Quello temuto la morte a mi***ia di Jon e/o Daenerys, con stravolgimenti insensati dei loro pov, nessuna spiegazione sulla ciclicità del ritorno della minaccia degli estranei legati esclusivamente al discorso loro sono la morte, vogliono portare il nulla ovunque. Infine in caso di distruzione della famosa ruota temo che non ci siano spiegazioni sulla futura gestione di Westeros. Inoltre in caso di morte di Daenerys che ne sarà di Meereen e della baglia dei draghi? Nella 6x09 ricordo Tyrion pronunciare queste parole "raccontate a tutti cosa è successo quando la madre dei draghi è tornata a Meereen" ma se lei muore questa cosa perde valore, ma temo nessuna spiegazione al riguardo. Altro finale che temo Jon sul trono stravolgendo completamente il suo personaggio.
Finale che spero, Jon spiega a Daenerys che non può stare con lei perché hanno un legame di sangue e che rinuncia completamente alle sue pretese al trono a patto che da questo momento in poi lei rinunci completamente al nord che sarà governato da Lady Sansa. E inoltre il nord non interverrà nella lotta tra Daenerys e Cersei, perché dopo quello che hanno passato non vogliono più guerre. Dopo di ciò Jon parte con Spettro e Tormund verso nord dopo che Bran avrà spiegato che prima o poi un nuovo re della notte sarebbe potuto ritornare. (lasciando però ulteriori spiegazioni, di come funziona con il re della notte, allo spin off).
Per quanto riguarda Daenerys invece spero che una volta distrutta Cersei lei capisca che va distrutto anche il trono e che ogni regno diventi autonomo e in autogovernace come il nord. E che lei torni alla sua vera casa, ossia Essos. Pronta però a tornare con i draghi se qualcuno proverà a ricostruire quella famosa ruota
Come te, temo lo stravolgimento dei personaggi. Non vorrei assolutamente vedere una Dany pazza e tirannica che si rivolta contro tutti pur di avere il trono, magari lottando contro un Jon costretto a ucciderla. Sarebbe uno sgarbo troppo grande al personaggio forte ma capace di compassione delle prime stagioni. Non mi piacerebbe neanche se alla fine Jon salisse sul trono, magari anche con un drago vivo come deterrente per future ribellioni, e quindi con una pace "forzata".
Spero invece che quel cavolo di trono venga distrutto, che Jon muoia per il bene superiore (dimostrando che la profezia non se la sono proprio dimenticata) e che Dany torni a Essos, per continuare quello che aveva iniziato ma che non ha mai concluso, estirpando la schiavitù. Sarebbe interessante vedere come conclusione un viaggio Jaime-Bran alla ricerca del cuore dell'inverno, ma capisco che è impossibile e privo di utilità, visto che il NK è morto e non parrebbe più un evento "ciclico".
«When you heard him play his high harp with the silver strings and sing of twilights and tears
and the death of kings, you could not but feel that he was singing of himself and those he loved.»
— A STORM OF SWORDS
@maquantocimettemartin? sai che alcuni punti del tuo 'finale che spero' mi piacciono molto e non li avevo considerati?
'Jon spiega a Daenerys che non può stare con lei perché hanno un legame di sangue'
(magari no perchè i Targaryen se ne infiaschiano di queste cose)
'...che rinuncia completamente alle sue pretese al trono a patto che da questo momento in poi lei rinunci completamente al Nord che sarà governato da Lady Sansa'
questo chiuderebbe parecchi cerchi e rispecchierebbe il ruolo di Jon anche se mi puzza solo perchè lui si è già inchinato a lei e questo vorrebbe dire tornare sui propri passi, ma ci starebbe tutto ugualmente...
'E inoltre il Nord non interverrà nella lotta tra Daenerys e Cersei, perché dopo quello che hanno passato non vogliono più guerre...'
Ci sta e potrebbe accadere...
'Dopo di ciò Jon parte con Spettro e Tormund verso Nord dopo che Bran avrà spiegato che prima o poi un nuovo Re della Notte sarebbe potuto ritornare (lasciando però ulteriori spiegazioni, di come funziona con il re della notte, allo spin off)'
Nel trailer della 4 mi pare di intuire che gli Immacolati con Daenerys vadano da una parte e Jon con Bruti e Davos da un'altra ma magari non è così... Se invece fosse così vorrebbe dire che Jon e Dany hanno avuto dei contrasti e si 'separino' e pensare ad una minaccia estranea futura da debellare per sempre (distruggere l'altare di ghiaccio o cose simili) con annessa spiegazione di Bran sarebbe bello...
Aggiungo che mi piacerebbe dopo questi eventi che Daenerys stesse per soccombere ad Approdo del Re ed in quel momento possa arrivare Jon ed il Nord in suo aiuto per distruggere definitivamente Cersei... questo però cozza con Arya che penso che una capatina dalla Regina la farebbe volentieri e di conseguenza si dovrebbe separare da Jon...
@Angorian del tuo intervento mi piacerebbe molto questa parte:
'e che Dany torni a Essos, per continuare quello che aveva iniziato ma che non ha mai concluso, estirpando la schiavitù'
Sarebbe un'altra conclusione di affari in sospeso che vorrei vedere...
3 minutes fa, Sam I Am dice:'E inoltre il Nord non interverrà nella lotta tra Daenerys e Cersei, perché dopo quello che hanno passato non vogliono più guerre...'
Questa sarebbe sicuramente la cosa più sciocca che potrebbe accadere. Perché? Perchè se il Nord non combatte è spacciato e questo Sansa lo sa benissimo.
1 minute fa, Ancalagon dice:Questa sarebbe sicuramente la cosa più sciocca che potrebbe accadere. Perché? Perchè se il Nord non combatte è spacciato e questo Sansa lo sa benissimo.
Sì vero in effetti non ci avevo pensato, avevo pensato solo ad un Nord stanco di combattere...
Non sono bravo con le previsioni e mi piace essere sorpreso. La mia speranza per il finale buono è tutti i nodi vengano al pettine e che sia soddisfacente (qualcosa sulla scia di Endgame per chi ha avuto il piacere di vederlo) e che porti rispetto all'opera, al mondo e ai personaggi. Facile a dirsi.
La cosa che detesterei invece risale a una teoria che scrissi su queste pagine tanti anni fa: che il titolo Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco si riferisca proprio a uno scontro finale fra Jon e Dany (ai tempi però ipotizzai che in qualche modo Jon e gli Stark fossero legati agli Estranei, ma direi che non sia stato il caso ) perché tutto il loro rapporto è studiato male, velocizzato all'inverosimile e per arrivare a un conflitto fra i due ci vorrebbero troppi salti radicali nei successivi 3 episodi
La cosa che temo di piú é Jon Snow sul trono. Jon Snow é uno dei personaggi preferiti, eppure non lo voglio sul trono. Perché penso che Jon Snow (perlomeno il Jon Snow cartaceo) non sarebbe felice, lo vivrebbe come l'ennesimo dovere, l'ennesima condanna. Perché penso che un finale del genere banalizerebbe il suo arco narrativo e anche tutta la trama relativa alla politica e gli intrighi (specie nella serie, dove Jon é dipinto come un'idiota). E per un'infinitá di altri motivi.
La seconda cosa che temo di piú é che ci siano tre puntate di inutile conflitto tra Jon è Dany perché lui é il legittimo erede al trono. Io ho un legame emotivo molto forte con la R+L=J non me la possono sminchiare cosí.
La terza cosa che temo di piú é che nell'inutile conflitto tra Non è Dany ci infilano pure la Profezia che fu Promesso. Della serie "Jon é il Principe che fu Promesso é perció deve salire sul trono".
Di conseguenza spero che uno dei miei personaggi preferiti crepi. Anche nella maniera piú stupida.
Ma il finale che tu hai descritto mi piace tantissimo, sia per Jon, sia per Dany.
"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".
Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S. (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);
%d/%m/%Y %i:%s, Sam I Am dice:Sì vero in effetti non ci avevo pensato, avevo pensato solo ad un Nord stanco di combattere...
Si perché Sansa ormai e scafata, inoltre abbiamo Jaime che avvertirà che ora la sorella ha la strada spianata. Teoricamente lei potrebbe attaccare il Nord e distruggerlo con l'unico problema dei draghi(che sono comunque feriti) ma andrà a finire che loro andranno a KL.
Ragazzi ma ci vogliamo rendere conto che Jon deve sedersi su quel trono? E' così, punto. Tutte le teorie sul principe che fu promesso etc etc si sono concluse quando Arya ha ucciso il NK, re della notte che a quanto pare non è ciclico, venne appunto creato dai figli della foresta, tutto inizia e tutto finisce con lui, almeno stando a quanto abbiamo visto fino ad ora. Se non lo avessero voluto sul trono non sarebbe stato Aegon Targaryen, ma sarebbe rimasto il bastardo di grande inverno e al massimo la sua evoluzione l'avrebbe portato a diventare Jon Stark. Rendiamoci conto che non ha alcun senso logico o narrativo creare il mistero sulle sue origini, farlo insultare e trattar male da tanti perchè "bastardo", una condizione per la quale ha sempre sofferto, l'hanno sottolineato anche nella stagione scorsa quando insieme a Melisandre ricordava come nella sala grande di Winterfell mangiava in un angolino da solo e non vicino agli altri Stark. Tanti misteri e speculazioni, si scopre che non solo è figlio di Lyanna e Rhaegar, ma anche leggittimato con il nome di Aegon per...farlo andare al nord da solo per morire lì come un bastardo qualsiasi.
Daenerys morirà e sul trono si siederà l'unica persona che non vuole ottenerlo per il potere, l'unico che lo vede come un dovere e che in ogni caso farebbe ciò che lui ritiene giusto non anteponendo se stesso alla propria gente..Aegon Targaryen, sesto del suo nome.
Per quanto riguarda la distruzione del trono..guardate che non siamo nella favola dove tutti vissero felici e contenti, il trono di spade ed un westeros unito è l'unica garanzia per una (relativa) pace. Lasciare tutti e sette i regni indipendenti significa solo che tempo una o due generazioni regni e regnanti inizieranno a scannarsi tra loro dando il via a guerre su guerre continue, cosa evitabile solo se sul trono di spade siede un sovrano forte capace di gestire la delicata situazione.
11 minutes fa, Aerys_III_Targaryen dice:Per quanto riguarda la distruzione del trono..guardate che non siamo nella favola dove tutti vissero felici e contenti, il trono di spade ed un westeros unito è l'unica garanzia per una (relativa) pace. Lasciare tutti e sette i regni indipendenti significa solo che tempo una o due generazioni regni e regnanti inizieranno a scannarsi tra loro dando il via a guerre su guerre continue, cosa evitabile solo se sul trono di spade siede un sovrano forte capace di gestire la delicata situazione.
Ma non direi proprio, a conti fatti le guerre a Westeros mica sono finite con la creazione del Trono.
Il topic però riguarda quello che si spera, non quello che si prevede succederà. Sono d'accordo che Jon deve sedersi sul trono, per come hanno messo il tutto ormai non c'è altra risoluzione possibile, visto che la profezia - se non se la sono dimenticata - può portarlo solo a questo. Ma le speranze persistono, nonostante tutto
La distruzione del trono è l'unico modo perché Dany spezzi la famosa ruota. Se ci si siede qualcuno, ha palesemente fallito e la storia non ha portato da nessuna parte, perché dopo il sovrano forte di cui parli tu potrà esserci un nuovo re folle. Altro che favoletta.
«When you heard him play his high harp with the silver strings and sing of twilights and tears
and the death of kings, you could not but feel that he was singing of himself and those he loved.»
— A STORM OF SWORDS
6 minutes fa, Angorian dice:Il topic però riguarda quello che si spera, non quello che si prevede succederà. Sono d'accordo che Jon deve sedersi sul trono, per come hanno messo il tutto ormai non c'è altra risoluzione possibile, visto che la profezia - se non se la sono dimenticata - può portarlo solo a questo. Ma le speranze persistono, nonostante tutto
La distruzione del trono è l'unico modo perché Dany spezzi la famosa ruota. Se ci si siede qualcuno, ha palesemente fallito e la storia non ha portato da nessuna parte, perché dopo il sovrano forte di cui parli tu potrà esserci un nuovo re folle. Altro che favoletta.
Non si può spezzare alcuna ruota, i re folli, le guerre, le ingiustizie, il forte che prevarica il debole, il ricco che vessa il povero, tutto questo fa parte della natura stessa dell'essere umano, non ci sarà mai pace e prosperità eterna, si può solo puntare al "meno peggio" nella speranza che le cose non vadano in vacca.
Secondo voi i regni indipendenti = tutti che si vogliono bene con tanti parlamenti giusti pieni di gente che pensa al benessere comune..ma di che stiamo parlando? Se la vostra paura è l'arrivo di un altro "re folle" bisognerebbe rendersi conto che con la vostra soluzione di re folli potrebbero uscirne sette tutti insieme (uno per regno).
Ma mica esiste solo la monarchia, che tra l'altro tutto è tranne che "il meno peggio". Possono esistere anche altre forme di governo, più democratiche, scongiurando il pericolo dei sette re folli. Westeros dovrà pur uscire da questo medioevo, o deve restare tutto immutabile ed eterno?
— A STORM OF SWORDS
Direi che a questo punto non si parlerà neanche più di 7 regni visto il totale sterminio delle varie casate. Una Westeros diversa con meno confini (e magari limitata a nord e sud) sarebbe più verosimile. Ovviamente il trono di spade perderebbe importanza e vederlo distrutto mi renderebbe un fan molto felice
Il finale che spero?
Anche se purtroppo non se ne parla più, spero che la cometa caschi e faccia fuori tutti con le loro plot armor. Plot twist per plot twist ^^"
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi