Entra Registrati
Curiosità ed irrazionalità nella serie
L di Lord Brüne
creato il 18 settembre 2019

L
Lord Brüne
Confratello
Utente
18 messaggi
Lord Brüne
Confratello

L

Utente
18 messaggi
Inviato il 18 settembre 2019 17:40 Autore

CURIOSITA' ED IRRAZIONALITA' NELLA SERIE

Conclusosi GoT con la pessima, ottava ed ultima stagione, un paio di mesi fa ho ricominciato la serie dalla 1x01.
Grazie a questo "ripasso", sto notando molti particolari che nella prima visione mi erano sfuggiti o a cui non avevo dato peso.

Parto da quello più impellente e secondo me senza senso.
Com'è possibile che Robb parta per il sud senza lasciare nemmeno 50 soldati a difesa di grande Inverno? Theon lo conquista con 20 uomini! 

I Targaryen sono gli Andreotti di Westeros!

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9080 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9080 messaggi
Inviato il 18 settembre 2019 18:58

Questo è un problema anche nei libri, effettivamente. Si ricollega a questo topic. Comunque è normale che in serie tv di così ampio respiro, basati su libri di tale complessità, vi siano forzature ed incongruenze.

Quante balle!

David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024

L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.

Giuseppe Cruciani, Via Crux

So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.

Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino

- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.

La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.

- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.

Niccolò Ammaniti, La vita intima

Far away and far away

Flows the river of pure Day;

Cold and sweet the river runs

Through a thousand, thousand suns.

Fredegond Shove, The River of Life

the neck
Confratello
Utente
2147 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2147 messaggi
Inviato il 18 settembre 2019 19:14

in realta gli uomini c'erano(non tantissimi ovviamente), solo che il piano di theon era attaccare piazza di torrhen convinto che da grande inverno sarebbero accorsi in aiuto svuotando ulteriormente le difese, bran infatti dice chiaramente che è suo compito difendere la popolazione del nord e rodrik cassel raduna 200 uomini se non sbaglio....

Modificato il 05 July 2024 17:07

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

K
King Glice
Confratello
Utente
3850 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3850 messaggi
Inviato il 19 settembre 2019 21:13

Tralasciando che per difendere un castello non servono chissà quanti uomini, nel libro la conquista di Grande Inverno è resa possibile dal fatto che Rodri e i suoi uomini siano lontani. Nella serie non mi ricordo come sono andate le cose, mi sa uguali. 

L
Lord Brüne
Confratello
Utente
18 messaggi
Lord Brüne
Confratello

L

Utente
18 messaggi
Inviato il 19 settembre 2019 21:55 Autore
Il 18/9/2019 at 19:14, the neck dice:

in realta gli uomini c'erano(non tantissimi ovviamente), solo che il piano di theon era attaccare piazza di torrhen convinto che da grande inverno sarebbero accorsi in aiuto svuotando ulteriormente le difese, bran infatti dice chiaramente che è suo compito difendere la popolazione del nord e rodrik cassel raduna 200 uomini se non sbaglio....

Si, hai ragione, e c'avevo pensato anch'io, ma poi Ser Rodrick viene "catturato" dagli uomini di ferro (che erano sempre quei 20), mi chiedo allora dove siano finiti i 200 soldati che erano andati a piazza di Thorren con lui.

L
Lord Brüne
Confratello
Utente
18 messaggi
Lord Brüne
Confratello

L

Utente
18 messaggi
Inviato il 19 settembre 2019 22:02 Autore

Un'altra situazione curiosa che non ho mai capito, riguarda il periodo in cui Theon è sotto le grinfie di Ramsey, chi diamine sono i soldati che prima lo torturano e poi lo inseguono quando Ramsey lo fa scappare? Sono vestiti come uomini di ferro, ma di fatto non lo sono! Sono uomini dei Bolton suppongo, dato che si trovano a Forte Terrore, ma perchè sono vestiti così?

the neck
Confratello
Utente
2147 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2147 messaggi
Inviato il 20 settembre 2019 1:06

probabilmente  il grosso di quei 200 uomini è stato semplicemente fatto passare e poi li hanno lasciati perdere, tanto a loro importava occupare grande inverno! rodrik probabilmente è stato catturato in qualche isolata schermarglia per prenderlo come ostaggio oppure aveva mangiato la foglia e lo hanno preso mentre provava a ritornare a grande inverno!

quanto agli uomini che vede theon all'inizio, probabilmente erano complici di ramsay che non volevano farsi riconoscere come servitori o soldati dei bolton, magari sapevano anche che lui avrebbe liberato theon ma non certo che poi "il gioco" di ramsay prevedesse il farli fuori per convincere theon a fidarsi di piu e a rivelare tutto quello che gli passava per la mente, oltre al fatto che cosi è riuscito anche a divertirsi maggiormente....

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

K
King Glice
Confratello
Utente
3850 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3850 messaggi
Inviato il 20 settembre 2019 9:57

Comunque esiste il topic dedicato alle incongruenze della seri se ti interessa:

Modificato il 05 July 2024 17:07

L
Lord Brüne
Confratello
Utente
18 messaggi
Lord Brüne
Confratello

L

Utente
18 messaggi
Inviato il 21 settembre 2019 13:10 Autore
Il 20/9/2019 at 09:57, King Glice dice:

Comunque esiste il topic dedicato alle incongruenze della seri se ti interessa:

Grazie, si potrebbero unire allora.

Creato
5 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
L
Lord Brüne
4 messaggi
the neck
2 messaggi
K
King Glice