Entra Registrati
Transformers - The Movies
L di Lyra Stark
creato il 23 marzo 2019

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14107 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14107 messaggi
Inviato il 23 marzo 2019 19:05 Autore

Dato che l'altro giorno era uscita qualche osservazione a tema ho pensato di aprire un thread apposito dove commentare.

Personalmente da grande amante dei mecha confesso di amare i Transformers che non sono solo mezzi da combattimento trasformabili in robot (Robotech mon amour) ma "Organismi robotici" dal pianeta Cybertron cit. Optimus Prime dotati di coscienza e personalità. Insomma di un'anima. 

Detto questo confesso pure che i film li ho visti, spero che Gioiagrigia per questo mi perdonerà ;), ma non ho alcun problema a dire che non sono granché e sono andati sempre in peggiorando. 

Il primo era anche passabile, grazie anche al lato tecnico (combattimenti e trasformazioni sono bellissimi e un qualcosa di molto all'avanguardia per l'epoca), la colonna sonora era ottima e resta una delle mie preferite, l'unica vera pecca era aver affidato il ruolo del protagonista a quell'inguardabile di Shia LaBeuf. E forse l'eccesso di idiozia legato al personaggio di John Turturro, che poi è andato in peggiorando.

Il secondo film infatti è decisamente brutto, ma ancora sopraffino se si pensa al terzo. Dopotutto nel secondo venivano presentati (male) i Prime e c'era ancora un vago collegamento col primo film. E le piramidi. E per un solo minuto ci si poteva pure illudere che l'inutile LaBeuf fosse schiattato sullo schermo.

Col terzo per me sono incominciati i problemi seri, nel senso che a livello di trama sia interna che di collegamento con gli altri film non stava più in piedi nulla. Ma era ancora grasso che cola se pensiamo al quarto e quinto.

Che non ho capito se fossero una specie di reboot sfruttando una specie di salto temporale o semplicemente scritti coi piedi, sta di fatto che le trame hanno cominciato a sconclusionarsi sempre più, diventando veramente imbarazzanti. Il protagonista Mark Wahlberg non prendeva mai. E con l'aggravante che ad ogni nuovo film uccidevano tutti i robot storici sostituendoli con altri che non avevano alcun carisma, a parte ovviamente Bumblebee e Optimus, anche se nel quinto riescono perfino a farlo diventare cattivo.

Volendo comunque trovare qualche lato positivo in tutta la saga:

- design dei robot: almeno nei primi film erano bellissimi. E anche in seguito c'è stato qualche guizzo vedi i Dinobots e il drago trasformers dell'ultimo film. 

- trasformazioni: ottimamente riuscite e animate. La sequenza di arrivo degli autobot sulla Terra con imprinting della forma trasformabile resta credo la sequenza migliore di tutti i film finora. Adoro poi tutti i suoni che inseriscono.

- la colonna sonora, che ho sempre trovato bellissima, specialmente i temi del primo e secondo film. Jablonsky mito!

 

NB chi partecipa a questo thread riceverà in omaggio un sacchetto di ceci da 10 kg da utilizzare per fare penitenza :blink:


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9020 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9020 messaggi
Inviato il 23 marzo 2019 21:57

L'unica cosa positiva dei Transformers è che Kevin Smith ha potuto citarli in Clerks 2:

 

 



Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12540 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12540 messaggi
Inviato il 24 marzo 2019 14:46

Io ammetto che non amo questi film e infatti non li ho mai visti ^^" 

Però mi piaceva tanto il cartone animato che facevano quando era una ragazzina. Mi ricordo che aspettavo con ansia di vederlo. 

 

Adesso voglio i miei ceci :blink:


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 24 marzo 2019 19:55

A me invece non piacevano neanche i cartoni che vedevo da bambino. Il genere mecha mi è sempre piaciuto molto, ma l'idea di questi robottoni senzienti che non avevano bisogno del pilota un pelo mi urtava, e vederli trasformarsi in camion, aerei e via dicendo mi infastidiva ancor di più, sicchè... :blink:


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14107 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14107 messaggi
Inviato il 24 marzo 2019 19:57 Autore

Pensa che a me invece piacciono proprio questo, perché non sono insomma dei gusci vuoti! L'opposto proprio :stralol:

Modificato il 05 July 2024 17:07

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 24 marzo 2019 21:06
%d/%m/%Y %i:%s, Menevyn dice:

A me invece non piacevano neanche i cartoni che vedevo da bambino. Il genere mecha mi è sempre piaciuto molto, ma l'idea di questi robottoni senzienti che non avevano bisogno del pilota un pelo mi urtava, e vederli trasformarsi in camion, aerei e via dicendo mi infastidiva ancor di più, sicchè... :blink:

 

Ecco, sostanzialmente è il motivo per cui non li vedevo... preferivo (e preferisco) di gran lunga i mecha classici, con tutti i drammoni melodrammatici e i pipponi psicologici dei piloti e dei nemici :yeah:

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 24 marzo 2019 23:07

Davvero qualcuno li guardava per qualcosa di diverso da Megan Fox? 


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14107 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14107 messaggi
Inviato il 24 marzo 2019 23:33 Autore

Finalmente qualche maschio coraggioso che ammette la verità :stralol:


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
Messaggi
8
Creato
5 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
L
Lyra Stark
3 messaggi
Euron Gioiagrigia
1 messaggi
Lady Monica
1 messaggi
M
Menevyn
1 messaggi