Entra Registrati
The Lord of The Rings - la serie TV
L di Lyra Stark
creato il 03 marzo 2019

I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2020 0:52

Nora!! :wub::wub:

Non so giudicare visto che ne conosco solo 3 su 15, mi limito ad incrociare le dita.



JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello



Utente
1856 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2020 0:56

Per me Uncle Benjen farà la parte del cattivo. Probabilmente Sauron quando era conosciuto tra gli elfi di Eregion come Annatar, Signore dei doni...


"Power resides where men believe it resides. No more and no less."

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2020 7:04 Autore

La gran parte molto giovani. Davvero non riesco a immaginare che cosa ci racconteranno. Vedremo!

Speriamo facciano un buon lavoro! :yeah:


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2020 18:43
17 hours fa, JonSnow1992 dice:

Per me Uncle Benjen farà la parte del cattivo. Probabilmente Sauron quando era conosciuto tra gli elfi di Eregion come Annatar, Signore dei doni...

 

Mah, Benjen a me sa di elfo lontano un chilometro, ha proprio i lineamenti giusti...



ryer
Confratello
Utente
2465 messaggi
ryer
Confratello



Utente
2465 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2020 19:23

Se non sbaglio avevano già annunciato che avrebbe fatto il cattivo principale, che però non credo sarà Sauron.


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2020 19:28 Autore
45 minutes fa, Menevyn dice:

 

Mah, Benjen a me sa di elfo lontano un chilometro, ha proprio i lineamenti giusti...

Guarda compare che gli elfi sono noti per le orecchie importanti non per il naso :blink:


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2020 19:33

Ci daranno giù di brutto con la CGI... :blink:


I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2020 1:10
5 hours fa, ryer dice:

Se non sbaglio avevano già annunciato che avrebbe fatto il cattivo principale, che però non credo sarà Sauron.

Si esatto, il suo personaggio si chiama Oren che potrebbe essere tranquillamente un nome di lavorazione per coprire Sauron, oppure effettivamente un suo sottoposto. 



Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello



Utente
2102 messaggi
Inviato il 11 marzo 2020 13:03

Qualche considerazione sparsa sulla (circa) imminente serie ambientata ad Arda, ispirata ancora non si sa bene a quali scritti di Tolkien (immagino principalmente Silmarillion e le famose appendici di LOTR). Premetto che quando un colosso come Amazon annuncia un progetto per una serie tv che si ispira a una grande opera o più in generale a un certo universo mi tremano sempre un po' le gambe. 

- La serie sarà ambientata nella seconda Era, tuttavia sono previste un minimo di 5 stagioni (c'è già stato il rinnovo per la seconda) quindi penso e spero che l'arco temporale coperto sarà molto ampio (con la possibilità di avere protagonisti diversi a ogni stagione magari) e che avremo modo di assistere a più eventi fondamentali. Il sogno sarebbe che la serie terminasse con la Battaglia di Dagorlad ovviamente, ma forse chiedo troppo.

- Per ora i pochi nomi dei personaggi trapelati non dicono assolutamente nulla, ma come hanno detto anche altri penso che alcuni siano nomi provvisori per non spoilerare niente.

- Il cast mi sembra mediamente giovane, molto giovane, troppo giovane. Questa cosa mi turba non poco. Tolkien è esattamente agli antipodi rispetto a quegli autori in cui a salvare il mondo è sempre una branca di teenager.

- Sembra che Morfydd Clark interpreterà la giovane Galadriel; questa notizia (se verrà confermata) mi lascia contenta solo a metà: da una parte la presenza della Dama lascia presagire che, forse, incontreremo anche altri personaggi noti, principalmente elfici (mi piacerebbe vedere Celebrimbor, Gil-Galad, senza citare i vari Thranduil, Elrond ecc...). Dall'altra è ovvio che sarebbe stato bello rivedere nei panni di un personaggio così iconico Cate Blanchett, ma non so se sia stata una scelta a priori della produzione o un'indisponibilità dell'attrice a far ricadere la scelta su un'attrice giovane e semi sconosciuta.

- Il cast è ovviamente multirazziale, mi piacerebbe se questo stesse a significare che vedremo sullo schermo altre etnie oltre a quelle già viste nel Signore degli Anelli, o anche solo che verranno approfonditi popoli che hanno avuto ruoli marginali finora.

- Il perché e il per come delle mappe pubblicate in origine dalla produzione rimane parzialmente un mistero, pur avendo delimitato in modo abbastanza soddisfacente quelli che dovrebbero essere gli estremi temporali della serie. Spero che in tutto questo (anche non per forza nella prima stagione) rientri anche la forgiatura dei Grandi Anelli.

- La serie sarà ambientata ancora una volta in Nuova Zelanda; per dare un minimo di continuità con i film e creare fin da subito un senso di familiarità mi piacerebbe vedere utilizzate le stesse location per i luoghi che abbiamo già avuto modo di incontrare. Poi, ovvio, stando alle famose mappe vedremo anche luoghi mai incontrati nei film e per quelli massima libertà di scelta...

- Cosa più importante: spero che questa serie riscatti almeno in parte sul piano tecnico lo scempio di cgi compiuto da Jackson nel secondo e terzo capitolo dello Hobbit. 
 

Detto questo chissà, sono curiosissima di vedere che combineranno e di avere altre notizie sul progetto, ma sempre mantenendomi tiepida nell'entusiasmo :o

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 12 marzo 2020 22:53
Il 11/3/2020 at 12:03, Corvina dice:

Cosa più importante: spero che questa serie riscatti almeno in parte sul piano tecnico lo scempio di cgi compiuto da Jackson nel secondo e terzo capitolo dello Hobbit

 

In teoria la Tolkien Estate dovrebbe essere maggiormente coinvolta nella serie, e Jackson invece non dovrebbe prendervi parte, e questo fa ben sperare...



Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello



Utente
2102 messaggi
Inviato il 13 marzo 2020 15:03

Se si parla del Jackson "non-so-più-che-sto-facendo" de La battaglia delle cinque armate sono d'accordo con te. Una cosa che mi sarebbe piaciuta molto sarebbe stato invece vedere la grandissima Philippa Boyens tornare (almeno come revisionatrice) alla sceneggiatura <_<


M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 05 ottobre 2020 23:15

Brutto, bruttissimo segno...

 

https://serial.everyeye.it/notizie/signore-anelli-show-amazon-conterra-scene-nudo-472865.html


P
Phoenix
Utente
1128 messaggi
Phoenix


P

Utente
1128 messaggi
Inviato il 06 ottobre 2020 1:13

Mah... Le mie domande potrebbero ruotare tutte attorno a un paio di perché? Perché????:idea::saiyan:


M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 06 ottobre 2020 13:15

Perchè al peggio non c'è mai fine, e si vede che le pippe mentali su GoT/ASOIAF superiore perchè c'è "realismo" (ossia tette, sangue, parolacce e ancora tette) hanno raggiunto livelli di guardia... :ehmmm:



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9038 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9038 messaggi
Inviato il 06 ottobre 2020 13:28

Spero sia solo una voce di corridoio e niente di più concreto.


Messaggi
513
Creato
5 anni fa
Ultima Risposta
2 giorni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Menevyn
85 messaggi
L
Lyra Stark
80 messaggi
JonSnow1992
60 messaggi
ryer
56 messaggi