inception?
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Noooo!
Carnage ?
Men che meno...
Magari qualche indizio in più?
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Da alcuni indizi avrei detto Parla con me (un personaggio simile, per certi versi, a Forrest Gump; lo "stare seduto in silenzio" a guardare la ragazza in coma; molte scene che si svoglono nella stanza della clinica...). Ma non è stato distribuito con un titolo inglese, quindi niente.
In effetti a volte mi chiedo se sia chiaro lo spirito del gioco non è tanto trovare un film di nicchia o sconosciuto, ma gli indizi sono la parte più importante, e più sono arguti e simpatici più ci si diverte!
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Il 3/12/2019 at 22:45, Lady Monica dice:Magari qualche indizio in più?
Te ne offro due: film scandinavo del 2003...più di così...
19 hours fa, Lyra Stark dice:In effetti a volte mi chiedo se sia chiaro lo spirito del gioco non è tanto trovare un film di nicchia o sconosciuto, ma gli indizi sono la parte più importante, e più sono arguti e simpatici più ci si diverte!
Facciamo i cavilli: cos'è un film di nicchia? Io non vado al cinema da un pezzo, ed anche quando ci andavo non seguivo i filoni commerciali: metà dai film che sono stati citati di recente ho dovuto cercare su google per sapere di cosa trattavano e qual'era la trama.
Uno posta basandosi sui film che conosce e segue, non su questo o quel filone
31 minutes fa, Eddard Seaworth dice:film scandinavo del 2003
Temo allora che sia oltre la mia portata. In altri casi ho utilizzato le mie "Amazing Google Skills (TM) ma in questo caso non trovo nulla, su due piedi...
Il Cavillo c’è solo uno che può farlo e lo fa molto bene!
Ad ogni modo il mio era solo un consiglio orientato a rendere il gioco più leggero e la partecipazione più coinvolgente.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
potrebbe essere "Kitchen Stories - Racconti di cucina" ?
Esatto! Un bellissimo film sui rapporti umani.
Confesso di non averlo mai visto e di esserci arrivato solo tramite l'aiuto di Mr. Google
Però sembra proprio interessante e se ho occasione lo recupero volentieri!
Ecco il nuovo indizio:
L'Estate e l'Autunno possono a volte essere distanti centinaia di giorni.
Autumn in New York?
Primavera, estate, autunno, inverno e poi di nuovo primavera?
(affascinante ed insolito film riguardante due monaci zen, o qualcosa del genere, ricordo poco, in cui le stagioni simboleggiavano le varie fasi della vita)