L'ultimo Veggente Verde, la strega di Lannisport e lo stregone di Quarth
ASOIAF per tutti, maggy ne hanno tagliato una parte nella serie, pyat non riusciva a non farmi ridere in GOT nella seconda stagione anche se la parte nella casa degli eterni è stata rese bene anche se pure in quel caso incompleta per forza di cose, nei libri il corvo non me la racconta giusta e dovra istruire bran per qualcosa di piu corposo....notevole l'attore scelto in GOT in ogni caso!
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Per quanto riguarda il Corvo, nella serie ha il pregio di essere interpretato da un mostro com Von Sydow, ma il personaggio e la sua storyline non sono stati abbastanza approfonditi (probabilmente nemmeno è la stessa dei libri), quindi dico ASOIAF, dove ha una backstory interessante.
Idem per Maggy e Pyatt, mancano dei pezzi nelle loro trame molto importanti.
Corvo a 3 Occhi con dispiacere ASOIAF, perché amo quell'attore e ha fatto un buon compito (non sfruttato del tutto secondo me). Non aiuta il recast, che penso ci abbia preannunciato il suo percorso alternativo nella serie. Il fatto che sia Bloodraven nei libri mi fece esplodere la testa, speriamo bene
Maggy la Rana attrice sicuramente bella da vedere e funzionale alla storia di GoT vista la profezia tagliata (oppure no? Ancora devo capirli), direi ASOIAF per il resto della profezia e per la rappresentazione del personaggio, più classico e grottesco
Pyat Pree ASOIAF, nella serie è a posto, bello il lavoro di trucco. Non è neanche questione di come abbian gestito le profezie, la sua morte per com'era realizzata mi faceva più ridere che altro
Più che altro perché il primo Corvo con Tre Occhi, pur essendo privo della voglia e avendo entrambi gli occhi nelle parole e nell'aspetto ricordava Brynden.
Il secondo invece....