purtroppo temo peggiori la trama perché al di là del tempo effettivo sono 3 puntate e creare scontri + conflitto + finale con nuove trame sarebbe sbrigativo. io giustifico le scelte fatte perché quando sono partiti non pensavano di rimanere senza materiale cartaceo come base. poi invece sappiamo tutti come sono andate le cose. per me però è giusto seguire le trame e soprattutto i percorsi narrativi fatti. il colpo di scena fatto x stupire e basta non ha senso. però loro conoscono meglio di noi il pubblico generalista della tv e quindi sanno come muoversi perché poi contano gli ascolti.
14 minutes fa, rhaegar84 dice:@niphredilriguardo ai libri non mi esprimo anche perché se magari il finale sarà simile, banalizzando chi vince/perde o chi vive/muore, sicuramente il percorso sarà diverso. però da spettatore di got non penso sia presuntuoso fare delle constatazioni. io ho aperto il post per vedere se le mie opinioni hanno un senso o meno. giusto x un confronto. poi come dice @Darya non bisogna farsi troppe menate x quanto riguarda la trama da quando hanno sorpassato i libri. anche io mi godo lo spettacolo. l'ultima rivedendola mi è piaciuta come puntata, poi ci sono varie cose che non mi hanno entusiasmato o avrei preferito diverso (non per chi ha ucciso nk ma sullo svolgimento).
io avrei preferito seguire il climax arrivando allo scontro finale tra vivi/morti come ultimo della serie. sul fatto che sia cersei a fare la parte della "cattiva" con euron non vorrei fosse un po un meno x il finale. poi magari le ultime 3 si inventano qualcosa di geniale a livello di trama e allora ci stava anche come sono andate le cose.
No ma non volevo fare polemiche figurati. Era una riflessione. Intendevo dire che potrebbe essere che alla fine anche nei libri la lotta con gli Estranei non sarà l’ultima. Resta il fatto che, per quanto in generale abbia apprezzato queste due ultime stagioni, siamo ben lontani dalle prime sei. Dopo quei capolavori che sono la 6x09 e la 6x10, si è assistito a un lento declino (per carità poi mi è sempre piaciuto) con una serie di cose non sense.
20 minutes fa, rhaegar84 dice:@niphredilriguardo ai libri non mi esprimo anche perché se magari il finale sarà simile, banalizzando chi vince/perde o chi vive/muore, sicuramente il percorso sarà diverso. però da spettatore di got non penso sia presuntuoso fare delle constatazioni. io ho aperto il post per vedere se le mie opinioni hanno un senso o meno.
Preciso solo che con "presuntuoso" non volevo ovviamente offendere nessuno, tanto meno chi aperto questo topic :)
Intendevo più in senso letterale, presumere che anche Martin non farebbe quello che han fatto nella serie (o qualcosa di altrettanto "sbagliato", per chi lo considera tale), perché appunto al momento non lo possiamo proprio sapere.
Concordo col post di Niphredil qui sopra, soprattutto sul giudizio tra le prime e le ultime stagioni.
tranquilli avevo capito che non c'era tono polemico. ci mancherebbe
concordo sul finale della stagione 6 che era un perfetto trampolino di lancio per le ultime. in quest'ultima per forza di cose si pagano gli "errori" fatti con la sette.
Il 1/5/2019 at 16:28, rhaegar84 dice:io giustifico le scelte fatte perché quando sono partiti non pensavano di rimanere senza materiale cartaceo come base.
Onestamente non credo....