19 hours fa, Lyra Stark dice:So che è una di quelle auto elettriche che recuperano energia dalla frenata.
Lo fanno tutte? ^^" Sinceramente non lo so dire, non mi sono mai informata così approfonditamente.
Da quello che so lo fanno tutte di default, ma comunque hanno la batteria (altrimenti l'energia di frenata dove la rimandi?).
Si era ipotizzata la possibilità di sostituire le batterie con volani meccanici, il che avrebbe vari vantaggi ma costerebbe molto di più (per annullare l'attrito meccanico dei volani, dovresti usare cuscinetti a sospensione magnetica, che costano molto).
Quante balle!
David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024
L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.
Giuseppe Cruciani, Via Crux
So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.
Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino
- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.
La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.
- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.
Niccolò Ammaniti, La vita intima
Far away and far away
Flows the river of pure Day;
Cold and sweet the river runs
Through a thousand, thousand suns.
Fredegond Shove, The River of Life
Ho visto lo spot della Volkswagen ID.
Finalmente sembra muoversi qualcosa anche su macchine "più economiche" della Tesla.
Mi hanno detto (ma è un "pettegolezzo da spiaggia") che anche la Fiat FCA stia predisponendo una linea per la 500 elettrica.
Ne sapete qualcosa?
In teoria la FIAT avrebbe sperimentato motori elettrici per un sacco di anni, quando ancora era utopia solo pensare ad un'auto elettrica.....quindi, sì potrebbe anche non essere una bufala.
Lo spot della VW l'ho visto anch'io, ma di sfuggita; da quanto partirebbe il costo base per la sua auto elettrica?
Articolo che mette in luce i motivi per cui ancora oggi le automobili elettriche costano più di quelle a motore termico.
Quante balle!
David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024
L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.
Giuseppe Cruciani, Via Crux
So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.
Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino
- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.
La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.
- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.
Niccolò Ammaniti, La vita intima
Far away and far away
Flows the river of pure Day;
Cold and sweet the river runs
Through a thousand, thousand suns.
Fredegond Shove, The River of Life