me lo ricordo anch'io quel riferimento , anche se non mi ricordo dove si trovi , mi ricordo che qualcuno diceva che Robert aveva reclamato il trono in nome di deboli legami, ma che in realtà era con la mazza che si era conquistato il trono.
Questo lo dice Reny in ACoK, parlando con Catelyn (sostanzialmente per sostenere le proprie pretese al trono). Da quel che ho capito, però, Martin ha detto che non c'è da dare troppo peso a quella frase. Vedremo più avanti
L'importanza di tale frase è assolutamente nulla. Comunque è improbabile che tra i legami usati da Robert per la rivendicazione del trono ci fosse il fatto che Orys Baratheon fosse il fratello bastardo di Aegon, probabilemente tali legami erano costituiti da matrimoni di personaggio di importanza secondaria.
fia ma io nn mi ricordo + niente di tutte ste storie della casa velaryon, di orys...........................DEVO RILEGGERE LE CRONACHE !!!!!!!!!
Riguardo l'ascesa al trono di Robert si citava anche il fatto che avesse una pretesa più forte di Eddard e Jon Arryn.
Probabilmente dovuta ad una, seppur debole, discendenza Targaryen.
Cmq i casi di Targaryen e Baratheon sposi dovrebbe essere più di uno.
Quando Eddard sfoglia il libro con le discendenze delle grandi case ci dovrebbe essere un riferimento anche su questo.
Quando Eddard sfoglia il libro con le discendenze delle grandi case ci dovrebbe essere un riferimento anche su questo.
A me pare che su quel libro Eddard leggesse soltanto le accoppiate Baratheon/Lannister (avevo controllato proprio per questo qualche tempo fa, ma riguarderò).
per la precisione guardava qualsiasi matrimonio di un Baratheon e in partcolare le coppie batatheon-lannister.