Entra Registrati
gatz
G di gatz
creato il 07 maggio 2019

G
gatz
Utente
12 messaggi
gatz


G

Utente
12 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 15:12 Autore

ciao a tutti.

ho iniziato a leggere il forum dopo la s8e01, e da qualche giorno mi sono iscritto, per provare a dare qualche contributo.

veniamo alla mia confusa storia con i libri e la serie tv:

ho visto le prime 3 serie in televisione, contemporaneamente alla messa in onda, qualche anno fa. mi sono appassionato molto, tant'è che quando per varie ragioni ho poi dovuto smettere di seguire la serie su sky, ho iniziato a leggere i libri. in relativamente poco tempo li ho letti tutti; senza dubbio posso dire di averli letti di fretta. ERRORE!! così facendo molte info mi sono anche passate di mente.... preso dalla smania di "andare avanti a vedere cosa succede". infatti iniziando a leggere questo forum, ho scoperto tante cose che mi erano sfuggite, o che non ricordavo nemmeno; altre cose cui ho dato poco peso, che invece si son rivelate interessanti.

 

la serie tv però è sempre "rimasta sullo sfondo", tant'è che i cofanetti dei dvd li ho comunque comprati, negli anni... finché con l'arrivo dell'ultima stagione ho deciso di mettermi in pari, per cui in 4 giorni mi son guardato tutte le serie dalla 4 alla 7. oltre a ciò, ho iniziato a controllare l'esistenza di forum di "approfondimento": una cosa che ho cercato di tenere frenata negli anni, perchè so che se inizio poi mi stacco difficilmente... però dai, è l'ultima stagione.. mi son detto "facciamolo".

 

fermo restando che i libri sono di "ispirazione" alla serie tv (prime stagioni), concordo con la linea generale che nelle ultime stagioni si è andati "velocemente" con la stessa, eliminando parti dei libri abbastanza importanti. (per non parlare della modifica sostanziale di alcuni personaggi). con tutto ciò son molto curioso di vedere come va a finire, dopo di ché vorrei rileggermi con calma i libri, magari usando il forum per avere qualche dritta o spiegone. ;). ho visto tantissime discussioni ed approfondimenti che mi interesserebbe leggere, che mi han fatto capire quanto mastodontica sia l'opera (parlo della parte scritta) e tutto ciò mi affascina.

ma... se poi mi metto a leggere con calma i libri ed il buon Martin mi butta fuori il prosieguo? già ora cerco di stare alla larga dal thread dei leaks.. ma non sempre ci riesco...ai posteri l'ardua sentenza.

bene, chiudo.

ciao



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 15:24

Benvenuto!! :D 


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 17:05

@gatz Benvenuto :) 

 

Caspita, ti sei fatto un super rush finale in 4 giorni per goderti appieno la serie!

 

In primi Ti auguro una buona permanenza e in secondo luogo... vedi al lato oscuro degli spoiler :dart:

 

Anche per te il nostrotradizionale MESSAGGIO STANDARD DI BENVENUTO

 

 

Ti invitiamo, se non l'hai ancora fatto, a leggere il regolamento del forum. 

A parte le normali regole di netiquette, ti chiediamo particolare attenzione per quanto segue:

- Non dare mai per scontato che chi legge sul forum abbia letto tutti i libri delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Segnala sempre gli spoilers (anticipazioni) per evitare che gli utenti che non hanno ancora letto tutto abbiano qualche spiacevole sorpresa. In particolare ricordati di prestare molta attenzione negli spazi del forum non dedicati a Martin (sezioni libere, titoli delle discussioni, firma e profilo personale)

- Quando apri una discussione, controlla che non ne sia già stata aperta una con un argomento simile che abbia risposte "recenti" (almeno negli ultimi 90 giorni). Se ci sono già discussioni simili (e sugli argomenti più importanti delle cronache ci sono eccome) usa quelle.

- Cerca di tenere, per quanto possibile, politica, religione, ideologie ecc. fuori dal forum. Discutere di fatti di attualità o di politca non è vietato, fintanto che si rimane in toni civili, ma spesso quando si parla di argomenti del genere è facile fraintendere, degenerare e scadere nel litigio. Non è in alcun modo consentito, comunque, fare alcun tipo di propaganda, quindi niente slogan, simboli, immagini o messaggi politici (o interpretabili come tali) nel proprio profilo o nelle discussioni.

- Controlla la grandezza e la pesantezza del tuo avatar e delle eventuali immagini nella tua firma, in modo che siano congrue con le dimensioni consentite, specificate nel regolamento.
- Ti ricordiamo infine che siamo anche presenti su Facebook, su Twitter e che puoi anche raggiungerci in chat su Telegram seguendo le indicazioni qui

Facebook.jpg Twitter.jpg Wikipedia.jpg Chat%20Telegram.jpg Canale%20Telegram.jpg


O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 17:14

Ciao gatz, credo che il bello sia proprio questo: rileggerti i libri (ho appena iniziato la quinta rilettura e nonostante ciò ancora alcune cose non le ricordo) e farti poi mille pipponi mentali sul forum :blink:

Benvenuto


Questa è l'unica Odissea:  gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,

colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)

 

Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )

 

Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.

(benedettini disertori)

 



 


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9020 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9020 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 23:20

Benvenuto!


G
gatz
Utente
12 messaggi
gatz


G

Utente
12 messaggi
Inviato il 08 maggio 2019 8:02 Autore
Ciao gatz, credo che il bello sia proprio questo: rileggerti i libri (ho appena iniziato la quinta rilettura e nonostante ciò ancora alcune cose non le ricordo) e farti poi mille pipponi mentali sul forum :blink:
Benvenuto
Lo farò.
Anche perché leggo di tante situazioni che mi ricordo solo lontanamente di aver letto.. ribellioni, leggende... o non le ricordo proprio. Eppure molti utenti ne parlano come fossero le nozze rosse, che tutti ricordano. Perciò penso "ma solo io non so di cosa si parla?" Rhaegar ad esempio io lo ricordo poco dai libri mentre nel forum pare uno di cui tutti conoscono le innumerevoli gesta.
La canzone di Jenny... idem. Sentita nelle s8e1 per la prima volta, qui dentro sembra un argomento noto e già sviscerato al massimo.
Da tutte queste cose parte la voglia di rileggere il tutto.
Nella presentazione ho scordato di dire che , intrippato con Martin, ho letto anche altri suoi scritti (i re di sabbia) tra cui le storie del Cavaliere errante e di Egg.
Mi manca il libro sulla regina e danza dei draghi.
Faccio finire la serie tv e lo compro.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk


Messaggi
6
Creato
5 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
G
gatz
2 messaggi
ziowalter1973
1 messaggi
A
Ancalagon
1 messaggi
O
Oathkeeper
1 messaggi