Grazie ai miei sibaritici colleghi di lavoro ho scoperto questo trashissimo programma radiofonico, condotto con piglio politicamente scorretto e demenziale dai due signori del titolo.
Gli scontri tra Cruciani e i napoletani, tra Cruciani e i vegani e tra Cruciani e molti intellettuali di sinistra sono diventati leggendari!
Qui un esempio, ma su YT ce ne sono moltissimi altri. C'è comunque anche il sito ufficiale.
Se non è la sezione giusta, spostate pure. Se viola alcune regole del forum per la natura degli argomenti trattati, chiudete pure.
L'ho sentito nominare, ma dopo questa recensione entusiastica lo guarderò sicuramente
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Il programma lo vedo sempre anticipato sui vari siti e a seconda dell' ospite le parolacce e gli scontri verbali aumentano. Cruciani è un libertario mentre parenzo è un globalista. Parenzo ha pure condotto la versione estiva di otto e mezzo insieme ad un altro. Cruciani è un libertario ma è andato a verona al congresso delle famiglie per difendere il diritto di queste ultime di poter esprimere la propria opinione visto che c' era la gara a demonizzarle. Penso di aver seguito la trasmissione un paio di volte ma alla fine mi pare di aver capito che si cerca solo lo scontro con gli ospiti telefonici.
Comunque non so che succederebbe a Cruciani se andasse in giro per Napoli.
Dimenticavo di dire, all'improvviso Cruciani è diventato la mia prima personalità ispiratrice al posto di Nietzsche.
Programma osceno, Cruciani inqualificabile.
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
Io li trovo epici. Cantori, insieme al Diprè, del degrado moderno.
Comunque questo video è epicità allo stato puro.
EDIT: non è normale che è mezzanotte, domani (anzi, oggi) mi devo svegliare alle sette e sto ancora guardando video di Cruciani contro i napoletani.
Mah, il buonismo sarà anche spesso peloso e stucchevole, più spesso ancora ipocrita. E il buonismo "interpretato" da Parenzo alla zanzara ancora peggio...
Però io trovo che il cinismo, il disincanto totale e il volerla sempre sapere più lunga, la volontà di non stupirsi mai di niente perché "le ho già viste tutte" e soprattutto il sentirsi liberi di dire le peggio cose senza alcun ritegno perché "io non sono buonista" facciano danni ancora peggiori.
Difatti basta guardare il clima che c'è oggi fuori e dentro i social in Italia e nel mondo...
E non lamentiamoci poi se il mondo è una giungla.
Lo dico senza alcun intento polemico nei tuoi confronti @Euron Gioiagrigia, avendo io stesso ascoltato il programma per anni ed essendomi anche divertito parecchio. Ma è come quando ridi perché un tuo amico è scivolato su una buccia di banana e poi magari ti accorgi che si è fatto male sul serio. Dopo ti rendi conto che la risata è stata istintiva ma non proprio corretta.
9 hours fa, Meribald Blackwood dice:Lo dico senza alcun intento polemico nei tuoi confronti @Euron Gioiagrigia, avendo io stesso ascoltato il programma per anni ed essendomi anche divertito parecchio. Ma è come quando ridi perché un tuo amico è scivolato su una buccia di banana e poi magari ti accorgi che si è fatto male sul serio. Dopo ti rendi conto che la risata è stata istintiva ma non proprio corretta.
Beh, no. Cruciani non fa del male a nessuno, sfrutta solo un disagio esistente. Dargli la colpa di contribuire al malessere sociale italiano è esagerato, e anche un pò ingiusto. Cruciani appartiene alla scuola trash, a cui appartiene anche l'Avv. Andrea Diprè, tanto per dire. Proibiamo il trash? Questo sì che è perbenismo.
In realtà, nel caso di Cruciani e Parenzo esistono due possibilità:
- Le interviste sono false. Allora è tutto a posto, è tutto uno show farlocco, che in quanto tale non fa del male a nessuno;
- Le interviste sono vere. Allora vorrei capire, è colpa di Cruciani se lo minacciano di morte?
Detto questo, viva il trash!
13 hours fa, Euron Gioiagrigia dice:Proibiamo il trash?
13 hours fa, Euron Gioiagrigia dice:Allora vorrei capire, è colpa di Cruciani se lo minacciano di morte?
Ovviamente certo che no a entrambe le domande.
Dico solo che io, come individuo, ho smesso di seguire il programma, perché per quanto mi riguarda il limite tra evidenziare il fenomeno trash (con l'intento di prenderlo in giro) e marciarci, cavalcarlo (e alla fine sdoganarlo anche dove prima non c'era) è stato già ampiamente superato.
Ovviamente non intendevo essere aggressivo nella mia risposta, è solo che sono abituato al trash dipreista, quindi non ci trovo niente di scandaloso nella Zanzara.
A parte tutto, questa è l'intervista più bella della Zanzara:
Il 8/4/2019 at 14:12, MezzoUomo dice:Programma osceno, Cruciani inqualificabile.
Io direi Parenzo inqualificabile. Con Cruciani ormai non riesco ad essere in disaccordo su niente.
Seguo la Zanzara dal 2011 - 2012 all’epoca il programma era più tranquillo. Cruciani era accompagnato da Telese o altri ospiti, non da Parenzo. Il format principale, oltre ai commenti dei fatti del giorno, era intervistare una personalità della politica o dell’imprenditoria e sperare che, con l’atteggiamento poco formale di Cruciani, il tizio si sbottonasse un po’ dicendo qualche cavolata. Cosa che succedeva spesso. Oggi Cruciani non ha nemmeno bisogno di impegnarsi, gli ospiti tirano stupidaggini in continuazione.
Dando per scontato che i pensieri di Cruciani e Parenzo siano veri (ma ho i miei seri dubbi), devo dire che ultimamente ho molto rivalutato il pensiero di Parenzo. Benché il "turbocapitalista" Parenzo abbia sempre un atteggiamento ammantato da una base di politicamente corretto, devo dire che tutto l'odio verso di lui (visibile nei commenti su YT) è enormemente esagerato. In molti casi il suo pensiero su razzismo, fascismo, finanza ecc. non è sbagliato. Credo che sia il suo atteggiamento ad irritare maggiormente lo spettatore. Prova ne è la sua ipocrisia su molti temi (es. insulta Fusaro per il linguaggio forbito ma poi insulta gli spettatori che sono ignoranti linguisticamente).