Entra Registrati
Giuseppe Cruciani, David Parenzo e "La Zanzara"
di Euron Gioiagrigia
creato il 06 aprile 2019


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9022 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9022 messaggi
Inviato il 06 aprile 2019 21:24 Autore

Grazie ai miei sibaritici colleghi di lavoro ho scoperto questo trashissimo programma radiofonico, condotto con piglio politicamente scorretto e demenziale dai due signori del titolo. 

Gli scontri tra Cruciani e i napoletani, tra Cruciani e i vegani e tra Cruciani e molti intellettuali di sinistra sono diventati leggendari!

Qui un esempio, ma su YT ce ne sono moltissimi altri. C'è comunque anche il sito ufficiale.

Se non è la sezione giusta, spostate pure. Se viola alcune regole del forum per la natura degli argomenti trattati, chiudete pure.


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 06 aprile 2019 22:24

L'ho sentito nominare, ma dopo questa recensione entusiastica lo guarderò sicuramente :stralol:


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 07 aprile 2019 9:25

Il programma lo vedo sempre anticipato sui vari siti e a seconda dell' ospite le parolacce e gli scontri verbali aumentano. Cruciani è un libertario mentre parenzo è un globalista. Parenzo ha pure condotto la versione estiva di otto e mezzo insieme ad un altro. Cruciani è un libertario ma è andato a verona al congresso delle famiglie per difendere il diritto di queste ultime di poter esprimere la propria opinione visto che c' era la gara a demonizzarle. Penso di aver seguito la trasmissione un paio di volte ma alla fine mi pare di aver capito che si cerca solo lo scontro con gli ospiti telefonici. 



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9022 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9022 messaggi
Inviato il 07 aprile 2019 14:18 Autore

Comunque non so che succederebbe a Cruciani se andasse in giro per Napoli.

 

Dimenticavo di dire, all'improvviso Cruciani è diventato la mia prima personalità ispiratrice al posto di Nietzsche.

Modificato il 05 July 2024 17:07


Maya
GdN in the Sky with Diamonds
Guardiani della Notte
7202 messaggi
Maya
GdN in the Sky with Diamonds



Guardiani della Notte

7202 messaggi
Inviato il 08 aprile 2019 12:04

MODE Mod ON

 

Questo topic ci sembra più adatto a Myr e quindi vi spostiamo di là. ;) 

Buon proseguimento

 

MODE Mod OFF


"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 08 aprile 2019 14:12

Programma osceno, Cruciani inqualificabile.


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9022 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9022 messaggi
Inviato il 08 aprile 2019 21:20 Autore

Io li trovo epici. Cantori, insieme al Diprè, del degrado moderno.

Comunque questo video è epicità allo stato puro.

 

EDIT: non è normale che è mezzanotte, domani (anzi, oggi) mi devo svegliare alle sette e sto ancora guardando video di Cruciani contro i napoletani.

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Meribald Blackwood
Confratello
Utente
549 messaggi
Meribald Blackwood
Confratello

M

Utente
549 messaggi
Inviato il 09 aprile 2019 10:05

Mah, il buonismo sarà anche spesso peloso e stucchevole, più spesso ancora ipocrita. E il buonismo "interpretato" da Parenzo alla zanzara ancora peggio...

Però io trovo che il cinismo, il disincanto totale e il volerla sempre sapere più lunga, la volontà di non stupirsi mai di niente perché "le ho già viste tutte" e soprattutto il sentirsi liberi di dire le peggio cose senza alcun ritegno perché "io non sono buonista" facciano danni ancora peggiori.

Difatti basta guardare il clima che c'è oggi fuori e dentro i social in Italia e nel mondo...

E non lamentiamoci poi se il mondo è una giungla.

 

Lo dico senza alcun intento polemico nei tuoi confronti @Euron Gioiagrigia, avendo io stesso ascoltato il programma per anni ed essendomi anche divertito parecchio. Ma è come quando ridi perché un tuo amico è scivolato su una buccia di banana e poi magari ti accorgi che si è fatto male sul serio. Dopo ti rendi conto che la risata è stata istintiva ma non proprio corretta.

 



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9022 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9022 messaggi
Inviato il 09 aprile 2019 19:30 Autore
9 hours fa, Meribald Blackwood dice:

Lo dico senza alcun intento polemico nei tuoi confronti @Euron Gioiagrigia, avendo io stesso ascoltato il programma per anni ed essendomi anche divertito parecchio. Ma è come quando ridi perché un tuo amico è scivolato su una buccia di banana e poi magari ti accorgi che si è fatto male sul serio. Dopo ti rendi conto che la risata è stata istintiva ma non proprio corretta.

 

Beh, no. Cruciani non fa del male a nessuno, sfrutta solo un disagio esistente. Dargli la colpa di contribuire al malessere sociale italiano è esagerato, e anche un pò ingiusto. Cruciani appartiene alla scuola trash, a cui appartiene anche l'Avv. Andrea Diprè, tanto per dire. Proibiamo il trash? Questo sì che è perbenismo.

In realtà, nel caso di Cruciani e Parenzo esistono due possibilità:

 

- Le interviste sono false. Allora è tutto a posto, è tutto uno show farlocco, che in quanto tale non fa del male a nessuno;

- Le interviste sono vere. Allora vorrei capire, è colpa di Cruciani se lo minacciano di morte? 

 

Detto questo, viva il trash!


M
Meribald Blackwood
Confratello
Utente
549 messaggi
Meribald Blackwood
Confratello

M

Utente
549 messaggi
Inviato il 10 aprile 2019 9:35
13 hours fa, Euron Gioiagrigia dice:

Proibiamo il trash?

 

13 hours fa, Euron Gioiagrigia dice:

Allora vorrei capire, è colpa di Cruciani se lo minacciano di morte? 

Ovviamente certo che no a entrambe le domande.

 

Dico solo che io, come individuo, ho smesso di seguire il programma, perché per quanto mi riguarda il limite tra evidenziare il fenomeno trash (con l'intento di prenderlo in giro) e marciarci, cavalcarlo (e alla fine sdoganarlo anche dove prima non c'era) è stato già ampiamente superato.

 

 

 



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9022 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9022 messaggi
Inviato il 10 aprile 2019 19:56 Autore

Ovviamente non intendevo essere aggressivo nella mia risposta, è solo che sono abituato al trash dipreista, quindi non ci trovo niente di scandaloso nella Zanzara.



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9022 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9022 messaggi
Inviato il 15 aprile 2019 21:17 Autore

A parte tutto, questa è l'intervista più bella della Zanzara:

 

 



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9022 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9022 messaggi
Inviato il 05 giugno 2019 21:29 Autore
Il 8/4/2019 at 14:12, MezzoUomo dice:

Programma osceno, Cruciani inqualificabile.

 

Io direi Parenzo inqualificabile. Con Cruciani ormai non riesco ad essere in disaccordo su niente.


Q
Quattro_Calzini
Confratello
Utente
478 messaggi
Quattro_Calzini
Confratello

Q

Utente
478 messaggi
Inviato il 22 giugno 2019 9:17

Seguo la Zanzara dal 2011 - 2012 all’epoca il programma era più tranquillo. Cruciani era accompagnato da Telese o altri ospiti, non da Parenzo. Il format principale, oltre ai commenti dei fatti del giorno, era intervistare una personalità della politica o dell’imprenditoria e sperare che, con l’atteggiamento poco formale di Cruciani, il tizio si sbottonasse un po’ dicendo qualche cavolata. Cosa che succedeva spesso. Oggi Cruciani non ha nemmeno bisogno di impegnarsi, gli ospiti tirano stupidaggini in continuazione.



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9022 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9022 messaggi
Inviato il 15 novembre 2019 19:15 Autore

Dando per scontato che i pensieri di Cruciani e Parenzo siano veri (ma ho i miei seri dubbi), devo dire che ultimamente ho molto rivalutato il pensiero di Parenzo. Benché il "turbocapitalista" Parenzo abbia sempre un atteggiamento ammantato da una base di politicamente corretto, devo dire che tutto l'odio verso di lui (visibile nei commenti su YT) è enormemente esagerato. In molti casi il suo pensiero su razzismo, fascismo, finanza ecc. non è sbagliato. Credo che sia il suo atteggiamento ad irritare maggiormente lo spettatore. Prova ne è la sua ipocrisia su molti temi (es. insulta Fusaro per il linguaggio forbito ma poi insulta gli spettatori che sono ignoranti linguisticamente).

 


Messaggi
23
Creato
5 anni fa
Ultima Risposta
1 mese fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
Euron Gioiagrigia
14 messaggi
M
Meribald Blackwood
2 messaggi
Q
Quattro_Calzini
2 messaggi
L
Lyra Stark
2 messaggi