Lascio il titolo generale in modo che sia valido per tutti i giochi passati e futuri, ma vorrei soffermarmi su Spada e Scudo, usciti questo novembre per Switch.
La prima sensazione è di leggera delusione: ho la sensazione che si siano spesi molto a sfruttare la componente grafica e meno quella dello storytelling. Il gioco è finito molto in fretta, con una storia piatta e banalotta. Personalmente sto preferendo di gran lunga il post storia, per andare a ercare i vari pokemon e terminare il pokedex. Sinceramente Sole e Luna, ma soprattutto X e Y mi avevano coinvolto di più. Un gioco fatto per testare la Switc?
Che ne pensate?
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Che da Bianco e Nero 2 in poi il è stato il disastro più totale. Sole e Luna i peggiori, con Spada e Scudo hanno migliorato qualche aspetto ma nulla di eclatante. Gioco da 7
Per me i giochi dei pokemon che hanno la storia più bella sono quelli della serie Mistery Dungeon.
6 minuti fa, l.pallad ha scritto:Per me i giochi dei pokemon che hanno la storia più bella sono quelli della serie Mistery Dungeon.
Nella serie principale la V generazione rimane inarrivabile, se allarghiamo il discorso agli spin-off (li ho giocati quasi tutti) i MD spiccano, specialmente EoS. Citerei anche Ranger 2.