Su vari siti sta rimbalzando questa notizia. Sarà vero?
Francamente io davo per scontato che uno dei 4/5 spin-off di HBO in cantiere avrebbe parlato della conquista di Westeros ma speravo anche di vedere la caduta di Valyria, che secondo me sarebbe una storia epica.
https://www.cinematographe.it/serie-tv/il-trono-di-spade-hbo-serie-prequel-targaryen/
Questa è l'unica Odissea: gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,
colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)
Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )
Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.
(benedettini disertori)
Quello che è scritto nell'articolo mi pare che non abbia senso
Altrove si dice che il secondo pilot sarebbe sulla Danza dei Draghi.
Martin se ben ricordo aveva detto che le altre serie ipotizzate erano basate su F&B, quindi mi sembra difficile che si tratti di storie pre-Conquista.
lo posto anche qui
Sembra proprio ufficiale! Ne stanno parlando anche su watchersonthewall!
Al momento HBO non ha confermato nulla e comunque sarebbe una cosa extra i 4 spinoff già preventivati.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Mi sembra tutto ancora abbastanza fumoso.
Ma il fatto che Cogman dovesse occuparsi della Danza è confermato?
Comunque, per i miei gusti meglio qualsiasi cosa sulla storia dei Targaryen che sulla Lunga Notte
5 minutes fa, Koorlick dice:Comunque, per i miei gusti meglio qualsiasi cosa sulla storia dei Targaryen che sulla Lunga Notte
Anche uno spin off su Dunk e Egg non sarebbe male.
Questa è l'unica Odissea: gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,
colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)
Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )
Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.
(benedettini disertori)
5 hours fa, Koorlick dice:Mi sembra tutto ancora abbastanza fumoso.
Comunque, per i miei gusti meglio qualsiasi cosa sulla storia dei Targaryen che sulla Lunga Notte
A me piacerebbe tantissimo un prequel sulla Danza dei draghi, ma preferisco una serie sulla Lunga Notte a una sulla Conquista di Aegon o sull'ascesa di Jaehaerys.
"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".
Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S. (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);
8 hours fa, Koorlick dice:Mi sembra tutto ancora abbastanza fumoso.
Cogman è fuori a titolo definitivo, oramai è in Amazon, il "nuovo" wirter/showrunner è Ryan Condal, co-creator di Colony. Sembrerebbe che del lavoro di Cogman si sia salvato poco o nulla. Comunque mi pare tutto molto fumoso, HBO vuole fare un canale dedicato a GoT?
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
se vogliono sviluppare una storia che riguardi prevalentemente i targaryen, la danza è la migliore, coinvolgendo anche molte altre casate...
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
18 hours fa, Lyra Stark dice:Al momento HBO non ha confermato nulla e comunque sarebbe una cosa extra i 4 spinoff già preventivati.
No, sarebbe uno dei quattro preventivati. Un quinto era stato cancellato, poi ci sono Bloodmoon e questo. Due restano ancora avvolti nel mistero.
17 hours fa, Koorlick dice:Mi sembra tutto ancora abbastanza fumoso.
Cogman lo aveva accennato in una intervista. Niente di confermato.
Sulla conferma dalla HBO invece, l'articolo di watchersonthewall dice: "an order is close to be given". Usano ancora il condizionale, ma scritto così e da parte loro, io do il sì al 90%.
Sui principali siti dedicati a serie TV e cinema che riportavano la notizia dicevano invece che sarebbe proprio una cosa extra i 4 spinoff (che mi chiedo cosa starebbero a farci allora) e che riguarda tutta la storia dei Targaryen quindi ripercorrerebbe tutte le principali tappe. Forse è il famoso quinto che poi è stato cancellato.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Rispondendo al quesito posto da @Oathkeeper, mostrare il mito, l’ascesa e la rovina di Valyria sarebbe di certo molto interessante da vedere, proprio a livello di spettacolo, tuttavia ho sempre pensato che fosse una parte di storia che attinge troppo al fantasy puro per essere mostrato ad un pubblico generalista con buoni risultati in termini di audience. È un po’ come pensare di fare una serie incentrata su Valinor ed i Valar: interessa forse agli appassionati dei libri, e non so fino a che punto, ma può essere trasposto con buoni risultati sul piccolo schermo?
Mi piacerebbe invece molto vedere una serie tv basata su F&B e scritta in concerto con Martin stesso, poiché credo che La storiografia di casa Targaryen offra già ora materiale sufficiente per creare qualcosa di appassionante. Sarà che a me F&B ha stupito, ed in positivo.
”My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”
___
"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."
___
"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.
La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."
___
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia
perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.
Personalmente il mio sogno è una serie sulla Danza dei Draghi che parta da SPOILER FIRE&BLOOD:
L'amicizia/rivalità di Baelon il Coraggioso e Aemon (magari con loro due che gareggiano su Caraxes e Vaghar come primissima scena), e che racconti poi la morte di Aemon e Baelon, il Gran Concilio, gli intrighi di Daemon e poi la Danza dei Draghi vera e propria fino all'incoronazione di Aegon III 8facendo qualche salto temporale, ovviamente).
Non sono d'accordo sul fatto che una spin-off su Valyria sarebbe troppo fantasy: gli intrighi c'erano anche lì, tant'è vero che alcuni hanno sostenuto che il Disastro sia avvenuta proprio a causa della morte di alcuni stregoni in questi intrighi (ma io penso siano stati i Faceless).
"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".
Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S. (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);
Non pensi che ci sia però troppo poco materiale, ad oggi, per pensare ad uno spin-off su Valyria? Poi magari si farà e con grande libertà di scrittura rispetto ai libri, però ad oggi non so, la vedo poco “spendibile”, troppo poco sappiamo.
Concordo su quanto sarebbe bello vedere su schermo, e magari con grandi attori, tutta la parte trattata in F&B vol.1.
Anche perché nella Danza e nel post Danza vengono coinvolte molte altre famiglie westerosiane, non sarebbe dunque una narrazione monocolore Targaryen.
”My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”
___
"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."
___
"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.
La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."
___
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia
perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.