Oggi c' è stato l' ennesimo blocco temporaneo della triade social facebook, instagram e watsapp. I social ormai vivono insieme a noi e chi più chi meno li controlliamo sempre. Rimane da capire cosa facciamo quando per un motivo o per un altro collassano. E vai di sondaggio!! Se avete suggerimenti fatevi avanti!!
Da quando ho abbandonato FB, direi che la mia riposta è "cosa sono i social?".
Quante balle!
David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024
L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.
Giuseppe Cruciani, Via Crux
So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.
Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino
- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.
La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.
- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.
Niccolò Ammaniti, La vita intima
Far away and far away
Flows the river of pure Day;
Cold and sweet the river runs
Through a thousand, thousand suns.
Fredegond Shove, The River of Life
Io uso solo whatsapp e telegram.
Comunque se vanno in down non mi dispero, faccio svariate tra le attività proposte nel sondaggio:
guardo la tv o un film, faccio conversazione se c'è qualcuno nei paraggi (oggi no), pulisco casa (dovrei ma non ho voglia), esco a farmi un giro (purtroppo oggi però piove e fa freddo), l'attività fisica non so bene come interpretarlo... ehm!, ricamo, leggo, per fortuna ho già stirato, nel mio caso quando veramente mi annoio faccio una torta!
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Se si esclude whatsapp, anche io non uso i social, anzi, che ci sia stato un blocco l'ho scoperto ora...
In genere è una seccatura solo se il blocco capita mentre mi serve l'app, sennò, non è minimamente un problema.
Ma l'opzione sul capolavoro di Joyce è una boutade, vero? Vorrei stringere la mano a chi l'ha flaggata.
Quante balle!
L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.
La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.
- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.
Far away and far away
Che facebook o Messenger vadano down non mi cambia granché: li uso, ma posso tranquillamente farne a meno
Qualche problema in più me lo crea WhatsApp, visto che a volte lo uso pure per comunicazioni di lavoro
Comunque direi che il grosso delle mie attività sono esterne rispetto ai social, che in generale sono solo un tappabuchi tra attività più importanti
Oggi comunque, a casa malato, ho letto, sono stato con i bimbi, ho sonnecchiato... E il social che uso di più per diletto non era down
@Euron Gioiagrigia sono stato io! Ci voleva una risposta ultra snob ai social down..
Per il resto io uso facebook, intagram, twitter, watsapp e tra questi sinceramente m' infastidisco se mi crolla twitter. Facebook lo uso per postare gattini visto che detesto l' algoritmo che ci ha imposto mark sulle notizie.
Io oggi non me sono proprio accorta...
Whatsapp e Instagram li uso. Facebook quasi zero e solo per ragione professionali. Lo detesto cordialmente per cui probabilmente reagirei al suo prolungato “down” con la segreta speranza che sia la volta buona.
Io nemmeno me ne sono accorta, non fosse stato il mio moroso a dirmelo, non ci avrei fatto caso.......Per quanto ultimamente usi molto più whatsapp e telegram, cerco sempre di non starci troppo attaccata. La vita reale è più importante di quella di "facciata" di fb, che uso prevalentemente in modo "passivo"
Poi ho un sacco di hobbies....quindi.....da fare ce l'ho....
Il 14/4/2019 at 19:58, Maya dice:Facebook quasi zero e solo per ragione professionali. Lo detesto cordialmente per cui probabilmente reagirei al suo prolungato “down” con la segreta speranza che sia la volta buona.
![]()
Sarei anche d'accordo, ma il problema è che così facendo perderemmo molte perle come IL MAESTRO PHAZYO.
Quante balle!
Far away and far away
Comunque sono belle le opzioni "parlo con i miei genitori" e "pulisco casa". Dal contesto, sembra quasi che se non mancassero i social uno ste cose non le farebbe mai!
(E purtroppo per molti è così...)
Quante balle!
Far away and far away