Entra Registrati
Il " Gioco " del Trono è un "game" ?
S di Sguaina la lama rovente
creato il 28 febbraio 2019

S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2019 15:14 Autore

Ripropongo a tutti una mia vecchia teoria. 

La serie televisiva " il gioco del Trono " è un " gioco"? 

Tutte le persone che conoscono questa serie hanno sempre inteso la parola Game nel suo significato simbolico " metaforico".

Ma se Game fosse anche un gioco di parole per farci capire che è anche un gioco come lo è il monopoli , O il gioco dell' oca ?

Ogni serie televisiva è una partita.( "game")?

C'è un tabellone o se preferite una mappa. ( i sette regni)

i regni

le casate

i castelli

i mazzi con i giocatori appartenenti ad ogni casata.

i mazzi delle prove 

e la ruota da girare . ( vivo o morto)

Le carte magiche o Bonus.

Inizia una serie si estrae la famiglia che deve iniziare e si lanciano i dadi e si pesca e cosi a seguire.

A mano a mano che passano i turni( I giocatori diminuiscono) 

chi rimane VIVO vince e la ruota all'ultima partita si  distrugge.

Mi direte ma perchè pensi questa cosa?
Per due motivi: 

il primo è che conosco l' ossessione per gli scrittori per i giochi di parole e per nascondere le cose.

La seconda molto piu' importante. Perchè in tutte le serie succedono le stesse cose a rotazione a tutti i personaggi?

Es in tutte le serie qualcuno perde la verginità:
DANY.

Jon.

Podrick

Sansa

Sam.

Tommen.

Missandei.

Si vede o si celebra un matrimonio:

Dany o Drogo

Robb e Talisa

Margary e Joffrey

Margary e Tommen

Sansa e Tyrion

Sansa e Ramsie

Raeghar e Lyanna

nasce un bambino ecc

Potrei farvi molti esempio ma potete provare vuoi stessi:
 Un processo. Un tradimento,. UN accoltellamento. Un arcere. I DRAGHI!!! ( appaiono sempre e solo in una grande scena epica o di battaglia in ogni stagione) UNA GRAVIDANZA.

Una "spada" passa da uno suo proprietario  ad altro o potremmo dire : ti regalo la mia spada.

Qualcuno è in una cassa o in una prigione.

Qualcuno viene catturato .

Qualcuno processato.

Non è normale che sempre succedano le stesse cose. Provate a farci caso.

Ora se ipotizziamo che i bravi scrittori  dell HBO seguano lo schema come sempre hanno fatto. E' facile prevedere alcuni eventi della prossima stagione:
un matrimonio. Un bambino morto. Un parto. un Re morto. Un animale magico morto. Una spada che passa da uno ad un altro. Ad esempio, io credo che Arya prenderà giuramento da Briennona e darà a lei lamento di vedova. Perchè quella in dolce attesa sarà Briennona nazionale ma il papà del bambino sarà morto. A lei la spada e castelGRANITO e di conseguenza al figlio di Jamie. 

Potete provare anche voi a scegliere un evento immaginarlo come una carta che lo rappresenti. Ad esempio : L' arciere. 

Io mi sono chiesto chi sarà l' arciere?. Perchè se non è il re della notte come nell' ultima serie. Allora preparatevi a vedere una scena importante con protagonista un arciere. 

Altro esempio: io non penso vedremo 2 volte i draghi in azione in una grande battaglia/Guerra . Perchè non è mai stato cosi. Possibile che vedremo i draghi in un salvataggio e una volta in una battaglia.

Ma non due volte in una grande battaglie nella stessa serie. Perchè non si puo' usare la stessa carta due volte in un Game. Potremo vedere una battaglia aerea per difendere qualcuno o salvare qualcuno ( Tipo : Uso il drago per Salvare Dany o Jon)  ma di battaglie con tanto di armate e guerra a terra secondo me ne vedremo solo una . Poi c'è sempre la fantastica carta che io chiamo del piccolo incendio.Indovinate chi arderà?

Bhe... se vi và provateci anche voi. Visto che alcune notizie sono trapelate potete provare alla luce adunire i puntini e vedere come si collegano con lo schema di gioco che hanno ripetuto in tutte le stagioni. Ad esempio: In tutte le stagioni qualcuno è stato tradito? Non possiamo negare che il tema del tradimento sia presente in tutte le stagioni. Chi sarà tradito questo volta? Sansa lo dice benissimo a Ditocorto. Eppure l' hai tradita. Eppure mi hai Tradito. Ned fu tradito e mori'.Jon fu tradito dai suoi confratelli. Arya dall' orfana e da jaquen .Dany da il buon friendzonato. Jamie stesso è stato tradito da Cersei che andava a letto con suo cugino.Ora se facciamo il giro dei personaggi penso che tutti siano stati traditi in un modo o in un altro... Tranne il buon Varys. Lo stesso Ditocorto è stato tradito infine da Sansa. Quindi io non mi stupirei per niente se fosse Varys ad essere tradito invece che tradire. PErchè la ruota gira per tutti. E lui manca all' appello,.Per questo penso sarà tradito e da Tyrion ma questa è un altra "storia".

Creato
5 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
S
Sguaina la lama rovente
1 messaggi