Il 37 %di centrodestra e il 32 % di grillini
Adesso, King Glice dice:I 5 stelle dicono quello che più gli conviene....
Quando poi tradisci perdi voti ,è naturale
Adesso, King Glice dice:Ma su quello i sovranisti non dovrebbero avere problemi di sorta.
Ma di sovranisti e forzanuovisti mi importa il giusto, sinceramente. Mi importa molto più che due decreti immondi e partoriti da una chiara ed evidente matrice razzista vengano tolti di torno il più in fretta possibile, visto che contravvengono anche alla nostra Carta Costituzionale.
Tra l'altro era anche uno dei motivi per cui il PD (ma lì la linea è quella di Minniti, quindi non è che posso stupirmi più di tanto) aveva detto di voler entrare nell'attuale maggioranza.
Contrastare l'immigrazioneclandestina è razzista?
Felice di esserlo allora, Ma d'altronde ormai il significato delle parole è stato perso visto l'uso che se ne fa
18 minutes fa, joramun dice:Ma di sovranisti e forzanuovisti mi importa il giusto, sinceramente. Mi importa molto più che due decreti immondi e partoriti da una chiara ed evidente matrice razzista vengano tolti di torno il più in fretta possibile, visto che contravvengono anche alla nostra Carta Costituzionale.
Ma c'è qualcuno che si ricorda di questi decreti ? Perchè pare che sia a Destra che A Sinistra non se ne parli più...
tutti i paesi occidentali controllano i clandestini. basta vedere anche paesi come usa e australia che leggi hanno. non capisco veramente l'interesse di fare entrare gente in maniera indiscriminata. poi cosa centri tutto ciò col razzismo resta un mistero.
è come quando si parla di riforme su separazione/divorzio e si tira in ballo la violenza sulle donne. così ovviamente si chiudono le discussioni e non si ragiona sulla realtà.
detto ciò conte sta facendo un ottimo lavoro ma non è supportato adeguatamente. i 2 partiti che lo sostengono fanno ridere x diversi motivi (come anche le opposizioni....) ed inoltre come detto anche da lui deve scontrarsi con i grandi funzionari che in realtà hanno il potere in italia. gente che è da 20-30 anni nei ministeri e non vuole cambiare niente.
3 minutes fa, rhaegar84 dice:tutti i paesi occidentali controllano i clandestini. basta vedere anche paesi come usa e australia che leggi hanno.
Si lo so che vi piace tanto Airport Security, ma quello che vi dimenticate sempre di ricordare è che le leggi che USA e Australia hanno come limitazione all'ingresso illegale sono controbilanciate da leggi che disciplinano modalità di accesso legale alla cittadinanza; non solo per nascita ma anche per acquisizione. In italia l'unico modo per essere cittadino italiano è nascere da genitori italiani o sposare un italiano/a.
E va bene così , li facciamo noi gli italiani se la smettono di espropriarci il sudore della nostre fronte
quindi tu faresti entrare gente senza controllo regalando cittadinanze italiane (e quindi europee) a casaccio? hai idea delle conseguenze di questo.
che poi stiamo parlando di clandestini e non di immigrati regolari che dopo anni di lavoro e rispetto delle nostre regole giustamente chiedono la possibilità di avere la cittadinanza. sono proprio 2 cose diverse.
cmq chiudiamo qui, si sta andando ot.
1 minute fa, rhaegar84 dice:quindi tu faresti entrare gente senza controllo regalando cittadinanze italiane (e quindi europee) a casaccio?
Sto parlando del fatto che PRIMA stabilisci delle modalità di accesso alla cittadinanza snelle, efficienti ed accessibili. Da noi non sono previste green card, la naturalizzazione si basa su principi che rendono moderno lo ius primae noctis, non è possibile la cittadinanza per acquisizione, gli anni di residenza legale per poter fare richiesta sono infiniti.
In compenso, per la gioia dei nostalgici del Kaiser Guglielmo, si può ottenere la cittadinanza (non sto scherzando) se si è originari dei territori appartenenti all'ex Impero Austro-Ungarico.
Ci mancherebbe che dessero la cittadinanza (e quindi i diritti al welfare )facilmente
10 hours fa, joramun dice:visto che contravvengono anche alla nostra Carta Costituzionale.
Mi domandavo una cosa: non esiste una Commissione parlamentare che possa dare parere, anche non vincolante, sull'opportunità e "bontà" di determinati decreti? Mi pare che almeno una permanente per gli Affari Costituzionali ci sia, ma non vorrei confondermi
Persino la Meloni si è complimentata con Conte
.......anche se con riserva; "poteva e doveva fare meglio"
Vabbé, quando non sei tu a combattere in prima linea è facile parlare....
La Meloni avrebbe trovato qualcosa da dire anche se avessimo portato a casa mille miliardi a fondo perduto. E Salvini troverebbe il modo di urlare alla vergogna e alla fregatura anche in quel caso.
Non diranno mai che il governo fa bene, perchè andrebbe contro i propri interessi, ed è il loro modo di fare politica: cercare di far indignare il popolo contro gli avversari politici, qualsiasi scelta compiano e qualsiasi risultato raggiungano.