Rileggendo le cronache (l'attesa mi sta consumando) ho notato che quando la regina di spine invita Sansa a merenda accenna al caratteraccio dei Baratheon dicendo poi che forse è dovuto alla loro parte di sangue Targaryen.
Non ricordo però in quale modo sono collegati alla stirpe del drago... mi rinfrescate la memoria?
Ciauz
Beh, tanto per dirne una, il primo Baratheon, di cui non ricordo il nome, vissuto durante le guerre di conquista e primo Lord di Capo Tempesta, era supposto essere fratello bastardo di Aegon il Conquiestatore.
Non so se poi ci siano stati altri legami, ma non mi sembra. Solo incesti, Dorne o casa Velaryon, che mi risulti.
Ebbene sì, i cervetti sono imparentati con i draghi... anche se i Targ sono di tutt'altra risma...
Il fondatore della casa Baratheon è Orys, fratello bastardo di Aegon Targaryen, ricompensato con Capo Tempesta per i suoi servigi come generale d'armata (sto parlando come un libro di storia, uccidetemi... )
Ciauuuu
Non confondiamo la zuppa con il pan bagnato...........
TARGARYEN RULEZ!!!!!!!
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
si dovrebbe specificare Orys, presunto fratello bastardo di Aegon il Conquistatore, ma praticamente c'è la certezza che lo sia.
Non so se poi ci siano stati altri legami, ma non mi sembra. Solo incesti, Dorne o casa Velaryon, che mi risulti.
Casa Velarion?
Non ricordo: puoi rinfrescarmi la memoria?
Per quel che riguarda i legami tra Targaryen e Baratheon, Renly parla di legami tra "figlie femmine e secondogeniti", ma credo non si riferisse a nulla di particolare. Di più non è detto, ma in trecento anni di storia potrebbe essere successo di tutto
Neanche io mi ricordo di una certa casa Velaryon!!! Che è?
Invece mi sembra di ricordare anche a me che il fondatore della casa Baratheon era un bastardo Targaryen, come dice anche Damien....
Si esatto..ricordo anche io la parentela per via "naturale" con i Targa
Per quanto riguarda i Velaryon del Driftmark,hanno dato 3 regine ai Targa in passato Del loro legame eventuale con i Baratheon non so nulla però
Nemmeno io ricordo questo particolare dei Velaryon. Ma comunque è plausibile: i Velaryon sono di discendenza Valyriana, quindi i Targaryen potrebbero averli scelti per mantenere il più puro possibile il loro lignaggio.
Oltra ai velaryon,anche Bar Emmon e Celtigar, sono di sicuro di sangue valyriano( ma probabilemte non di linea pura, perchè non risulta che anch'esse pratichino l'unione incestuosa-
Per quanto riguarda i Velaryon del Driftmark,hanno dato 3 regine ai Targa in passato
Sì, ho trovato il riferimento (ACoK, Davos1).
A scanso di equivoci, non si parla di regine, ma di spose di principi - e non è specificato se prima o dopo il Disastro.
Grazie!
ma di spose di principi - e non è specificato se prima o dopo il Disastro
Esatto
In lingua madre si parla di Brides,che significa spose e non queens
Non mi ricordo chi, nella saga c'era scitto ke tra targaryen e baratheonnn c'èrano antichi rapporti, di sposi e sspose quando i targaryen nn avevano figlie con cui tenere il sangue puro, e che Robert aveva fatto leva su questo accaduto per salire sul trono
Robert aveva fatto leva su questo accaduto per salire sul trono
Davvero? Proprio non ricordi dove sia il riferimento a questo fatto? Mi era sfuggito, ma del resto non sono un lettore attentissimo!
me lo ricordo anch'io quel riferimento , anche se non mi ricordo dove si trovi , mi ricordo che qualcuno diceva che Robert aveva reclamato il trono in nome di deboli legami, ma che in realtà era con la mazza che si era conquistato il trono.