Entra Registrati
TEORIA SUGLI ESTRANEI
M di Mario.92
creato il 12 maggio 2019

M
Mario.92
Utente
2 messaggi
Mario.92


M

Utente
2 messaggi
Inviato il 12 maggio 2019 17:09 Autore

La seguente teoria contiene molti spoiler anche per la ottava stagione:

 

Salve a tutti, 
sono solito fare molte teorie sul trono di spade anche se non ne ho mai pubblicata nessuna online.
Comunque questa mi piaceva molto per lasciarla nel cassetto perciò comincio...
Parto ricordandovi l'episodio 6x06, proprio ad inizio puntata vediamo Bran trascinato da Meera e i due stanno fuggendo dagli estranei attraverso la foresta al di là della barriera.
In tutto ciò Bran è preso dalle sue visioni che vengono mostrate anche a noi ed anche se siamo colpiti da alcuni flash riguardo Aerys Targaryen, il re folle, scoprendo alcuni retroscena, più volte ci viene anche mostrata la scena in cui il Re della Notte trasforma un neonato, (forse in un estraneo come loro visto che non è morto) una scena della quarta stagione in cui per la prima vota ci viene mostrato il futuro villain della serie.

Ricordo ciò siccome leggo teorie legate a quei neonati di Cruster dopo le vicende dell’ottava stagione che stanno dividendo molti riguardo la sorte dei white walkers, ed alcuni fan quindi cercano scappatoie per far “rivivere” in qualche modo la minaccia degli estranei. 


Premetto che la serie mi stia piacendo ugualmente ma, a fatti, espongo la mia teoria dopo tutta questa premessa:

Migliaia di anni fa i figli della foresta vivevano in armonia con i primi uomini, ipotizziamo che questi ultimi siano antenati dei Targaryen, cavalieri di draghi che, accecati dal loro potere, cominciano a conquistare l’intero mondo col potere delle creature sotto il loro controllo e per questo mettendo a ferro e FUOCO l’intero continente di Essos.

A Westeros, nel frattempo, i figli della foresta, consci della minaccia dei draghi, creano gli estranei, “White Walkers”, creature completamente di GHIACCIO capaci di contrastare il fuoco dei draghi; abbiamo visto come nella 8x03, il re della notte fosse immune al dracarys di Drogon nonostante ci è stato confermato che il re della notte non era un Targaryen, forse a Westeros, migliaia di anni fa, a nord, c’erano ancora gli Stark, quindi il primo uomo trasformato in estraneo, probabilmente era uno Stark, la neve, il ghiaccio e magari uno dei Stark si sia offerto volontario proprio per combattere i Targaryen. Dalla scena non sembra ma potrebbe benissimo essere così, accettando un potere più grande ma, in seguito, restando corrotto da quel suo stesso potere.


Perciò gli ESTRANEI sono gli opposti dei TARGARYEN che sopravvivono al fuoco. 
Estranei creati proprio dal vetro di drago, l’ossidiana, di cui un pugnale dritto al cuore rende totalmente freddi (come per creare un antidoto si parte dal veleno), lo stesso materiale è anche l’unico in grado di ferirli ed ucciderli come l’acciaio di Valirya, anch’essa terra dei draghi ora ridotta in cenere ed infestata dagli uomini di pietra; ma se anche questi ultimi erano un tempo estranei di GHIACCIO che hanno combattuto contro i draghi sputaFUOCO? e quindi divenuti PIETRA? Comunque, secondo questa teoria, sembra come gli Estranei e i Targaryen siano come due specchi, la loro esistenza è connessa in tutto e per tutto. 

 

Gli estranei sembrano ricomparsi quando ricompare la magia dei draghi, ricordate nella prima stagione la cometa rossa, simbolo della nascita dei draghi, posteriore alla prima comparsa di un estraneo nella 1x01 ma nello stesso episodio Daenerys riceve le tre uova di drago che ancora adesso non si sa da dove provengano. 
Ci sono connessioni anche per quanto riguarda i simboli lasciati dal re della notte, che sembrano ricondurre ai Targaryen.

 

Senza dare troppe risposte, ricordiamo che Aemon Targaryen era maestro al castello nero mentre il comandante dei guardiani della notte era Jeor Mormont, (tra l’altro possedeva la prima spada con acciaio di Valirya che si scoprirà poter uccidere gli estranei) padre dell’esiliato Jorah Mormont, primo consigliere di Daenery Targaryen, troppe coincidenze?

 

Quindi magari il titolo “Le cronache del GHIACCIO e del FUOCO” non sono da imputare totalmente alle storie parallele, fino alla settima stagione, dei due principali personaggi Jon Snow e Daenerys ma forse alle cronache millenarie tra Estranei e cavalieri dei draghi. 
Si scoprirà che gli estranei ricompariranno grazie ai neonati cresciuti (anche se poco) e che per sconfiggerli realmente bisognerà eliminare la stirpe Targaryen, il loro “specchio”. 
A meno che ci sia un eroe “risorto” che abbia nel sangue sia GHIACCIO che FUOCO, che sia stato sia un bastardo SNOW, per poi scoprire di essere uno STARK e TARGARYEN, forse l’unico a poter fermare tutto o con questa teoria dovrà morire anche lui?
Il finale “agrodolce” predetto da R.R. Martin stesso?

 

Poco male, anche se tutto questo non fosse vero, e la battaglia sia solo per sconfiggere Cersei, sono contento ugualmente.
Speranzoso che tutti gli antefatti degli estranei compaiano nei già annunciati spin-off anche se spero non per altri 10 anni.

Scusatemi! Ma dopo tutto questo poema 1f603.png:D, voi cosa ne pensate?



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 12 maggio 2019 18:00

Ciao. :) Non ho capito se hai visto solo got oppure hai letto anche le cronache del ghiaccio e del fuoco da cui prendono ispirazione. Nel caso sapresti che la battaglia tra estranei e uomini è avvenuta 7000 anni prima mentre i targaryen sono a westeros solo da 300 anni. In got il re della notte vede i draghi per la prima volta solo quando daenerys va a recuperare jon e gli altri. L' acciaio di valyria è arrivato a westeros solo dopo il distrastro dell' omonima città. Il re della notte alla fine del quinto libro di george rr martin non esiste nella versione cartacea. 


M
Mario.92
Utente
2 messaggi
Mario.92


M

Utente
2 messaggi
Inviato il 12 maggio 2019 19:25 Autore

@ziowalter1973 grazie della risposta!
Comunque non ho letto i libri, grande deficit nel formulare teorie, ma sapevo della non esistenza del Re della Notte nei libri, ma questa teoria può funzionare anche senza. 

La mia teoria si basa sui Targaryen primi uomini ad ESSOS non WESTEROS, quindi potrebbe essere fattibile la creazione degli estranei a Westeros per difendersi dai Targaryen che sarebbero poi giunti a Westeros prima o poi. 

Poi magari gli estranei hanno perso il controllo e combattuto contro gli uomini 7000 anni prima come hai detto, aspettando l'invasione dei Targaryen solo 6700 anni dopo :D assurdo per incastrare tutto ma ogni cosa non esclude l'altra, che ne pensi? 

Togliendo la storia di Valyaria e altre cose, potrebbe essere. 

A prescindere da tutto ciò, non pensi ci siano collegamenti tra estranei e Targaryen? Sia per i libri che per la serie?



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 12 maggio 2019 21:23

I figli della foresta si sono difesi dai primi uomini usando gli estranei (almeno a vedere i flashback) e separando westeros da essos. I targaryen erano una delle famiglie superstiti di valyria ma nelle cronache arrivano con aegon I  300 anni prima dell' inizio delle cronche. Ti conviene leggere i libri come ho fatto io dopo aver visto le prime tre stagioni di got. Le mi teorie su got si sono modificate parecchio.. :D 



Jacaerys Velaryon
Confratello
Utente
4769 messaggi
Jacaerys Velaryon
Confratello



Utente
4769 messaggi
Inviato il 12 maggio 2019 21:53

Valyria è sorta alcuni millenni dopo la Lunga Notte, però l'origine dei draghi è controversa. L'ipotesi più probabile è che i draghi siano degli incroci creati artificialmente tra i vermi di fuoco di Valyria e le viverne di Sothoryos, però alcuni elementi fanno pensare che i draghi esistessero in natura in precedenza.

 

Un'ipotesi ardita potrebbe essere che durante la Lunga Notte i draghi siano stati usati dal Grande Impero dell'Alba contro gli Estranei, si siano estinti e siano stati ricreati dai valyriani. Jon in quanto unione di Ghiaccio e Fuoco potrebbe essere, per dirla alla Star Wars, colui che deve riportare equilibrio nella forza, anzi nelle due forze.


Vogliamo una società socialista che corrisponda alle condizioni del nostro paese, che rispetti tutte le libertà sancite dalla Costituzione, che sia fondata su una pluralità di partiti, sul concorso di diverse forze sociali. Una società che rispetti tutte le libertà, meno una: quella di sfruttare il lavoro di altri esseri umani, perché questa libertà tutte le altre distrugge e rende vane.

Enrico Berlinguer

 

What is honor compared to a woman's love? What is duty against the feel of a newborn son in your arms… or the memory of a brother's smile? Wind and words. Wind and words. We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

George R. R. Martin (A Game of Thrones)

 

The measure of a life is a measure of love and respect,

So hard to earn, so easily burned
In the fullness of time,
A garden to nurture and protect
It's a measure of a life
The treasure of a life is a measure of love and respect,
The way you live, the gifts that you give
In the fullness of time,
It's the only return that you expect

Neil Peart (The Garden)

 

Ernest Hemingway once wrote, ‘The world is a fine place, and worth fighting for.’ I agree with the second part.

Andrew Kevin Walker (Seven)

 

In this game that we’re playing, we can’t win. Some kinds of failure are better than other kinds, that’s all.

George Orwell (Nineteen Eighty-Four)

I
ilprocionehasempreragione
Confratello
Utente
25 messaggi
ilprocionehasempreragione
Confratello

I

Utente
25 messaggi
Inviato il 12 maggio 2019 22:41

Inoltre, all'epoca in cui Valyria era una potenza in continua espansione, i Targaryen non erano che una famiglia tra tante, non particolarmente potente.

Nella serie ci si riferisce a loro come se fossero speciali e lo sono, ma non in quanto Targaryen in sé, bensì in quanto valyriani di sangue piuttosto puro.

 


Messaggi
6
Creato
5 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Mario.92
2 messaggi
ziowalter1973
2 messaggi
Jacaerys Velaryon
1 messaggi
I
ilprocionehasempreragione
1 messaggi