Entra Registrati
Fratelli in affari e programmi simili
di ziowalter1973
creato il 06 marzo 2019


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 06 marzo 2019 19:27 Autore

Ogni tanto nei vari topic di myr ritorna a galla fratelli in affari. Trattasi di un programma canadese dedicato al restauro e vendita di case. In un intervista a non so chi e nemmeno dove il restauro delle case in canada è lo sport nazionale. Nel caso di questo programma si prendono i clienti veri o finti che siano e li mettono nelle mani dei due gemelli che si occupano di trovare la casa e restaurarla. Il programma è come l' anime di holly e benji ossia ti rendi conto che è parecchio assurdo ma continui a guardarlo. Il canovaccio classico è la casa nuova ma che a poco a poco si rivela una catapecchia e i clienti devono tirare fuori altri soldi invece di farsi fare lo sconto dai precedenti propietari. Le città nel progamma sono immense e per raggiungere una scuola o il luogo di lavoro pare usino i motori a curvatura. I clienti all' inizio sono sempre molto esigenti ma poi finiscono per seguire i consigli del fratello muratore. 

Un altro programma simile prevede una sfida tra i due protagonisti che propongono ai clienti o il restauro o una nuova casa. Il canovaccio è più o meno simile al primo programma ma con i clienti parecchio esigenti rispetto ai soldi posseduti. 

Altro programma su cielo come gli altri due è case in rendita dove il restauro è finalizzato a far fruttare l' immobile. 

In ogni caso le case in canada sono delle trappole mortali perchè costruite con materiali scadenti da sempre. Le fognature molto spesso sono opzionali e i muri o pilastri in legno vengono presi e spostati senza criterio. Queste case non sono mai economiche ma viste da qui sono sempre e solo delle catapecchie. I clienti non hanno mai un briciolo di gusto oppure paiono semplicemente dei rompiscatole. 

In fatto di case canadesi bisogna citare la pioneer log home con un programma che si chiamava pazzi per il legno. Il livello però è molto più alto perchè le case sono costruite interamente in legno massiccio usando gli alberi interi. Guardando il sito le case sono anche belle ma vedere travi e pilastri di un metro di diametro mi fa storcere il naso. In aggiunta realizzano sculture di legno da abbinare alla casa ma parecchio pacchiane.. Spacciandomi per casalinga io mi sono sempre chiesto come facciano a ripulire dalla polvere tutte le travi a vista a parecchi metri d' altezza. 

Probabilmente c' era un topic dedicato all' argomento ma non l' ho trovato ;) 



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9020 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9020 messaggi
Inviato il 06 marzo 2019 20:28

Scommetto che sta su DMAX


F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 06 marzo 2019 20:47

Mi è capitato di beccare certi programmi sulla ristrutturazione delle case facendo zapping, non so se sono quelli citati da @ziowalter1973 o altri (anche perché mi pare ne abbiano fatto dei "remake" italiani). Mi chiedo cosa ci trovi di così interessante il pubblico, perché se li producono è chiaro che c'è gente (e anche parecchia) che li guarda. A questo punto preferisco di gran lunga le varie trashate su banchi dei pegni, aste e ristoranti, lì almeno ti fai due risate.


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14107 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14107 messaggi
Inviato il 06 marzo 2019 21:44

Ecco io li guardo ^^" perché comunque mi piace veder creare, trasformare e ho sempre avuto una passione per l'arredamento.

Però ammetto che sono parecchio assurdi. Puntualmente comprano una casa ed escono problemi strutturali assurdi che oltre a farti sborsare tanti soldi a me farebbero pure passare la voglia di abitare in quella casa. Con la mania dell'open space rischia che mi crolla sulla testa XD


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 06 marzo 2019 22:07

Non è molto diverso dai programmi sulle aste in cui acquistano un lotto apparentemente anonimo e ci trovano pistole della guerra di secessione, roba di lusso che vale migliaia di dollari e persino il Santo Graal :stralol:



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 06 marzo 2019 23:39 Autore

I depositi all' asta senza una trama o una manina che li riempie sarebbero parecchio pallosi e probabilmente con solo stracci.. :D  L' openspace è assurdo.. Ma sti canadesi quando cucinano non fanno odori?? Che poi in usa e canada friggono parecchio.. 

Modificato il 05 July 2024 17:07

Messaggi
6
Creato
5 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
ziowalter1973
2 messaggi
F
Feanor_Turambar
2 messaggi
Euron Gioiagrigia
1 messaggi
L
Lyra Stark
1 messaggi