Entra Registrati
Gioco - Classifica dei 15 Personaggi Preferiti
di Lady Monica
creato il 06 giugno 2019

Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 19 luglio 2019 16:41

Ok direi Jaime

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano
Utente
1182 messaggi
NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano

Utente
1182 messaggi
Inviato il 20 luglio 2019 8:23

Ma sì, io dico Sansa Stark

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6539 messaggi
Timett figlio di Timett

T

Utente
6539 messaggi
Inviato il 20 luglio 2019 10:30

Jaime Lannister

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

Baby Rickon
Utente
612 messaggi
Baby Rickon

Utente
612 messaggi
Inviato il 20 luglio 2019 21:25

A questo punto direi Jaime

...Wild as a winter storm...

"Are we going home? [ ...] I want my horse. And I want applecakes and butter and honey, and Shaggy. Are we going where Shaggydog is?"

"Yes" Bran promised.

"Take me home!" Rickon demanded. "I want to be home!"

A
Aleshandas
Confratello
Utente
43 messaggi
Aleshandas
Confratello

A

Utente
43 messaggi
Inviato il 21 luglio 2019 14:53

Che classifica!

Mi butto su Jaime.

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 21 luglio 2019 22:19 Autore

E dopo questo mesetto di gioco, siamo arrivati al termine.

Ebbene sì, come avere immaginato, al primo posto c’è il buon vecchio Jaime Lannister: facciamo i nostri complimenti a Nikolaj Coster-Waldau che ha dato la faccia allo sterminatore di Re.

Presenza nelle classifiche: 1-1-2-2-3-4-4-5-12

Curiosità: Nikolaj è un forte attivista: si occupa di ambiente, di lotta contro l’AIDs e di recente ha partecipato ad un’iniziativa per l’emancipazione della donna e contro le spose bambine in Kenya.

Quindi con l’ultimo turno e i punti delle scommesse, la nuova classifica parla così:

Classifica Generale
***Silk***: 52 punti 

Viserion: 49 punti

Koorlick: 43 punti 

the neck: 42 punti 

Figlia dell'estate: 41 punti 

Baby Rickon: 40 punti 
Oathkeeper: 34 punti  
Skateaway: 34 punti
Pongi: 32 punti

NonnoOlenno: 31 punti 

Timett figlio di Timett 27 punti 
Aleshandas: 26 punti 
Giantz91: 13 punti 
Neshira : 6 punti

Quindi declamiamo come campionessa del gioco della Classifica…

***silk***

Complimenti da tutti noi, soprattutto per aver azzeccato i primi due posti con la scommessa! :blush::blush::blush:

Modificato il 05 July 2024 17:07

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

the neck
Confratello
Utente
2147 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2147 messaggi
Inviato il 22 luglio 2019 1:06

addirittura quarto? meglio del previsto.....

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

T
Timett figlio di Timett
Utente
6539 messaggi
Timett figlio di Timett

T

Utente
6539 messaggi
Inviato il 22 luglio 2019 6:46

Complimenti a tutti vincitrice, organizzazione e partecipanti. :D

Il mese è volato!

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano
Utente
1182 messaggi
NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano

Utente
1182 messaggi
Inviato il 22 luglio 2019 9:23

Addirittura decimo? Meglio del previsto! :excl2:

Lady Monica
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 22 luglio 2019 9:27 Autore

Non l'ho scritto, ma è volete potete postare le vostre classifiche è discuterne :)

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 22 luglio 2019 9:51

Ecco la mia:

1 Tyrion

2 Ditocorto

3 Daenerys

4 Arya

5 Jamie

6 Jon Snow

7 Cersei

8 Il Mastino

9 Tywin

10 Varys

11 Olenna

12 Jaquen

13 Beric

14 Melisandre

15 Drogon

Come dicevo in un post precedente, sono stupita del fatto che Petyr non sia proprio presente nella classifica generale. Io l'ho messo addirittura al secondo posto!

Premetto che la mia classifica è stata fatta di pancia, non potevo farne una dimenticando i libri ma ho preferito dimenticare l'obbrobrio della caratterizzazione delle stagioni 7/8, quindi diciamo che ho fatto a metà.

Drogon lo avrei messo al primo posto perché adoro quel dolce drago, ma non volevo sembrare una bambina, lo ammetto :blink:

Nella mia classifica sono presenti anche Beric, Melisandre e Jaquen perché, al di là delle preferenze, credo siano personaggi così particolari da meritare posto in classifica.

Poi non poteva mancare Varys il ragno e la mitica Olenna.

Questa è l'unica Odissea:  gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,

colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)

Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )

Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.

(benedettini disertori)

F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 22 luglio 2019 11:35

Premetto che la mia classifica l'ho fatta in un momento di rabbia profonda verso D&D (momento che non è ancora passato):

1) Ned Stark;

2) Gilly;

3) Jojen Reed;

4) Aemon Targaryen;

5) Il piccolo Sam;

6) Estate;

7) Spettro;

8) Samwell Tarly;

9) Il Mastino;

10) Meera Reed;

11) Drogon;

12) Theon Greyjoy;

13) Il Re della Notte;

14) Bran Stark;

15) Jon Snow;

Ho privilegiato i personaggi che non sono stati rovinati da D&D (all'inizio volevo inserire solo gli animali). Il Re della Notte l'ho inserito come rappresentante degli Estranei, che a me intrigavano molto (ma a quanto pare non intrigavano D&D). Gli ultimi due sono "voti di pietà" nei confronti di due personaggi preferiti. A pensarci meglio avrei eliminato Jon (che tanto sarebbe entrato in classifica lo stesso) e avrei inserito Hodor o Tywin. 

"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);

*
***Silk***
Confratello
Utente
1752 messaggi
***Silk***
Confratello

*

Utente
1752 messaggi
Inviato il 22 luglio 2019 11:48

Grazie @Lady Monica, @Timett figlio di Timett, tutti!

Lo sapevo che si doveva puntare sul personaggio per cui non ci sono dei fan troppo integralisti, Jaime alla fine è apprezzato da tutti e non particolarmente avversato da specifici profili di spettatori. 

Ma fino all'ultimo temevo l'ipotesi Tyrion ché, al di là del personaggio, l'attore è riuscito a tirar fuori dei bei guizzi da quello che era diventato un personaggio un po' mandato a ramengo da diverse stagioni. 

"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”

She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.

“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”

"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor. 

the neck
Confratello
Utente
2147 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2147 messaggi
Inviato il 22 luglio 2019 14:50

@Figlia dell' estate penso saremo stati gli unici a inserire meera....

la mia classifica...

1)meera
2)jon
3)arya
4)tyrion
5)tormund
6)theon
7)ned
8)mastino
9)sam
10)brienne
11)drogon
12)jaime
13)davos
14)jorah
15)daenerys

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

Baby Rickon
Utente
612 messaggi
Baby Rickon

Utente
612 messaggi
Inviato il 22 luglio 2019 16:16

È già passato un mese, urca! È stata una classifica sorprendente. E non avrei mai pensato di arrivare addirittura sesta!

Questa è la mia classifica:  

1. Rickon Stark
  2. Theon Greyjoy
  3. Sansa Stark
  4. Catelyn Tully/Stark
  5. Viserys Targaryen
  6. Eddard Stark
  7. Maestro Luwin
  8. Margaery Tyrell
  9. Jon Snow
  10. Arya Stark
  11. Jorah Mormont
  12. Cersei Lannister
  13. Davos Seaworth
  14. Brynden Tully (Pesce Nero)
  15. Osha

Diciamo che ho una passione sconfinata per un certo numero di personaggi secondari se non terziari a volte. Ho preferito inserire nomi di elementi che hanno reso più ricca la narrazione e che nella loro semplicità mi hanno dato di più di certi protagonisti. Alcuni dei personaggi principali, a forza di essere retrocessi, tipo Jaime, hanno finito per essere fuori dalla classifica in posizioni ancora più basse.

...Wild as a winter storm...

"Are we going home? [ ...] I want my horse. And I want applecakes and butter and honey, and Shaggy. Are we going where Shaggydog is?"

"Yes" Bran promised.

"Take me home!" Rickon demanded. "I want to be home!"

Creato
5 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
*
***Silk***
30 messaggi
P
Pongi