Utente
1752 messaggi
Inviato il 20 giugno 2019 16:56
Il 22/5/2019 at 00:09, Duke Karstark dice:

L'interpretazione di Zerocalcare, credo la piu' corretta :D

00fd47b74462ad41626049ac5a240d3a.jpg

Questa è bellissima! 

Mi ha fatto morire tutta la sua interpretazione dell'ottava: genio! XD

Comunque per quello che sappiamo dei draghi sa molto di plot armor il modo con cui Drogon si congeda dalla serie. I draghi hanno un legame molto forte col proprio cavaliere quindi è poco plausibile che Drogon non abbia capito che Dany è morta per mano di Jon. 

L'unico modo con cui Drogon avrebbe potuto imputare al trono la dipartita di Danaerys è:

Danaerys si avvicina per toccare il trono, inciampa sull'ultimo gradino e s'infilza. 

Tanto per citarne una, nella danza dei draghi, Aemond voleva reclamare Vhagar e i suoi volevano impedirglielo perché un drago potente che ha da poco (=mesi) perso il proprio cavaliere non è la bestia più avvicinabile dei sette regni. 

Ora un drago, per quanto intelligente oltre ogni limite dello scibile umano, ha comunque un'intelligenza empatico-emotiva, quindi, se vede che il proprio cavaliere - a cui deve anche la schiusa dell'uovo - viene ucciso, difficilmente avrà una reazione fredda e razionale instaurando un monologo filosofico-politico. Anche perché il massimo che Danaerys può aver pensato in quel breve momento è "tu quoque...", lei stessa difficilmente avrà incolpato il trono della pugnalata di Jon. E non possiamo affermare con ogni certezza se quell'espressione che vediamo in Dany presuma amore o altro. L'istinto di autoconservazione insito in ogni essere presumo conduca verso altro. 

L'unica cosa che può aver salvato Jon dal fuoco secondo me è una sorta di percezione di ultimo Targaryen che il drago può aver avuto. Ed è tirata per i capelli. Ma potrebbe starci. 

Per quanto riguarda la peculiarità di sangue targ e sangue nordico di metamorfi, il ragionamento è molto interessante ma decade nel momento in cui ci ricordiamo che la discendenza di Egg ha sangue Blackwood, o che BloodRaven, per quanto la serie non lo identifichi col corvo a 3 occhi - o non lo espliciti in tale identità -, aveva la stessa peculiarità. 

Modificato il 05 July 2024 17:07

"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”

She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.

“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”

"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor. 

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 24 giugno 2019 22:02

Sto vedendo a mente fredda la 8 x 6.Quando Jon va da Dany dopo il suo colloquio illuminante con Tyrion ( che a proposito di Jaime dice che l’amore rende stupidi) incontra Drogon che sembrava una montagna ricoperta di neve .

Bene Drogon sente che arriva qualcuno ( fa la guardia alla sede dove si trova Dany) e letteralmente annusa Jon e dopo ,avvertendo chi è e cioè un Targaryen, lo lascia passare .

Non lo sente come una minaccia prima e dopo che ammazza la biondina ,non si scaglia volutamente contro l’ultimo Targaryen (per inciso Jon resta fermo ,è come se si aspettasse una per lui giusta condanna a morte con il fuoco del figlio prediletto di Daenerys)

E’ chiarissimo 

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 31 luglio 2019 21:16

Beh, avevo ragione io (dallo script dell'ultimo episodio):

The dragon rises up on his hind legs, towering over Jon. In a beautiful, terrifying tableaux, he roars to the sky, the embodiment of rage. He looks down at Jon. We see the fire build up in his throat. Jon sees it as well. He prepares to die. But the blast is not for him. Drogon wants to burn the world but he will not kill Jon. He breathes fire on the back wall, blasting down what remains of the great red blocks of stone. We look over Jon’s shoulder as the fire sweeps toward the throne-- not the target of Drogon’s wrath, just a dumb bystander caught up in the conflagration. We look through the blades of the throne as the flames engulf it, and blast the wall behind it. We see the throne in the flames, turning red, then white, then beginning to lose its form.

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 01 agosto 2019 11:00
13 hours fa, Metamorfo dice:

the fire sweeps toward the throne-- not the target of Drogon’s wrath, just a dumb bystander caught up in the conflagration.

Questa se la gioca con la dimenticanza di Darnerys riguardo alla flotta di ferro.

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9039 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9039 messaggi
Inviato il 01 agosto 2019 19:58

Non importa, nella mia mente rimarrà sempre l'interpretazione che Drogon voleva distruggere il trono perché causa della caduta di Dany. Io ho ragione, gli autori dello show hanno torto.

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 02 agosto 2019 10:54

Come ho già scritto nell'altro topic, la toppa qui è peggiore del buco.

Maya
GdN in the Sky with Diamonds
Guardiani della Notte
7210 messaggi
Maya
GdN in the Sky with Diamonds

Guardiani della Notte

7210 messaggi
Inviato il 02 agosto 2019 10:59

Sono totalmente d'accordo con @Feanor_Turambar.

Spero che nella mia mente scatti presto un oblio post-traumatico, così molte cose... non saranno mai successe. :wacko: :salta:

"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 02 agosto 2019 14:38

Per come la vedo io (e in questa discussione ci ho ironizzato parecchio sopra), che Drogon avesse capito che la causa della morte di Daenerys fosse il trono, era una cosa senza senso, perchè un drago, per quanto bestia "intelligente", non può arrivare a quel livello di pensiero complesso (altrimenti avrebbe un intelletto e coscienza che comporterebbe importanti implicazioni che non vengono mostrate nella serie tv).

Quindi è giusto che non fonda il trono volontariamente.

La cosa triste è che a D&D, per una preventiva scelta di trama, serviva che il trono fosse distrutto, e hanno pensato fosse più cool se lo fondesse un drago (per il parallelo con la sua creazione), quindi si sono inventati un Drogon che arriva, se ne frega dell'assassino, e si accanisce sul trono, a casaccio, perchè...perchè sì.

Jacaerys Velaryon
Confratello
Utente
4740 messaggi
Jacaerys Velaryon
Confratello

Utente
4740 messaggi
Inviato il 02 agosto 2019 16:53

Ma secondo me non è necessario un pensiero complesso! Sarebbe bastato scrivere che Drogon ha agito per una qualche forma di istinto. Non sarebbe stata un granché come spiegazione, ma giustificare la cosa sottolineando che la mente dei draghi è imperscrutabile sarebbe stato comunque un filo più sensato rispetto a scrivere che Drogon ha sparato fiamme a casaccio fregandosene dell'assassino della mamma.

The time between the notes relates the colour to the scenes
A constant vogue of triumphs dislocate man, so it seems
And space between the focus shape ascend knowledge of love
As song and chance develop time, lost social temperance rules above

Then according to the man who showed his outstretched arm to space
He turned around and pointed, revealing all the human race
I shook my head and smiled a whisper, knowing all about the place

Jon Anderson & Steve Howe (Close to the Edge)

What is honor compared to a woman's love? What is duty against the feel of a newborn son in your arms… or the memory of a brother's smile? Wind and words. Wind and words. We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

George R. R. Martin (A Game of Thrones)

The measure of a life is a measure of love and respect,

So hard to earn, so easily burned
In the fullness of time,
A garden to nurture and protect
It's a measure of a life
The treasure of a life is a measure of love and respect,
The way you live, the gifts that you give
In the fullness of time,
It's the only return that you expect

Neil Peart (The Garden)

Ernest Hemingway once wrote, ‘The world is a fine place, and worth fighting for.’ I agree with the second part.

Andrew Kevin Walker (Seven)

In this game that we’re playing, we can’t win. Some kinds of failure are better than other kinds, that’s all.

George Orwell (Nineteen Eighty-Four)

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 02 agosto 2019 20:55
6 hours fa, Metamorfo dice:

La cosa triste è che a D&D, per una preventiva scelta di trama, serviva che il trono fosse distrutto, e hanno pensato fosse più cool se lo fondesse un drago (per il parallelo con la sua creazione), quindi si sono inventati un Drogon che arriva, se ne frega dell'assassino, e si accanisce sul trono, a casaccio, perchè...perchè sì.

A questo punto tanto valeva farlo distruggere "per sbaglio" dalla stessa Daenerys nella 8x05, sarebbe stato un bel colpo vedere la biondina che nella sua follia piromane non capisce nulla e distrugge persino l'oggetto delle sue brame da 8 anni. O inventarsi Bran che nell'istante in cui Drogon sta per incenerire Jon prende il controllo e gli fa sbagliare mira :stralol: Così magari davano un senso ai suoi poteri :blink:

D
Duke Karstark
Confratello
Utente
590 messaggi
Duke Karstark
Confratello

D

Utente
590 messaggi
Inviato il 05 agosto 2019 15:22

Come al solito tante fini elucubrazioni quando invece Drogon semplicemente "volefa distruggere monto" ... my God  :stralol: Come non sento nessuna mancanza di tutto cio'...

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 05 agosto 2019 17:25

He looks down at Jon. We see the fire build up in his throat. Jon sees it as well. He prepares to die. But the blast is not for him. Drogon wants to burn the world but he will not kill Jon. 

Hanno tenuto a far sapere che la distruzione del trono non era voluta. Però spiegare perchè Drogon non arrostisce Jon (che giustamente se lo aspetta) ...quello no, non è dato sapere: l'unica cosa importante è l'effetto paura/sorpresa per Jon e per gli spettatori.

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9039 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9039 messaggi
Inviato il 05 agosto 2019 18:49

L'unica cosa importante per me è il mio headcanon personale.

Creato
5 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Metamorfo
11 messaggi
ziowalter1973
6 messaggi
D
Duke Karstark