Entra Registrati
socialdown
di ziowalter1973
creato il 14 aprile 2019

socialdown 5 votanti
Cosa fate quando i vostri social preferiti vanno in tilt?

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 14 aprile 2019 15:32 Autore

Oggi c' è stato l' ennesimo blocco temporaneo della triade social facebook, instagram e watsapp. I social ormai vivono insieme a noi e chi più chi meno li controlliamo sempre. Rimane da capire cosa facciamo quando per un motivo o per un altro collassano. E vai di sondaggio!! :D Se avete suggerimenti fatevi avanti!! :D 

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9081 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9081 messaggi
Inviato il 14 aprile 2019 15:46

Da quando ho abbandonato FB, direi che la mia riposta è "cosa sono i social?". 

Quante balle!

David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024

L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.

Giuseppe Cruciani, Via Crux

So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.

Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino

- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.

La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.

- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.

Niccolò Ammaniti, La vita intima

Far away and far away

Flows the river of pure Day;

Cold and sweet the river runs

Through a thousand, thousand suns.

Fredegond Shove, The River of Life

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 14 aprile 2019 16:26

Io uso solo whatsapp e telegram.

Comunque se vanno in down non mi dispero, faccio svariate tra le attività proposte nel sondaggio:

guardo la tv o un film, faccio conversazione se c'è qualcuno nei paraggi (oggi no), pulisco casa (dovrei ma non ho voglia), esco a farmi un giro (purtroppo oggi però piove e fa freddo), l'attività fisica non so bene come interpretarlo... ehm!, ricamo, leggo, per fortuna ho già stirato, nel mio caso quando veramente mi annoio faccio una torta!

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 14 aprile 2019 17:33

Se si esclude whatsapp, anche io non uso i social, anzi, che ci sia stato un blocco l'ho scoperto ora... :unsure:

In genere è una seccatura solo se il blocco capita mentre mi serve l'app, sennò, non è minimamente un problema.

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9081 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9081 messaggi
Inviato il 14 aprile 2019 19:01

Ma l'opzione sul capolavoro di Joyce è una boutade, vero? Vorrei stringere la mano a chi l'ha flaggata.

Quante balle!

L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.

La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.

- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.

Far away and far away

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 14 aprile 2019 19:23

Che facebook o Messenger vadano down non mi cambia granché: li uso, ma posso tranquillamente farne a meno ;)

Qualche problema in più me lo crea WhatsApp, visto che a volte lo uso pure per comunicazioni di lavoro :unsure:

Comunque direi che il grosso delle mie attività sono esterne rispetto ai social, che in generale sono solo un tappabuchi tra attività più importanti :)

Oggi comunque, a casa malato, ho letto, sono stato con i bimbi, ho sonnecchiato... E il social che uso di più per diletto non era down :D

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 14 aprile 2019 19:28 Autore

@Euron Gioiagrigia sono stato io! :D Ci voleva una risposta ultra snob ai social down.. ;) Per il resto io uso facebook, intagram, twitter, watsapp e tra questi sinceramente m' infastidisco se mi crolla twitter. Facebook lo uso per postare gattini visto che detesto l' algoritmo che ci ha imposto mark sulle notizie. 

Maya
GdN in the Sky with Diamonds
Guardiani della Notte
7212 messaggi
Maya

Guardiani della Notte

7212 messaggi
Inviato il 14 aprile 2019 19:58

Io oggi non me sono proprio accorta... :ehmmm:

Whatsapp e Instagram li uso. Facebook quasi zero e solo per ragione professionali. Lo detesto cordialmente per cui probabilmente reagirei al suo prolungato “down” con la segreta speranza che sia la volta buona. ;) 

Modificato il 05 July 2024 17:07

"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 15 aprile 2019 10:08

Io nemmeno me ne sono accorta, non fosse stato il mio moroso a dirmelo, non ci avrei fatto caso.......Per quanto ultimamente usi molto più whatsapp e telegram, cerco sempre di non starci troppo attaccata. La vita reale è più importante di quella di "facciata" di fb, che uso prevalentemente in modo "passivo":excl2:

Poi ho un sacco di hobbies....quindi.....da fare ce l'ho....

Modificato il 05 July 2024 17:07

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9081 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9081 messaggi
Inviato il 15 aprile 2019 20:45
Il 14/4/2019 at 19:58, Maya dice:

Facebook quasi zero e solo per ragione professionali. Lo detesto cordialmente per cui probabilmente reagirei al suo prolungato “down” con la segreta speranza che sia la volta buona. ;) 

Sarei anche d'accordo, ma il problema è che così facendo perderemmo molte perle come IL MAESTRO PHAZYO.

Quante balle!

Far away and far away

Maya
Guardiani della Notte
7212 messaggi
Maya

Guardiani della Notte

7212 messaggi
Inviato il 15 aprile 2019 21:00

E le pancine del signor distruggere... ok, rettifico, FB non è del tutto inutile. :stralol:

"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9081 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9081 messaggi
Inviato il 15 aprile 2019 21:03

Comunque sono belle le opzioni "parlo con i miei genitori" e "pulisco casa". Dal contesto, sembra quasi che se non mancassero i social uno ste cose non le farebbe mai!

(E purtroppo per molti è così...)

Quante balle!

Far away and far away

Creato
6 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
Euron Gioiagrigia