer...

 

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

 

 Ellie%20Kendrick.jpg

 

 

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

 

 

 

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 16 ottobre 2020 21:07

Ma è una mia impressione o hanno riciclato la stessa location usata in The Witcher per Arethusa?


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

the neck
Confratello
Utente
2141 messaggi
the neck
Confratello



Utente
2141 messaggi
Inviato il 17 novembre 2020 1:20

questa serie puo essere di livello notevole anche per chi non conosce i libri, ma per chi ha letto la trilogia è un qualcosa che rasenta la perfezione, iniziando dalla opening, raramente ho visto un adattamento cosi, con tutto trasposto cosi bene da un'opera cartacea, la scelta di inserire nella prima stagione elementi presenti nel secondo libro per introdurre uno dei protagonisti era stata ottima, e anche nei primi due episodi della seconda...

 

cittagazze è clamorosamente identica a come l'avevo immaginata nei libri

mary malone altrettanto

l'introduzione del computer e delle particelle con i primi collegamenti tra la polvere di lyra e la materia oscura di mary è stato fatto benissimo

bella anche la parte relativa al magisterium e alle streghe, con l'inizio del conflitto

 

attori molto in parte, trama particolare portata avanti benissimo, seconda stagione che ha tutto per essere anche superiore alla prima, spero solo che non decidano di dividere l'ultimo libro in due stagioni e che la storia finisca con la terza che, sono abbastanza sicuro, verra confermata a breve, e per fortuna avevano girato quasi tutta la seconda in anticipo cosi da poterla trasmettere senza gli ovvi ritardi che il contesto generale avrebbe ovviamente causato...

Modificato il 05 July 2024 17:07

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

 

 Ellie%20Kendrick.jpg

 

 

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

 

 

 


the neck
Confratello
Utente
2141 messaggi
the neck
Confratello



Utente
2141 messaggi
Inviato il 22 dicembre 2020 3:44

conclusa anche la seconda stagione, purtroppo non con tantissimi episodi ma in ogni caso di altissimo livello e nettamente superiore alla prima, che era in ogni caso un ottimo adattamento, ma con questa hanno fatto le cose ancora meglio, soprattutto chi ha letto i libri potra apprezzare lo sforzo nel mettere in scena una storia non cosi semplice da trasporre, seppur con qualche leggera modifica nel corso degli episodi...

 

spero ufficializzino a breve la terza stagione per dare finalmente una validissima conclusione su schermo a questa trilogia...


" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

 

 Ellie%20Kendrick.jpg

 

 

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

 

 

 

I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 22 dicembre 2020 4:13

L'ho apprezzata molto anch'io e trovo davvero strano che non si sappia ancora niente del seguito, visto la prassi ormai consolidata di rinnovare le serie di default ad inizio stagione ma penso non ci sia di che preoccuparsi.


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 22 dicembre 2020 16:25

purtroppo il periodo non è tra i migliori, credo aspettino di capire cosa fare e cosa si potrà (e quando) fare.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

the neck
Confratello
Utente
2141 messaggi
the neck
Confratello



Utente
2141 messaggi
Inviato il 23 dicembre 2020 0:52

terza stagione per fortuna confermata ufficialmente...


" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

 

 Ellie%20Kendrick.jpg

 

 

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

 

 

 


ryer
Confratello
Utente
2465 messaggi
ryer
Confratello



Utente
2465 messaggi
Inviato il 28 dicembre 2020 10:53

C'è l'annuncio del rinnovo da parte di HBO: https://tg24.sky.it/spettacolo/serie-tv/2020/12/24/his-dark-materials-3

 

Devo dire che la seconda stagione mi è quasi piaciuta più della prima, anche perché non conoscevo la trama e non c'era nessun film con cui fare il paragone (cosa che invece non riuscivo a non fare durante la visione della prima parte).

 

Trovo però che questa serie, seppur realizzata bene a livello tecnico, abbia a volte delle pecche nella sceneggiatura. Capisco che la trama sia molto articolata e non sia semplice condensare tutto in sole 7 puntate, ma secondo me certi snodi non sono gestiti benissimo rendendo la storia poco fluida.  Spesso poi si perdono in scene di dialogo molto dilatate e poco incisive, un po' di ritmo in più aiuterebbe.

 

Il momento migliore della stagione è senz'altro

 

quello in cui Will riesce per la prima volta ad aprire un passaggio, la resa visiva è davvero bella. Non sono rimasta particolarmente colpita dalla morte di Scoresby perché non mi ero affezionata molto al personaggio, anche se spiace che non riesca nemmeno a rivedere Lyra.

Mi auguro che l'ultima stagione riesca a tirare bene le fila del racconto e chiudere il tutto in modo organico.

Modificato il 05 July 2024 17:07


the neck
Confratello
Utente
2141 messaggi
the neck
Confratello



Utente
2141 messaggi
Inviato il 29 dicembre 2020 1:26

il secondo libro è forse il migliore come qualita ma probabilmente quello con meno "azione" e questo forse un po ha inciso nella serie, cosi come il non aver potuto girare l'episodio tutto incentrato sul padre di lyra che era in programma e sarebbe stato interessante non essendo presente il personaggio nel secondo libro...

 

sulla terza stagione non anticipo nulla ovviamente per chi non ha letto i libri, spero che possa uscire entro il 2021 anche se, non essendo stata girata in anticipo come accaduto per la seconda è piu probabile che possa passare qualcosa piu di un anno...


" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

 

 Ellie%20Kendrick.jpg

 

 

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

 

 

 

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 29 dicembre 2020 22:47

Per quanto mi riguarda il libro più interessante da trasporre è il primo  col secondo che giustamente è quello più noioso.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

the neck
Confratello
Utente
2141 messaggi
the neck
Confratello



Utente
2141 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2022 17:19

e finalmente...

 

terza stagione dal 5 dicembre...

 

 


" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

 

 Ellie%20Kendrick.jpg

 

 

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

 

 

 

I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2022 18:09

Speriamo che l'attesa sia premiata!



ryer
Confratello
Utente
2465 messaggi
ryer
Confratello



Utente
2465 messaggi
Inviato il 09 ottobre 2022 12:09

Sì ma ormai Lyra è cresciutissima :ehmmm:

 

Chiedo a chi ha letto i libri

ma Lee Scorsby "resuscita" pure lì o è una modifica fatta dalla serie? Fosse la seconda, sarei un po' delusa


Messaggi
38
Creato
4 anni fa
Ultima Risposta
1 anno fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
the neck
14 messaggi
L
Lyra Stark
6 messaggi
ryer
5 messaggi
O
Oathkeeper
4 messaggi