Entra Registrati
Un Week end di Vacanza
di Lady Monica
creato il 26 agosto 2019

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 26 agosto 2019 17:05 Autore

E' vero, oggi è il primo giorno di ritorno dalle ferie per molti di noi. E quindi cosa c'è di meglio di rimanere con la mente in vacanza ancora per un po'? 

A causa di cronici problemi di liquidità, le mie vacanze vanno generalmente al risparmio e soprattutto si limitano a qualche week end sparso per non spendere troppo in hotel e ristoranti, quindi ormai mi sono abituata ad itinerari da seguire in uno o due giorni, quindi mi sono detta... perchè non scambiarci opinioni di viaggio e mete che consigliereste ai viaggiatori veloci?

Inizio io con il mio ultimo viaggio nella zona del Viterbese.

Giorno 1 sabato mattina- Bassano Romano. Il sabato mattina a Bassano Romano, aprono il Palazzo Odescalchi con visita guidata che dura circa un'oretta. Il palazzo è molto bello, sicuramente da ristrutturare, ma da vedere anche per ventire la storia del borgo. sempre a Bassano c'è il monastero di san Vincenzo: la struttura è moderna e poco allettante, ma all'interno della chiesa c'è una chicca incredibile. C'è il Cristo che porta la Croce scolpito da Michelangelo. Almeno fino alla testa. si narra che Michelangelo abbia abbandonato la statua arrivato alla testa perchè trovò nel marmo una venatura nera. Questa imperfezione lo fece arrabbiare e lasciò la statua incompiuta. Fu terminata, anni dopo, si dice dal Bernini. 

sabato pomeriggio: Giretto sul lago di Bracciano e castello di Bracciano. Castello stupenderrimo, usato da star e meno star per i loro matrimoni (esempio Tom Cruise si è sposato li con la Holmes). Il lago ha belle zone per camminare, per prendere il sole, per fare il bagno, dipende dalla stagione. 

Giorno 2. Domenica Mattina - Giardino dei mostri a Bomarzo. E' un giardino strano, con queste statue e costruzioni abbastanza inquietanti. E' un parco che si presta benissimo per giri con amici e fotografie. se fate come noi che odiamo le foto, in un'oretta di camminata tranquilla, lo girate tutto, se invece siete persone più socievoli, allora vi può portare via parecchio più tempo. Top della visita, la Casa storta e il senso di mal di mare che lascia quando si esce. 

Domenica Pomeriggio - Dopo pranzo siamo andati a Civita di Bagnoregio, detta anche la Città che Muore a causa delle frane dovute alla geoligia del terreno sottostante. Il borgo è effettivamente molto particolare e con un senso di provvisorietà abbastanza marcato. Mi sono trovata un po' male con l'organizzazione generale: Non esistono parcheggi bianchi, neanche a notevole distanza. sarò stata sfigata io, ma anche vicino all'entrata non ci siamo potuti arrivare, perchè c'era divieto d'accesso. Quindi abbiamo parcheggiato a dei buoni 40 minuti di distanza e fatta a piedi: ci sarebbe la navetta, ma si paga e dopo aver pagato il parcheggio, mi pareva esagerato. Il parcheggio, da dire, incostudito e di breccia, stile parcheggio da festa dell'Unità. I prezzi sono da zona turistica stile Venezia e non contenti, dopo averti fatto pagare il biglietto per entrare, dovresti pagare un ulteriore biglietto per vedere delle grotte. Diciamo che questo atteggiamento da ti spillo soldi in ogni modo, mi infastidisce parecchio. 

Detto ciò, la camminata è bella tosta, quindi sconsiglio carrozzine varie. 

E voi che mi dite? Itinerari per due giorni?

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

Creato
5 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
Lady Monica
1 messaggi