Entra Registrati
Cosa chiederesti?
di Lady Monica
creato il 10 luglio 2019


Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12540 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12540 messaggi
Inviato il 10 luglio 2019 10:16 Autore

Giochino trovato su un gruppo di letteratura che frequento su FB:

 

Cosa chiederesti al tuo autore preferito?  Io direi che possiamo anche allargarla a diversi autori preferiti. 

 

Inizio io. 

Chiederei a Jane Austen di parlarmi del suo amato Lefroy, magari davanti ad una bella tazza di te e a qualche scones imburrato. 

 

E voi? ;) 


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )


Maya
GdN in the Sky with Diamonds
Guardiani della Notte
7201 messaggi
Maya
GdN in the Sky with Diamonds



Guardiani della Notte

7201 messaggi
Inviato il 11 luglio 2019 11:16

Non è il mio autore preferito, ma a Martin chiederei di darsi una mossa. Ho capito che lui ha grande fiducia sulle sue capacità mnemoniche, ma io ne ho poca delle mie e andando avanti così a stento ricorderò le linee generali della storia. :excl2:

 

Chiederei anche alla Rowling non farci aspettare troppo prima di darci il prossimo capitolo della saga di Cormoran Strike e Jo Nesbo di non mollare la serie di Harry Hole.

 

Ora penso a cos'altro chiedere e a chi. ;) 


"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg


NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano
Utente
1182 messaggi
NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano



Utente
1182 messaggi
Inviato il 11 luglio 2019 13:11

Il problema è che non ho un autore preferito... Leggo troppo poco :( A questo punto procedo con il più ovvio...

A Martin chiederei di insegnarmi il suo metodo di scrittura. Come fa a seminare indizi che sembrano insignificanti al momento e poi riprenderli e farne il centro di una trama, come fa a caratterizzare così bene la psicologia dei personaggi passando dai ragazzini ai più maturi sempre mantenendo alta la qualità dello scritto, robe del genere. Gli chiederei se può diventare mio maestro insomma. E poi gli chiederei di scrivermi un POV di Robb! :D



Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12540 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12540 messaggi
Inviato il 11 luglio 2019 14:14 Autore
2 hours fa, Maya dice:

Chiederei anche alla Rowling non farci aspettare troppo prima di darci il prossimo capitolo della saga di Cormoran Strike 

 

:wub::wub: ma si!!!!!!! 

 

%d/%m/%Y %i:%s, NonnoOlenno dice:

E poi gli chiederei di scrivermi un POV di Robb! :D

Sai che non sarebbe una brutta idea.sarei curiosissimo e un suo capitolo post jayne pool


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )


Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 11 luglio 2019 23:18

Misery non deve morire? :stralol:

Scherzi a parte, a quasi tutti gli autori chiederei da dove gli è venuta l'idea per i loro personaggi più riusciti. E' una domanda banale ma è un chiodo fisso da quando ho letto Sei personaggi in cerca d'autore. Scommetto che molte risposte sarebbero interessanti come i libri stessi.


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
Messaggi
5
Creato
5 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
Lady Monica
2 messaggi
NonnoOlenno
1 messaggi
Neshira
1 messaggi
Maya
1 messaggi