Entra Registrati
Sabienne
S di sabienne
creato il 24 febbraio 2019

S
sabienne
Confratello
Utente
84 messaggi
sabienne
Confratello

S

Utente
84 messaggi
Inviato il 24 febbraio 2019 11:39 Autore

Buongiorno a tutti e grazie per avermi accettata nel vs forum. Sono appassionata di fantasy, fantascienza, horror, storia e manga. Caso raro, ho visto la serie tv prima di leggere i libri e questo un po' mi ha rovinato la fantasia di immaginare i personaggi e di sicuro mi sono persa parecchi particolari presenti nei libri. Temo di essere andata in overdose di Martin e così in attesa di aprile ho iniziato i libri e cerco qualsiasi notizia nei forum. Il vostro mi è parso il più completo, serio, ben scritto e pieno di spunti su cui riflettere. Ieri non sono riuscita a trovare questa sezione (l'età...) e ho commentato 2 posts prima di presentarmi, chiedo venia. Il mio nick sono io, è il mio nome in una storia fantasy inventata da un'amica che aveva messo me e gli altri della compagnia in un'ambientazione stile Terra di Mezzo. Buona domenica!



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9020 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9020 messaggi
Inviato il 24 febbraio 2019 11:47

Benvenuta!



Jacaerys Velaryon
Confratello
Utente
4704 messaggi
Jacaerys Velaryon
Confratello



Utente
4704 messaggi
Inviato il 24 febbraio 2019 15:56

Benvenuta!


The time between the notes relates the colour to the scenes
A constant vogue of triumphs dislocate man, so it seems
And space between the focus shape ascend knowledge of love
As song and chance develop time, lost social temperance rules above

Then according to the man who showed his outstretched arm to space
He turned around and pointed, revealing all the human race
I shook my head and smiled a whisper, knowing all about the place

Jon Anderson & Steve Howe (Close to the Edge)

 

What is honor compared to a woman's love? What is duty against the feel of a newborn son in your arms… or the memory of a brother's smile? Wind and words. Wind and words. We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

George R. R. Martin (A Game of Thrones)

 

The measure of a life is a measure of love and respect,

So hard to earn, so easily burned
In the fullness of time,
A garden to nurture and protect
It's a measure of a life
The treasure of a life is a measure of love and respect,
The way you live, the gifts that you give
In the fullness of time,
It's the only return that you expect

Neil Peart (The Garden)

 

Ernest Hemingway once wrote, ‘The world is a fine place, and worth fighting for.’ I agree with the second part.

Andrew Kevin Walker (Seven)

 

In this game that we’re playing, we can’t win. Some kinds of failure are better than other kinds, that’s all.

George Orwell (Nineteen Eighty-Four)

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14107 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14107 messaggi
Inviato il 24 febbraio 2019 16:03

Welcome!! 


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 24 febbraio 2019 19:09

Benvenuta!



Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita



Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 25 febbraio 2019 8:53

Ciao sabienne.

Con tutte le passioni che hai non potevi che giungere da noi quindi grazie a te per averci trovati e scelti. In realtà ormai la serie è talmente conosciuta che moltissimi dei nuovi lettori hanno prima conosciuto il mondo di Martin e i suoi personaggi nella versione HBO. La complessità e profondità delle Cronache scritte ha poi un fascino insuperabile che colpisce tutti e di norma lascia alla fine con il nervoso di dover ancora attendere tanto prima della fine. Ma di questo e tanto altro potremo parlare nelle varie discussioni sul forum dove spero tu possa trovarti bene. Per adesso festeggiamo il tuo arrivo con un brindisi. Benvenuta sui ghiacci eterni sabienne! ^_^

Naturalmente anche per te il prezioso e immancabile MESSAGGIO STANDARD DI BENVENUTO

Ti invitiamo, se non l'hai ancora fatto, a leggere il regolamento del forum. 

A parte le normali regole di netiquette, ti chiediamo particolare attenzione per quanto segue:

- Non dare mai per scontato che chi legge sul forum abbia letto tutti i libri delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Segnala sempre gli spoilers (anticipazioni) per evitare che gli utenti che non hanno ancora letto tutto abbiano qualche spiacevole sorpresa. In particolare ricordati di prestare molta attenzione negli spazi del forum non dedicati a Martin (sezioni libere, titoli delle discussioni, firma e profilo personale)

- Quando apri una discussione, controlla che non ne sia già stata aperta una con un argomento simile che abbia risposte "recenti" (almeno negli ultimi 90 giorni). Se ci sono già discussioni simili (e sugli argomenti più importanti delle cronache ci sono eccome) usa quelle.

- Cerca di tenere, per quanto possibile, politica, religione, ideologie ecc. fuori dal forum. Discutere di fatti di attualità o di politca non è vietato, fintanto che si rimane in toni civili, ma spesso quando si parla di argomenti del genere è facile fraintendere, degenerare e scadere nel litigio. Non è in alcun modo consentito, comunque, fare alcun tipo di propaganda, quindi niente slogan, simboli, immagini o messaggi politici (o interpretabili come tali) nel proprio profilo o nelle discussioni.

- Controlla la grandezza e la pesantezza del tuo avatar e delle eventuali immagini nella tua firma, in modo che siano congrue con le dimensioni consentite, specificate nel regolamento.
- Ti ricordiamo infine che siamo anche presenti su Facebook, su Twitter e che puoi anche raggiungerci in chat su Telegram seguendo le indicazioni qui

Facebook.jpg Twitter.jpg Wikipedia.jpg Chat%20Telegram.jpg Canale%20Telegram.jpg

Modificato il 05 July 2024 17:07

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6520 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6520 messaggi
Inviato il 25 febbraio 2019 13:43

Ciao sabienne! Benvenuta tra noi! Ma che bello, le tue amiche ti fanno delle storie ambientate nella terra di mezzo! :wub: 

Ovviamente sono benvenute anche loro! :D 


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 25 febbraio 2019 17:45

benvenuta!!


P
porcelain.ivory.steel
Confratello
Utente
916 messaggi
porcelain.ivory.steel
Confratello

P

Utente
916 messaggi
Inviato il 25 febbraio 2019 19:55

Benvenuta anche da parte mia, Sabienne! Anche tu fan di Vikings oltre che delle Cronache mi pare di capire dal tuo avatar? 


ltyUYas.png

My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”

___

"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."

___

"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.

La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."

___

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

 

Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia

perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.

 

S
sabienne
Confratello
Utente
84 messaggi
sabienne
Confratello

S

Utente
84 messaggi
Inviato il 25 febbraio 2019 20:05 Autore

si!! già che c'ero mi sono rivista anche "vikings" e così ho fatto il pieno di sangue, sesso e potere!! era dai tempi di buffy che non mi divertivo così tanto a guardare una serie tv. 


P
porcelain.ivory.steel
Confratello
Utente
916 messaggi
porcelain.ivory.steel
Confratello

P

Utente
916 messaggi
Inviato il 25 febbraio 2019 20:18

Perfetto! troverai altri appassionati vichinghi nella sezione dedicata allora! Buffy, che ricordi.. :wub:


ltyUYas.png

My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”

___

"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."

___

"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.

La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."

___

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

 

Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia

perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.

 

F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 25 febbraio 2019 22:03

Benvenuta!!! :cool2:


"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

 

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);

Messaggi
12
Creato
5 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
P
porcelain.ivory.steel
2 messaggi
S
sabienne
2 messaggi
Viserion
1 messaggi
T
Timett figlio di Timett
1 messaggi