Entra Registrati
Gioco - Classifica dei 15 Personaggi Preferiti
di Lady Monica
creato il 06 giugno 2019

NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano
Utente
1182 messaggi
NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano

Utente
1182 messaggi
Inviato il 22 luglio 2019 19:19

È una classifica sorprendente quella generale, sono rimasti esclusi personaggi che mai pensavo potessero esserlo, come Sansa Stark... :shock: Ecco la mia classifica (il mio personaggio preferito credo che sia scontato per tutti... :ehmmm:)

1 Olenna Tyrell

2 Robb Stark

3 Jaime Lannister

4 Cersei Lannister

5 Margaery Tyrell

6 Daenerys Targaryen

7 Tyrion Lannister

8 Petyr Baelish

9 Catelyn Stark

10 Arya Stark

11 Sansa Stark

12 Tywin Lannister

13 Eddard Stark

14 Jaqen H'ghar

15 Varys

Anche io non ho potuto fare a meno di essere influenzato dai libri... e di ignorare le stagioni 7 e 8... è il caso di Jaime (che nelle ultime stagioni è schizofrenico) e di Tyrion (inutile dalla quinta stagione). Per altri personaggi devo invece ammettere che la serie ha fatto un gran lavoro: ne sono prova Olenna, Margaery e su tutti Cersei. Sono rimasti fuori classifica UN SACCO di personaggi che mi piacciono: Sam, Maestro Aemon, Renly, Robert, Osha, Brynden Tully... Davvero troppi!

Ringrazio l'animazione e gli organizzatori della classifica, mi sono divertito molto ed è stata ricca di colpi di scena, davvero! :ehmmm: A questo punto, ora che abbiamo fatto i personaggi più amati, ci manca la classifica dei personaggi più odiati, e anche lì sarebbe una bella sfida! :blink:

Modificato il 05 July 2024 17:07

O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 23 luglio 2019 9:47
14 hours fa, NonnoOlenno dice:

Per altri personaggi devo invece ammettere che la serie ha fatto un gran lavoro: ne sono prova Olenna, Margaery e su tutti Cersei.

Ci metterei anche Joff, la cui interpretazione da parte di Gleeson è stata storica. Nemmeno Ramsey è riuscito a surclassarlo, non per la cattiveria (Ramsey era ancora più sadico) ma per l'arrogante stupidità. Quel ragazzo è davvero talentuoso, peccato abbia rinunciato a recitare. 

Concordo con te sui personaggi come Margaery, Olenna etc, la cui caratterizzazione nella serie è decisamente più interessante. 

Per quanto riguarda i personaggi più odiati, sarebbe interessante vedere i piazzamenti.

Questa è l'unica Odissea:  gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,

colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)

Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )

Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.

(benedettini disertori)

*
***Silk***
Confratello
Utente
1752 messaggi
***Silk***
Confratello

*

Utente
1752 messaggi
Inviato il 23 luglio 2019 10:52

Ecco la mia classifica:

1 Danaerys
2 Drogon
3 Margaery
4 Jaime
5 Maester Aemon
6 Stannis
7 Sandor
8 Melisandre
9 Tywin
10 Sansa
11 Oberyn
12 Ghost
13 Ned
14 Viserys
15 Joffrey

Non ho potuto ignorare né i libri né le stagioni 7 e 8, altrimenti non sarebbe stata un'opinione esaustiva e infatti nelle ultime 2 stagioni i personaggi che, secondo me, sono usciti vincenti dalla serie sono Drogon, Jaime e Danaerys. E pure Melisandre. 

Come dicevate voi poi ci sono personaggi che la serie è riuscita ad esprimere come anche più interessanti rispetto ai libri, vedasi Margaery. Altri che nonostante le differenze hannoantenuto le aspettative. E convengo con @Oathkeeper quando cita Joffrey, ma oltre a lui come non mettere anche Viserys e Tywin. 

Maester Aemon e Stannis sono una mia debolezza: nonostante la serie abbia loro rovinato l'epilogo nella quinta stagione non riesco a non amarli comunque. 

Una volta selezionati i 15 meritevoli è stato difficile assegnare loro la posizione, ammetto. 

Tra i grandi assenti invece ci sono Petyr e Varys. Specialmente il secondo che mi affascina maggiormente, ma imputo alla serie di aver reso stupidi due personaggi che nei libri mostrano una grande scaltrezza e intelligenza, che sono i motivi per cui li apprezzo. 

Altri due grandi assenti: Jon e Tyrion, che nei libri mi piacciono molto. Per quello che mi riguarda, 2/8 stagioni buone per Jon e 4,5/8 buone per Tyrion non le ho trovate abbastanza. 

Per non parlare di Euron, trasformato in tamarrone! 

Cersei stavo per metterla in classifica perché tutto sommato fino alla 6 ha un senso, ma nelle ultime 2 stagioni non aveva più nulla da dire quindi ho preferito premiare personaggi che, anche se non sono stati presenti in tutte le stagioni, hanno avuto un impatto più positivo. 

Fare la classifica dei personaggi più odiati sarebbe difficilissimo! Non odio nessuno! XD

"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”

She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.

“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”

"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor. 

P
Pongi
Confratello
Utente
1081 messaggi
Pongi
Confratello

P

Utente
1081 messaggi
Inviato il 23 luglio 2019 15:59

Questa la mia classifica:

1) Arya Stark

2) Catelyn Stark

3) Tyrion Lannister

4) Jaime Lannister

5) Petyr Baelish

6) Jaqen H'Ghar

7) Oberyn Martell

8) Jorah Mormont

9) Daenerys Targaryen

10) Tywin Lannister

11) Cersei Lannister

12) Melisandre

13) Tormund

14) Sandor Clegane

15) Davos Seaworth

Arya l'ho messa per prima nonostante sia più un clichè che un personaggio realistico -è un'eroina manga, praticamente- per due motivi: primo, le straordinarie doti di attrice di Maisie, alla quale auguro una lunga e fruttuosa carriera; secondo, perchè la sua linea narrativa era la mia preferita, una specie di romanzo picaresco che non mi ha mai annoiato, neppure nella lunga ed estenuante fase della Casa del bianco e del nero.

Seconda Catelyn, perchè è uno splendido personaggio che non ho mai capito perchè fosse così odiato e perchè è stato splendidamente interpretato da Michelle Fairley, che personalmente considero la miglior attrice donna che abbia avuto GoT.

A seguire, i Lannister Brothers per motivi che non c'è bisogno di spiegare.

Quinto, appunto il bravo Petyr. Gran personaggio: rovinato, è  vero, dalla serie da un certo punto in poi, ma non posso che ringraziare gli autori per la scelta perfetta dell'interprete, che a me è molto simpatico (e sospetto che sia uno dei motivi per cui mi è simpatico anche il personaggio)

A seguire il trio dei  gnocconi :wub: 

Il resto potevo metterlo in qualsiasi ordine, non dico che uno per me vale l'altro ma quasi.

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 05 agosto 2019 11:07 Autore

Dopo un po' troppo mi sono resa conta che non abbiamo postato tutta la classifica di tutti i personaggi con tutti i punti... 

Jaime 111
Tyrion 95
Arya 81
Daenerys 81
Ned 80
Theon 73
Tywin 64
sandor Clegane 63
Oberyn 59
Jon 58
Drogon 56
spettro 52
Cersei 50
Olenna 48
Margaery 45
Jorah 42
sansa 36
Cat 36
Tormund 33
brienne 33
Aemon Targ 31
Viserys 28
Melisandre 27
Viserion 27
sam 26
stannis 26
Estate 26
Night King 26
Raeghal 26
Robb 23
Meera 21
Petyr 20
Verme Grigio 20
Hodor 20
Davos 18
Ygritte 16
Rickon 15
Drogo 15
Gilly 14
Jojen 13
Robert 13
Jaqen 12
Joffrey 11
Ramsey 11
Piccolo sam 11
Bronn 11
Maestro Luwin 9
Missandei 7
Beric 7
Lyanna 6
Varys 6
Barristan 6
Thoros 6
drogon 5
High sparrow 5
Loras 5
Mance 4
Brynden 3
Daario 3
Bran 2
Brynden 2
BloodRaven 2
Walder Frey 1
Mace 1
Osha 1

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

the neck
Confratello
Utente
2147 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2147 messaggi
Inviato il 05 agosto 2019 11:49

meera un onorevole 31 posto su ben 65 personaggi che hanno ricevuto voti......

bran in fondo a 2 è clamoroso eh.....anche varys e drogon sotto le attese......

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 05 agosto 2019 12:18

@Lady MonicaBrynden lo hai messo 2 volte :scrib:

Questa è l'unica Odissea:  gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,

colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)

Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )

Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.

(benedettini disertori)

F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 05 agosto 2019 14:33

Bran l'ho votato soltanto io, praticamente...

Sono molto felice per Aemon (31 punti!) e per Estate (26 punti).

"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);

P
Pongi
Confratello
Utente
1081 messaggi
Pongi
Confratello

P

Utente
1081 messaggi
Inviato il 05 agosto 2019 23:49

Perché Drogon compare in cima con 56 pt e in fondo con 5?

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6539 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6539 messaggi
Inviato il 06 agosto 2019 6:52

Solo io ho proposto Mace, vedo. :stralol: Non so se esserne orgoglioso o preoccuparto. :stralol:

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

*
***Silk***
Confratello
Utente
1752 messaggi
***Silk***
Confratello

*

Utente
1752 messaggi
Inviato il 16 agosto 2019 17:02

Ma quindi che ho vinto?

una cena con Nikolaj? Un jolly moderazione? Un resuscita bannati del passato? Un tete-a-tete con Metamorfo, o Ancalagon? Il ritorno di JonSnow in rilettura? XD

se è vero quello che dice pongi, Drogon si sarebbe classificato ancora più in alto con ben 61 punti! 

Ottavo sopra Jon e Oberyn.

"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”

She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.

“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”

"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor. 

Lady Monica
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 21 agosto 2019 18:29 Autore
Il 16/8/2019 at 17:02, ***Silk*** dice:

una cena con Nikolaj?

se riesci a recuperarlo, fai pure! 

I dati sono stati controllati da tre persone diverse indipendenti. se ci sono dei doppioni è perchè probabilmente ho preso il file più vecchio, ma i numeri contano a me, Elvira e Ancalagon. 

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

Creato
5 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
*
***Silk***
30 messaggi
P
Pongi
29 messaggi
the neck