Ogni tanto nei vari topic di myr ritorna a galla fratelli in affari. Trattasi di un programma canadese dedicato al restauro e vendita di case. In un intervista a non so chi e nemmeno dove il restauro delle case in canada è lo sport nazionale. Nel caso di questo programma si prendono i clienti veri o finti che siano e li mettono nelle mani dei due gemelli che si occupano di trovare la casa e restaurarla. Il programma è come l' anime di holly e benji ossia ti rendi conto che è parecchio assurdo ma continui a guardarlo. Il canovaccio classico è la casa nuova ma che a poco a poco si rivela una catapecchia e i clienti devono tirare fuori altri soldi invece di farsi fare lo sconto dai precedenti propietari. Le città nel progamma sono immense e per raggiungere una scuola o il luogo di lavoro pare usino i motori a curvatura. I clienti all' inizio sono sempre molto esigenti ma poi finiscono per seguire i consigli del fratello muratore.
Un altro programma simile prevede una sfida tra i due protagonisti che propongono ai clienti o il restauro o una nuova casa. Il canovaccio è più o meno simile al primo programma ma con i clienti parecchio esigenti rispetto ai soldi posseduti.
Altro programma su cielo come gli altri due è case in rendita dove il restauro è finalizzato a far fruttare l' immobile.
In ogni caso le case in canada sono delle trappole mortali perchè costruite con materiali scadenti da sempre. Le fognature molto spesso sono opzionali e i muri o pilastri in legno vengono presi e spostati senza criterio. Queste case non sono mai economiche ma viste da qui sono sempre e solo delle catapecchie. I clienti non hanno mai un briciolo di gusto oppure paiono semplicemente dei rompiscatole.
In fatto di case canadesi bisogna citare la pioneer log home con un programma che si chiamava pazzi per il legno. Il livello però è molto più alto perchè le case sono costruite interamente in legno massiccio usando gli alberi interi. Guardando il sito le case sono anche belle ma vedere travi e pilastri di un metro di diametro mi fa storcere il naso. In aggiunta realizzano sculture di legno da abbinare alla casa ma parecchio pacchiane.. Spacciandomi per casalinga io mi sono sempre chiesto come facciano a ripulire dalla polvere tutte le travi a vista a parecchi metri d' altezza.
Probabilmente c' era un topic dedicato all' argomento ma non l' ho trovato
Scommetto che sta su DMAX
Quante balle!
David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024
L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.
Giuseppe Cruciani, Via Crux
So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.
Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino
- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.
La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.
- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.
Niccolò Ammaniti, La vita intima
Far away and far away
Flows the river of pure Day;
Cold and sweet the river runs
Through a thousand, thousand suns.
Fredegond Shove, The River of Life
Mi è capitato di beccare certi programmi sulla ristrutturazione delle case facendo zapping, non so se sono quelli citati da @ziowalter1973 o altri (anche perché mi pare ne abbiano fatto dei "remake" italiani). Mi chiedo cosa ci trovi di così interessante il pubblico, perché se li producono è chiaro che c'è gente (e anche parecchia) che li guarda. A questo punto preferisco di gran lunga le varie trashate su banchi dei pegni, aste e ristoranti, lì almeno ti fai due risate.
Ecco io li guardo ^^" perché comunque mi piace veder creare, trasformare e ho sempre avuto una passione per l'arredamento.
Però ammetto che sono parecchio assurdi. Puntualmente comprano una casa ed escono problemi strutturali assurdi che oltre a farti sborsare tanti soldi a me farebbero pure passare la voglia di abitare in quella casa. Con la mania dell'open space rischia che mi crolla sulla testa XD
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Non è molto diverso dai programmi sulle aste in cui acquistano un lotto apparentemente anonimo e ci trovano pistole della guerra di secessione, roba di lusso che vale migliaia di dollari e persino il Santo Graal
I depositi all' asta senza una trama o una manina che li riempie sarebbero parecchio pallosi e probabilmente con solo stracci.. L' openspace è assurdo.. Ma sti canadesi quando cucinano non fanno odori?? Che poi in usa e canada friggono parecchio..