Entra Registrati
Drogon ha capito?
di ziowalter1973
creato il 20 maggio 2019

M
Maestro Yandel
Confratello
Utente
195 messaggi
Maestro Yandel
Confratello

M

Utente
195 messaggi
Inviato il 20 maggio 2019 23:27
20 minutes fa, ziowalter1973 dice:

Jon è mezzo targaryen. Viserys (targaryen puro) muore con l' oro fuso mentre dany no. 

Magari era abbastanza Targaryen da essere immune al fuoco.

Magari Drogon lo sapeva.

Certo poteva schiacciarlo o mangiarlo, ma mica è Godzilla o il T-Rex di Jurassic Park!

Secondo me Drogon ha capito dove stava andando a parare la serie, bruciare il trono di spade era un metalinguaggio per noi spettatori!


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 20 maggio 2019 23:38

I Targaryen NON sono immuni al fuoco. Ne sono morti svariati bruciati. Dany è un'unica eccezione. Jon si è bruciato una mano combattendo con uno zombie.

 


S
Sandsnake
Confratello
Utente
22 messaggi
Sandsnake
Confratello

S

Utente
22 messaggi
Inviato il 21 maggio 2019 0:39

No, direi che Drogon abbia a occhio e croce l'intelligenza di un cane. Non poca roba, ma neppure Einstein.

Ha capito che la madre è morta, non ha capito come, quindi non ce l'ha con nessuno in particolare, anche perché Jon non ha un atteggiamento aggressivo, non brandisce armi, non infierisce sul corpo. Anzi.

Credo che il povero drago sia solo distrutto dal dolore ed emetta le sue brave fiammate contro l'unico oggetto voluminoso a portata di mano: il trono.

Comunque, per me è il personaggio meglio caratterizzato dell'intera stagione. L'unico minuscolo rischio di commozione nell'episodio ce l'ho avuto guardandolo toccare con il muso il corpo della madre, spronandola a rialzarsi.

 


N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 21 maggio 2019 0:50

Io ho sempre pensato che i draghi non fossero come dei semplici animali domestici. Non dico parlare col padrone come a Eragon, ma non credo possano essere assimilati a dei piccioni. D’altronde appena la madre muore lui se ne accorge.

Credo che Drogon non abbia voluto prendersela con Jon perché è un Targaryen anche lui e perché come hanno detto altri percepiva in lui una persona amata dalla madre. So che sembra senza senso l’aver bruciato il Trono e che un drago non dovrebbe capire che la madre è stata uccisa per quello stupido Trono, ma la scena l’ho trovata comunque poetica e tragica, amen che non ha molto senso.

Come è bello che Drogon la porti via con sé. Peccato che non ci sia stata una scena finale a Est di Drogon che posava Daenerys magari a Valyria.



the neck
Confratello
Utente
2141 messaggi
the neck
Confratello



Utente
2141 messaggi
Inviato il 21 maggio 2019 0:51

ricordando quello che disse tyrion nella sesta, che i draghi non attaccavano gli amici di daenerys ritenendoli non una minaccia(idea che lo spinge a liberare rhaegal e viserion), ci sta che drogon non veda in jon una minaccia, non penso capisca nemmeno cosa abbia fatto e sa anche che è un targaryen!

 

inoltre il legame con il trono puo averlo avuto davvero eh, nella casa degli eterni c'era anche lui, la connessione con daenerys cresce stagione dopo stagione, possibile non sapesse nulla dell'ossessione della madre?

 

secondo me non è stata una scena ridicola anzi.....

Modificato il 05 July 2024 17:07

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

 

 Ellie%20Kendrick.jpg

 

 

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

 

 

 

F
Fungo
Confratello
Utente
252 messaggi
Fungo
Confratello

F

Utente
252 messaggi
Inviato il 21 maggio 2019 0:54
3 hours fa, Metamorfo dice:
3 hours fa, Metamorfo dice:

Quindi Drogon è intelligente come un homo sapiens? E' un filosofo-psicologo?

 

 

Ovvio, l'albero infatti lo cerca per farlo Maestro delle leggi, visto che la figura manca e lui è così colto e preparato 

 

Del resto dopo Bronn maestro del conio.. 


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 21 maggio 2019 1:08

Magari questa scena aveva un significato più profondo 

 

 


B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 21 maggio 2019 1:08

Per me drogon ha capito che Jon ha ucciso Daenerys per salvarla dalla follia autodistruttice, per salvarla da se stessa..e lui allora elimina il trono l'oggetto che ha spinto più di ogni altra cosa Dany...
A me la scena é piaciuta


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


F
Fungo
Confratello
Utente
252 messaggi
Fungo
Confratello

F

Utente
252 messaggi
Inviato il 21 maggio 2019 1:18

Uccidere una per salvarla dalla follia autodistruttrice fa un po' ridere, semmai l'ha uccisa per salvare gli altri lei mi sa tanto che stava meglio viva :figo:

 

Comunque esatto Drogon è un grande psicologo e Bran lo cerca per avere qualcuno con cui disquisire di alti concetti filosofici 


N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 21 maggio 2019 1:55

Ma se pensate che Drogon sia così stupido perché dovrebbe capire che Jon ha ammazzato Daenerys? Lui percepisce solo che qualcosa non va, tant’e che cerca pure di svegliarla. Non è che il mio cane se io muoio e poi arriva capisce che quello accanto a me mi ha ammazzato.

Che poi lui inizia semplicemente a sputare fuoco, manco subito sul trono, quindi secondo il ragionamento che è un animale stupido semplicemente stava sfogandosi per la morte della madre ma non aveva motivo per colpire Jon quindi sputa fuoco davanti a lui e alla fine colpisce anche il Trono.


I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 21 maggio 2019 4:01

Drogon il mentefiamma!!

 

Per me ci stà che non uccida Jon (per i motivi vari che avete già esposto), ma che abbatta il simbolo del potere che ha corrotto la madre, blah, blah, blah mi sembra eccessivo.


V
viperarossa
Confratello
Utente
28 messaggi
viperarossa
Confratello

V

Utente
28 messaggi
Inviato il 21 maggio 2019 8:32

Jon è sempre stato uno molto vicino a Drogon e Dany. Cavalcava il fratello. Non può sapere che è stato Jon, perché dovrebbe dracaryzzarlo? E se può sapere che Jon ha ucciso Dany allora il suo istinto/intelligenza gli consentono di capire che il problema di Dany non era Jon.


M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 21 maggio 2019 9:26

Io l'ho interpretata cosí:

-distrugge il trono perché lo ha visto come la causa della morte della madre. I draghi non saranno filosofi, ma state voi per anni con una che continua "erede legittima al trono di spade qui, usurpatore del trono lá, bla bla, riconquisteró il trono di spade, mi siederó sul trono di spade, bla bla" e poi ditemi che non lo avreste distrutto anche voi nella stessa situazione :stralol:

D'altronde sono abbastanza intelligenti da capire il linguaggio umano, almeno di base.

 

-Risparmia Jon perché é un Targaryen, e per di piú era amato da Dany. Oh, quanto avrebbe voluto carbonizzarlo! Mamma se lo avrebbe voluto fare! Ma si é sfogato coon il trono in un gesto di ira, e ora é pronto per andarsene. Ma Drogon ha evidentemente guardato Jon come poco dopo lo guarderá Verme grigio dalla nave.


D
Duke Karstark
Confratello
Utente
590 messaggi
Duke Karstark
Confratello

D

Utente
590 messaggi
Inviato il 21 maggio 2019 9:40
7 hours fa, niphredil dice:

.

Che poi lui inizia semplicemente a sputare fuoco, manco subito sul trono, quindi secondo il ragionamento che è un animale stupido semplicemente stava sfogandosi per la morte della madre ma non aveva motivo per colpire Jon quindi sputa fuoco davanti a lui e alla fine colpisce anche il Trono.

 

Non si tratta di essere "stupido", anzi ci viene detto che si tratta di animali intelligenti, ma certamente non da mettersi a fare dei ragionamenti esistenziali! Ecco, messa invece così, con Drogon che solo "casualmente" distrugge il trono per la rabbia diventa se non altro già più accettabile...


O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 21 maggio 2019 10:48

Sia nei libri che nella serie, mi pare, Tyrion dice a un certo punto che nei libri antichi viene detto che i draghi sono molto intelligenti. Questo spiegherebbe anche perché a volte Drogon fa delle cose praticamente senza ricevere comandi. sa chi sono i nemici e gli amici, probabilmente capisce anche molte parole del linguaggio umano.

Persino nelle leggende sui draghi si è sempre detto questo.

Quindi avrebbe senso. Poi ognuno ci vede quello che vuole.

 


Questa è l'unica Odissea:  gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,

colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)

 

Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )

 

Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.

(benedettini disertori)

 



 

Messaggi
73
Creato
5 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Metamorfo
11 messaggi
D
Duke Karstark
6 messaggi
ziowalter1973
6 messaggi
A
Ancalagon
4 messaggi