Entra Registrati
Dunk & Egg: Teorie e speculazioni su tutta la loro storia e vita!
K di Kirkian Targaryen
creato il 20 luglio 2019

K
Kirkian Targaryen
Confratello
Utente
15 messaggi
Kirkian Targaryen
Confratello

K

Utente
15 messaggi
Inviato il 20 luglio 2019 4:03 Autore


CIAO A TUTTI! ...nell'attesa infinta di TWOW (e per dimenticare il tremendo finale di GOT...) mi sono rituffato nella bellissima saga di Dunk & Egg!
Con un po' di tempo passato in rete smanettando a fare ricerche e teorie vi riporto un sunto su quelle che potrebbero essere tutte le loro avventure più qualche mia aggiunta.

Non vado nel dettaglio dei 3 racconti editi (per non fare spoiler) ma elenco molti importantissimi dettagli degli eventi futuri... se non volete spoiler neanche di questi non leggete :D

 

- CAVALIERE ERRANTE (209 - ALTOPIANO)
Vicende narrate nel primo racconto (no spoiler)

 

- VIAGGIO A DORNE (210 - DORNE)
Racconto purtroppo solamente accennato di cui abbiamo poche info.
- TRAMA: In cerca di Tanselle incontrano Lady Cassella Vaith, una delle amanti di Re Aegon IV il Medriocre, dove rischiano la testa per qualche parola fuori posto di Dunk. Ipotizzo battute proprio sulla relazione della Lady dorniana col Re Targaryen!
Dopo di che s'imbarcano da Planky Town per Vecchia Città dove incontrano Maestro Aemon (fratello di Egg) affrontando anche un combattimento in mare contro dei pirati.
- TEORIA: sarebbe bello leggere l'approfondimento di questo viaggio, fantasticando un incontro con il Martell di turno visto che Planky Town non è troppo distante da Lancia del Sole, e soprattutto una tappa a Casa Dayne di Stelle al Tramonto per incontrare i nonni di Egg (sua madre era Dyanna Dayne) e chissà.. conoscere Ulrick Dayne, ultima spada dell'alba prima di Ser Artur Dayne!

 

 - LA SPADA GIURATA (210-211 - ALTOPIANO)
Vicende narrate nel secondo racconto (no spoiler)

- IL CAVALIERE MISTERIOSO (212 - TERRE DEI FIUMI)
Vicende narrate nel terzo racconto... Seconda Ribellione Blackfyre (no spoiler)

 

- LE LUPE DI GRANDE INVERNO (212-213 ?? - NORD)
Sappiamo per certo che sarà il prossimo racconto di Zio Martin, ma chi potrebbe apparire? che succederà? Lo scenario è un conflitto che vede Lord Dagon Greyjoy detto l'ultimo razziatore, contro gli Stark e i Lannister alleati (!) con D&E che si recano a Grande Inverno in servizio per i lupi.
- FRONTE STARK: il protettore del nord è Lord Beron Stark e sappiamo che ci rimeterrà le penne proprio in questo conflitto (212). Dopo di che ci dovrebbero esserci svariate vedove (ma di chi?) per una mini faida sulla successione della casata su cui si baserà parte del racconto. E' cuorioso immaginarne il motivo considerando che Lord Beron aveva già 7 figli/eredi:
Donnor Stark, Willam Stark (segnatevelo), Artos Stark (anche lui), Berena Stark, Alysanne Stark, Errold Stark, Rodrik Stark.
- FRONTE LANNISTER: Il lord di Castel Granito è Lord Tybolt Lannister, già visto nel torneo di Ashford del 209; intento ad armare la flotta contro gli uomini di ferro. Purtroppo pare che pure lui crepi nel 212, temporalmente durante il conflitto in "circostanze misteriose" (chissà??) A succedergli, magari stesso durante gli scontri, sarà suo fratello minore Gerold Lannister il dorato,
probabilmente appena sposato con niente poco di meno che.. Rohanne Webber! ...e quindi Dunk e la rossa di Fossofreddo potrebbero rivedersi!
- FINALE: Grazie ai pensieri di Victarion Greyjoy in ADWD sappiamo che il conflitto era nettamente a favore del suo antenato, fino all'entrata in scena dei "DRAGHI" !!

Sapendo che Re Aerys I delegava quasi tutto il governo del reame a suo zio nonchè primo cavaliere Brynden Rivers, possiamo ipotizzare un intervento finale risolutore dell'esercito Targaryern magistralmente comandato da Lord Bloodraven! magari in compagnia di Shiera Seastar? sarebbe stupendo leggere qualcosa anche su lei...
- ULTIMO APPUNTO: in una visione Bran vede un grosso cavaliere (associato a Dunk) baciare una donna castana sotto l'albero diga.. che sia Berena Stark o Alysanne Stark?

Si teorizza addirittura una "giovane" Vecchia Nan! ...con un filone che porterebbe Dunk ad Hodor!

 

- THE VILLAGE HERO (214? - TERRE DEI FIUMI)
Successiva novella con location già confermata da zio Martin. Di questa storia non si sa praticamente nulla, quindi entriamo nella teorizzazione libera. Anche se.. qualche mollica di pane partendo proprio da Grande Inverno la possiamo seguire eheh..
1) Sappiamo che Willam Stark (ve lo siete segnati prima?) sposerà Melantha Blackwood
2) Sappiamo che Egg sposerà Betha Blackwood (magari sono sorelle?!)
- TEORIA: Lord Bloodraven (figlio di una Blackwood! ndr) resta impressionato dalle gesta di Ser Duncan a Grande Inverno e decide di dargli fiducia assoldandolo per una "missione speciale". Allo stesso modo con cui Ned Stark manda Beric Dondarrion a sistemare le razzie della Montagna per intenderci! La missione è andare nelle Terre dei Fiumi a placare l'ennesima faida Blackwood/Bracken. A D&E si aggrega anche Willam Stark (bisnonno di Ned) per 2 ipotizzabili motivi: una bella amicizia nata al nord durante lo scontro con gli uomini di ferro che porta il lupo a voler ricambiare il favore, oppure la sua futura moglie Blackwood da andare a "prendere"... o magari entrambi i motivi!
Il cattivo del racconto è Ser Otho Bracken detto il Bruto, già conosciuto nel torneo di Ashford del 209, che verrà ovviamente sconfitto da Ser Ducan! Potrebbero riapparire anche tutti i Blackwood conosciuti nello stesso torneo: Bennifer, Robert, Roland, Roger; dato che il bruto di Bracken uccise loro padre (Lord Quentyn Blackwood) nel torneo di Approdo del Re del 206.
Nella storia Egg (14 anni) conosce la sua futura moglie Betha Blackwood (13) e Willam Stark conosce la sua futura moglie Melantha Blackwood se vogliamo escludere la teoria del matrimonio già combinato citato poc'anzi.

- ULTIMO APPUNTO: Dunk potrebbe visitare Pennytree ed incontare la vecchia sorella di Ser Arlan?

 

- SAGA NELLA VALLE (215 - VALLE DI ARRYN)
Qua mi spingo nella pura fantasia col solo intento di voler collocare almeno una novella per regno. Altrimenti che cavaliere dei sette regni sarebbe?
- SITUAZIONE: Nel 215 abbiamo Re Aerys I sul trono di spade, non avendo figli l'erede al trono e principe di roccia del drago è suo fratello minore Rhaegel Targaryen, classico esempio di Targaryen folle! ..pare vagasse nudo danzando nella fortezza rossa. La moglie del principe e madre dei suoi figli è Lady Alys Arryn che ripara nella Valle per salvaguardare i principini Aelor, Aelora e Daenora (cugini di Egg) dalla follia ormai dilagante del marito. Oppure si trovava già là per paura dell'epidemia di primavera del 209-210, poichè sappiamo che la Valle e Dorne erano stati sbarrati per scongiurarla. Cmq sempre nel 215 Rhaegel Targaryen muore strozzandosi a un banchetto con uno sformato di lampreda (numero uno indiscusso!) a questo punto il nuovo principe di roccia del drago ed erede al trono di spade diventa suo figlio Aelor Targaryen, sposato con la sorella Aelora Targaryen.
- TEORIA: Lord Bloodraven affida un'altra missione al suo "rambo medioevale" (perdonatemi ma ipotizzare questo rapporto tra i due mi gasa di brutto!): Andare nella Valle per scortare la coppia di principi fino alla Roccia del Drago, combattendo contro qualche clan delle montagne.

Chi altro potremmo incontrare: altri Arryn e magari un antenato di Petyr Baelish e scoprire le origini della sua casa!

 

- TERZA RIBELLIONE BLACKFYRE (219 - luogo?)
Un racconto che non ha bisogno di teorie per gasarci dato che basta elencare i partecipanti!:
- FRONTE TARGARYEN: Lord Bloodraven, Maekar Targaryen, Aerion Targaryen, Aegon "Egg" Targaryen.. e quindi ovviamente Ser Duncan!
- FRONTE BLACKFYRE: Haegon Blackfyre, Aegor Rivers Acreacciao e la Compagnia Dorata.
Bene, cosa sappiamo di questa storia? Sugli scudi il magistrale comando del Principe Maekar Targaryen e il coraggio di suo figlio Egg (teorizzo: ormai 19enne distintosi nella guerra viene nominato SER e smette di essere lo scudiero di Dunk) Poi il secondo EPICO round tra Bloodraven e Acreacciaio. Infine Haegon Blackfyre ucciso dopo essersi arreso.. e Aerion Targaryen che si macchia di grave disonore... molto bene! direi 1+1=2 (LOL ahahahah)
- FINALE: Acreacciaio graziato da Re Aerys I e spedito alla barriera, riesce a fuggire ad Essos. Nel frattempo giunge l'anno 220 e abbiamo il matrimonio tra Egg e Betha Blackwood!

 

- INCORONAZIONE RE MAEKAR (221 - TERRE DELLA CORONA) ...titolo: THE SELLSWORD??
Nel 221 Re Aerys I muore e non avendo figli gli succede il fratello: Maekar Targaryen.
- TRAMA: Daeron Targaryen l'ubriacone diventa Principe di Roccia del Drago. Maestro Aemon rifiuta di entrare nel concilio ristretto del padre e va al servizio del fratello a Roccia del Drago.
Egg diventa principe di Sala dell'Estate e magari Dunk smette di essere un cavaliere errante e diventa la sua spada giurata al castello!
- TEORIE: una presunta tresca tra Dunk (circa 30enne) con una sorella di Egg: Daella Targaryen (22 anni) o Rhae Targaryen (19-13 anni)
Tutto ciò può essere materiale per una novella? ...beh direi di sì dai !!

 

- RAYMUN BARBAROSSA BATTAGLIA DI LAGO LUNGO (226 - NORD-BARRIERA)
Spulciando tra tutti i libri di Martin questo pare essere l'unico evento degno di nota di tutta Westeros in quegli anni. I Re oltre la barriera sono rari e magari potremmo saperne di più da un'altra novella!
- TRAMA: William Stark (ora Lord di Grande Inverno) chiede supporto ai vecchi amici D&E per combattere l'esercito dei bruti comandato da Raymun Barbarossa, ultima grande minaccia al reame prima degli eventi di Mance Rayder.
- FINALE: Willam Stark muore e viene vendicato da suo fratello Artos Stark l'implacabile (vi avevo detto di segnarvi anche lui eh) che ammazza il re rosso dei bruti. Ovviamente presenti nella storia anche i Guardiani della notte guidati da Jack Musgood "l'addormentato" e Lord Harmond Umber il gigante ubriaco.

 

- ???? (230 - TERRE DELL'OVEST)
"Lady Rohanne Webber moglie di Lord Gerold Lannister scompare in circostanze misteriore nel 230 (a 45 anni) meno di un anno dopo aver dato
alla luce Jason Lannister"

Questa frase buttata lì da zio Martin in TWOIAF sicuramente DEVE avere una storia dietro, e sappiamo che il nostro Ser Duncan è legato al personaggio della fu "vedova rossa". Difficile ipotizzare una trama... ma chi potrebbe comparire? Potrebbero essere le prime schermaglie Rayne/Tarbeck vs Lannister??

 

- RIBELLIONE PEAKE (233 - DORNE/TERRE DELLA CORONA/BARRIERA) ... Titolo: The Kingsguard?
Questo potrebbe essere un altro bellissimo racconto, anzi MEGA racconto!
- FASE 1: le battaglie con Re Maekar Targaryen al comando, il Principe Egg al seguito (e quindi Dunk) e i figli gemelli di Lord Gerold Lannister, Tywald (suo erede) e Tion (scudiero di Egg)
- FASE 2: Gran Concilio del 233!
- FASE 3: Con Egg incoronato Re Aegon V Targaryen (33 anni), Ser Duncan entra nella sua guardia reale e scorta Lord Bloodraven e Maestro Aemon alla barriera.

aaahhh fermi tutti ho avuto un'illuminazione!!! Aerion Chiarafiamma crepa bevendo l'altofuoco nel 232 pensando di trasformarsi in drago.. vuoi vedere che forse l'ha fatto per andare in guerra sputando fuoco????? yeeeaaaaaaahhh!

 

- QUARTA RIBELLIONE BLACKFYRE (236 - TERRE CORONA)
E anche qua ci si gasa di brutto!!!!
- FRONTE TARGARYEN: Re Aegon V e i suoi figli Duncan (15enne?) Jaehaerys (11 anni!) Daeron (8 anni), Ser Duncan l'alto (44 anni circa)
- FRONTE BLACKFYRE: Damon Blackfyre III, Acreacciaio e la solita Compagnia Dorata.
Che succede qui?? ...Dunk uccide Damon Blackfyre mentre Acreacciaio riesce ancora a fuggire ad Essos. Muore Tion Lannister, secondo erede di Lord Gerold Lannister, lasciando il titolo al fratellino Tytos padre di Tywin Lannister.
- TEORIA: Cade in guerra anche il lord comandante della guardia reale (sconosciuto) ed Egg nomina quindi Dunk come premio per aver incoppato il pretedente del drago nero....

...et voila THE LORD COMMANDER (un altro dei titoli futuri confermati da Martin)

 

- THE CHAMPION (239-240 - TERRE DELLA TEMPESTA)
La novella narrante tutti i matrimoni saltati dei figli di Re Aegon V.
Ovvero Il Principe Ducan Targaryen (Jenny di vecchie pietre e il Fantasma di cuore alto) Jeahaerys Targaryen,  Shaera Targaryen,  Daeron Targaryen, Rhaelle Targaryen
Il casino più grande lo scatena il principe delle libellule, che facendo saltare il matrimonio con la figlia di Lord Lyonel Baratheon, "la tempesta che ride" conosciuto nel primo racconto, ne provoca una breve ribellione conclutasi con un combattimento proprio tra il lord di Capo Tempesta e il nostro Dunk... che ovviamente vince!!
Ultima nota: nel 239 Bloodraven diventa lord comandate dei Guardiani della Notte.

 

- IL RATTO IL FALCO E IL PORCO (251-253 - ??? )
Una mini rivolta che fa fare una brutta fine alla Principessa Aelora Targaryen (cugina di Egg) ed al Principe Daeron.
Questa storia, se pur teoricamente "minore" rispetto alle precedenti, secondo me potrebbe in realtà raccontare un bellissimo spaccato della corte Targaryen di quegli anni: innanzitutto nel 252 c'è stato il torneo dove il 16enne Barristan Selmy viene fatto cavaliere dopo aver disarcionato il Principe Duncan Targaryen e addiritura Dunk! (ormai sui 60 eh), potremmo vedere anche un giovane Gerold Hightower e magari altri della guardia reale. Senza dimenticare alcuni paggi molto speciali a corte: il Principe Aerys Targaryen, suo cugino Steffon Baratheon
e Tywin Lannister
(tutti tra gli 8 e i 10 anni circa)
Ultima nota: nel 252 Lord Bloodraven scompare oltre la barriera... e inizia la sua nuova vita come corvo a tre occhi !

 

- SUMMERHALL (259)
Tragico capitolo conclusivo della saga di Dunk & Egg... e purtroppo della loro vita.
Nel tentativo di far schiudere le ultime uova di drago della famiglia succedere un disastro con l'altofuoco! Perdono la vita Re Aegon "EGG" Targaryen, il Principe Duncan e la sua Jenny...

...e Ser Duncan l'Alto. Quest'ultimo compiendo gesta di grande eroismo!
Penso sia facile immaginare un sacrificio di Dunk per salvare i principi Jaehaeris, Aerys e la moglie Rhella in travalgio per la nascita di Rhaegar Targaryen...

Nell'immagine su TWOIAF è l'unico dettaglio...

 

CONCLUSIONI:
Avete ragione, manca una novella nelle isole di ferro (boh?) Cmq da quello che sappiamo dovrebbe esserci anche una novella ambientata ad Essos.

Su reddit ho letto una teoria di un probabile arruolamento di Dunk nella Compagnia Dorata con Acreacciaio, i Blackfyre ecc ecc... ma considerato il "lealismo" di Dunk mi viene da escluderlo!
Personalmente invece credo che un viaggio ad Essos sarà per questo motivo, vi cito un passo di TWOIAF:
"gli ultimi anni del regno di Aegon furono interamente spesi nella ricerca delle antiche tradizioni relative all'allevamento di draghi a Valyria; correva voce inoltre che Aegon fosse solito commissionare viaggi in luoghi lontani (a chi secondo voi?) come Asshai delle Ombre nella speranza di riuscire a rintracciare testi e conoscenze che nel continente occidentale erano ormai andati perduti"
Questa storia potrebbe collocarsi tra il 253 e il 259.

 

Al di là delle teorie sulle novelle, secondo me i GROSSI misteri da sciogliere sono:
1) Che fine fa Rohanne Webber?
2) Dunk avrà dei figli con le sorelle di Egg, Daella o Rhae Targaryen?? stranamente si sa pochissimo della loro storia...
3) In che modo sono collegati Dunk e Brienne di Tarth?? stranamente si sa pochissimo della famiglia tarth...
4) Mettiamo insieme la 2 e la 3????

Altri pezzi che mancano: chi era il primo cavaliere di Egg? che fine fa Sheira Seastar? e il piccolo Maegor Targaryen figlio di Aerion Chiarafiamma?
 
Mi auguro che un giorno zio Martin possa raccontarci TUTTO delle vite di Dunk & Egg! Inoltre la maggior parte degli eventi potrebberoesser narrati tranquillamente in Fire & Blood 2.
Ho scritto tantissimo (vi confesso che ci sto lavorando da molte sere)... spero di non avervi annoiato! ..attendo vostre su tutti i fronti :D

 


F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 21 luglio 2019 15:54

Innanzitutto complimenti per l'entusiasmo! Anch'io amo le novelle di Dunk e Egg e la mia segreta speranza é che Martin abbia giá scritto alcune novelle per pubblicarle assieme a TWOW! In particolare mi incuriosisce molto Betha Blackwood (sonouna romantica). Per me é probabile che i grandi eventi vengano narrati in FIRE&BLOOD 2 mentre le npvelle si concentrino di piú sulle avventure "minori", ma non saprei.


"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

 

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);

K
Kirkian Targaryen
Confratello
Utente
15 messaggi
Kirkian Targaryen
Confratello

K

Utente
15 messaggi
Inviato il 21 luglio 2019 18:12 Autore
9 hours fa, Figlia dell' estate dice:

Innanzitutto complimenti per l'entusiasmo! Anch'io amo le novelle di Dunk e Egg e la mia segreta speranza é che Martin abbia giá scritto alcune novelle per pubblicarle assieme a TWOW! In particolare mi incuriosisce molto Betha Blackwood (sonouna romantica). Per me é probabile che i grandi eventi vengano narrati in FIRE&BLOOD 2 mentre le npvelle si concentrino di piú sulle avventure "minori", ma non saprei.

Ciao Figlia dell'estate e grazie! ;)

Beh credo che "The She-Wolves In Winterfell" dovrebbe essere già pronta dato che in un primo momento doveva essere pubblicata nel 2013 in "Dangerous Women" al posto di "La Principessa e la Regina" . Cmq come dici te sarebbe una bella chicca trovarsela in TWOW!! ...tutto sommato c'è un inverno in entrambi i titoli :D

Modificato il 05 July 2024 17:07

F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 22 luglio 2019 22:20

Per caso Martin ha giá detto quante saranno le novelle?


"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

 

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);

K
Kirkian Targaryen
Confratello
Utente
15 messaggi
Kirkian Targaryen
Confratello

K

Utente
15 messaggi
Inviato il 22 luglio 2019 23:06 Autore
40 minutes fa, Figlia dell' estate dice:

Per caso Martin ha giá detto quante saranno le novelle?

 

@Figlia dell' estate ho letto che disse di volerne scrivere 12-13... ma considerato che ne scrive una alla volta boh?!

 

Cmq questa è una sua risposta sul suo NOT A BLOG:

"There's the one set in the north that people have been calling "The She-Wolves of Winterfell," though that will not actually be the title. After that -- or maybe before, if I jump around in time -- there will be "The Village Hero," "The Sellsword," "The Champion," "The Kingsguard," "The Lord Commander," and several more in between. "

 

Secondo me dopo TWOW ne sfornerà qualcuna... lo spero! :)


F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 23 luglio 2019 9:55

Io spero che in questi lunghi otto anni ne abbia scritto almeno due e che stia aspettando di farle uscire assieme a TWOW perché contengono anticipazioni sul sesto libro. Poi secondo me altre usciranno con FIRE&BLOOD 2. Molto probabilmente vedremo prima ADOS e poi l'ultima novella! :D


"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

 

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);


Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25173 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25173 messaggi
Inviato il 25 luglio 2019 17:19

Complimenti per le teorie, alcune sono effettivamente solo speculazioni, altre sono più ancorate alla realtà. :) 

Personalmente spero vedremo presto almeno la prossima novella, ambientata a Grande Inverno, in cui mi auguro venga data agli Stark una caratterizzazione diversa dall'impronta data alla famiglia da Eddard: in fondo, una serie di lady che intrigano intorno al letto del lord morente non è qualcosa che solitamente accosteremmo agli Stark, quindi sarà interessante leggerli in questa veste.

E ovviamente sono fermissimo all'idea che Dunk abbia una relazione con Nan e che Hodor ne sia il lontano e indiretto frutto.

 

 

 

Per il resto non ho particolari aspettative, sarò ben felice di leggere qualsiasi momento della storia di quegli anni Martin deciderà di raccontarci attraverso gli occhi del duo. Mi piacerebbe un nuovo incontro con Rohanne, questo sì. E magari scoprire come è finito lo scudo di Dunk a Evenfall Hall.

 

 

Però è anche vero che ad un certo punto Martin dovrà decidere se per il Big Event di Summerhall il velo di mistero dovrà essere sollevato da ASOIAF, F&B o D&E...

Modificato il 05 July 2024 17:07

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

K
Kirkian Targaryen
Confratello
Utente
15 messaggi
Kirkian Targaryen
Confratello

K

Utente
15 messaggi
Inviato il 25 luglio 2019 19:04 Autore
%d/%m/%Y %i:%s, Lord Beric dice:

Personalmente spero vedremo presto almeno la prossima novella, ambientata a Grande Inverno, in cui mi auguro venga data agli Stark una caratterizzazione diversa dall'impronta data alla famiglia da Eddard: in fondo, una serie di lady che intrigano intorno al letto del lord morente non è qualcosa che solitamente accosteremmo agli Stark, quindi sarà interessante leggerli in questa veste.

 

Stark "complottisti" invece che onorevoli... hai ragione, bella intuizione! :D

 

%d/%m/%Y %i:%s, Lord Beric dice:

Mi piacerebbe un nuovo incontro con Rohanne, questo sì. E magari scoprire come è finito lo scudo di Dunk a Evenfall Hall.

 

Un nuovo incontro con Rohanne diamolo per certo al 99%!! Per quanto riguarda lo scudo di Dunk potremmo fare un'ulteriore speculazione facendo un passo indietro e ponendoci una domanda.... Perchè Dunk abbandona il suo scudo?? Probabilmente per sostituirlo con quello bianco della Guardia Reale??

Se così fosse e se la mia teoria sull'anno 233 per il suo ingresso tra i confratelli bianchi è giusta ...potremmo ipotizzare un'ultima "avventura" di Dunk prima di entrare nella castità della Guardia Reale (la notte prima di partire per la barriera con Bloodraven e Maestro Aemon.. la butto là eheh) con una donna a cui poi lascia come pegno d'amore/ricordo il suo vecchio scudo :)

Andando avanti la figlia di questa relazione (nata nel 233-234 circa) potrebbe poi finire a Tarth e sposare Lord Selwyn Tarth (nato 245-246) unico dubbio... lui 11-12 anni più giovane?? ...così facendo darebbe alla luce Brienne nel 280 a 46-47 anni circa. TRADUZIONE = Dunk nonno di Brienne :)

 

 



osservatore dal nord
Confratello
Utente
2840 messaggi
osservatore dal nord
Confratello



Utente
2840 messaggi
Inviato il 25 luglio 2019 21:11

 Bel lavoro! Io spero nella terza ribellione blackfyre. Altrimenti non si spiega perché Martin non ne abbia praticamente detto nulla 



Jacaerys Velaryon
Confratello
Utente
4790 messaggi
Jacaerys Velaryon
Confratello



Utente
4790 messaggi
Inviato il 26 luglio 2019 12:24

Sappiamo che i Tarth sono imparentati coi Targaryen, dunque è possibile che Dunk abbia avuto un figlio o (più probabile) una figlia da Daella o da Rhae Targaryen che poi abbia sposato un antenato di Brienne.


Vogliamo una società socialista che corrisponda alle condizioni del nostro paese, che rispetti tutte le libertà sancite dalla Costituzione, che sia fondata su una pluralità di partiti, sul concorso di diverse forze sociali. Una società che rispetti tutte le libertà, meno una: quella di sfruttare il lavoro di altri esseri umani, perché questa libertà tutte le altre distrugge e rende vane.

Enrico Berlinguer

 

What is honor compared to a woman's love? What is duty against the feel of a newborn son in your arms… or the memory of a brother's smile? Wind and words. Wind and words. We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

George R. R. Martin (A Game of Thrones)

 

The measure of a life is a measure of love and respect,

So hard to earn, so easily burned
In the fullness of time,
A garden to nurture and protect
It's a measure of a life
The treasure of a life is a measure of love and respect,
The way you live, the gifts that you give
In the fullness of time,
It's the only return that you expect

Neil Peart (The Garden)

 

Ernest Hemingway once wrote, ‘The world is a fine place, and worth fighting for.’ I agree with the second part.

Andrew Kevin Walker (Seven)

 

In this game that we’re playing, we can’t win. Some kinds of failure are better than other kinds, that’s all.

George Orwell (Nineteen Eighty-Four)

K
Kirkian Targaryen
Confratello
Utente
15 messaggi
Kirkian Targaryen
Confratello

K

Utente
15 messaggi
Inviato il 27 luglio 2019 12:19 Autore
23 hours fa, Jacaerys Velaryon dice:

Sappiamo che i Tarth sono imparentati coi Targaryen, dunque è possibile che Dunk abbia avuto un figlio o (più probabile) una figlia da Daella o da Rhae Targaryen che poi abbia sposato un antenato di Brienne.

 

@Jacaerys Velaryon Hai ragione! ... da ASOIAF  "L'isola di Zaffiro, come alcuni la chiamano, è governata dalla Casa Tarth di Evenfall Hall, un'antica famiglia discendente dagli andali che vanta legami con i Durrandon, i Baratheon e, più recentemente, con Casa Targaryen"

Ora cosa s'intende per "recentemente" ? 50 anni? 100? ...mi pare che gli unici Targaryen che scompaiono dai radar con le loro discendenze, escludendo Vaella Targaryen figlia di Daeron l'ubriacone (semplice di mente) e Maegor figlio di Aerion Chiarafiamma, siano proprio le sorelle di Egg, Daella e Rhae, di cui Maestro Aemon rammenta ricordi dei loro figli in punto di morte.

In questo caso avremmo Dunk e una principessa Targaryen genitori della moglie di Selwyn Tarth, quindi nonni di Brienne.. ammazza che origini :D

 


F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 27 luglio 2019 19:45

Ho letto una teoria su Internet: Dunk, dopo aver messo incinta una sorella di Egg, sarà esiliato a Essos per un breve periodo e da questo fatto deriverebbe uno dei titoli confermati da Martin (The Sellsword). Cosa ne pensate?


"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

 

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);

K
Kirkian Targaryen
Confratello
Utente
15 messaggi
Kirkian Targaryen
Confratello

K

Utente
15 messaggi
Inviato il 05 agosto 2019 19:18 Autore
Il 27/7/2019 at 19:45, Figlia dell' estate dice:

Ho letto una teoria su Internet: Dunk, dopo aver messo incinta una sorella di Egg, sarà esiliato a Essos per un breve periodo e da questo fatto deriverebbe uno dei titoli confermati da Martin (The Sellsword). Cosa ne pensate?

@Figlia dell' estate non lo so... al momento non c'è nessun indizio di Martin su questa "trama" oltretutto molto complessa. Io credo che la novella basata ad Essos sarà per una missione "draghesca" (Valyria? Asshai?) ... considerata l'ossessione di Egg per farli rinascere :)



Jacaerys Velaryon
Confratello
Utente
4790 messaggi
Jacaerys Velaryon
Confratello



Utente
4790 messaggi
Inviato il 02 settembre 2021 15:10

Un bel video di teorie su Rohanne Webber (tra l'altro contiene un indizio sul mio prossimo thread :jaqen:):

 

 

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

Vogliamo una società socialista che corrisponda alle condizioni del nostro paese, che rispetti tutte le libertà sancite dalla Costituzione, che sia fondata su una pluralità di partiti, sul concorso di diverse forze sociali. Una società che rispetti tutte le libertà, meno una: quella di sfruttare il lavoro di altri esseri umani, perché questa libertà tutte le altre distrugge e rende vane.

Enrico Berlinguer

 

What is honor compared to a woman's love? What is duty against the feel of a newborn son in your arms… or the memory of a brother's smile? Wind and words. Wind and words. We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

George R. R. Martin (A Game of Thrones)

 

The measure of a life is a measure of love and respect,

So hard to earn, so easily burned
In the fullness of time,
A garden to nurture and protect
It's a measure of a life
The treasure of a life is a measure of love and respect,
The way you live, the gifts that you give
In the fullness of time,
It's the only return that you expect

Neil Peart (The Garden)

 

Ernest Hemingway once wrote, ‘The world is a fine place, and worth fighting for.’ I agree with the second part.

Andrew Kevin Walker (Seven)

 

In this game that we’re playing, we can’t win. Some kinds of failure are better than other kinds, that’s all.

George Orwell (Nineteen Eighty-Four)


Jacaerys Velaryon
Confratello
Utente
4790 messaggi
Jacaerys Velaryon
Confratello



Utente
4790 messaggi
Inviato il 02 settembre 2021 15:11

In quest'altro video, invece, ci sono analisi e predizioni su tutto il ciclo di Dunk&Egg:

 

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

Vogliamo una società socialista che corrisponda alle condizioni del nostro paese, che rispetti tutte le libertà sancite dalla Costituzione, che sia fondata su una pluralità di partiti, sul concorso di diverse forze sociali. Una società che rispetti tutte le libertà, meno una: quella di sfruttare il lavoro di altri esseri umani, perché questa libertà tutte le altre distrugge e rende vane.

Enrico Berlinguer

 

What is honor compared to a woman's love? What is duty against the feel of a newborn son in your arms… or the memory of a brother's smile? Wind and words. Wind and words. We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

George R. R. Martin (A Game of Thrones)

 

The measure of a life is a measure of love and respect,

So hard to earn, so easily burned
In the fullness of time,
A garden to nurture and protect
It's a measure of a life
The treasure of a life is a measure of love and respect,
The way you live, the gifts that you give
In the fullness of time,
It's the only return that you expect

Neil Peart (The Garden)

 

Ernest Hemingway once wrote, ‘The world is a fine place, and worth fighting for.’ I agree with the second part.

Andrew Kevin Walker (Seven)

 

In this game that we’re playing, we can’t win. Some kinds of failure are better than other kinds, that’s all.

George Orwell (Nineteen Eighty-Four)

Messaggi
20
Creato
5 anni fa
Ultima Risposta
2 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
K
Kirkian Targaryen
6 messaggi
Jacaerys Velaryon
6 messaggi
F
Figlia dell' estate
4 messaggi
D
Daemon Targaryen
2 messaggi