Salve ho da proporvi questa mia teoria. Ho scritto spoiler perchè potrei inserire notizie piu' o meno ufficiose cioccolate in questi mesi e non infastidire nessuno.
Dunque cercherò' di essere coincisa perchè dire tutto verrebbe fuori un libro. Quindi aggiungete voi i nessi logici che io posso dare per scontato.
Abbiamo visto Varys nella serie relazionarsi nella ultime stagioni principalmente o unicamente con Dany e Tyrion.
Se dobbiamo quindi immaginare un finale coerente nella serie col suo arco narrativo lo vedo correlato a questi due personaggi.
Ora scartando l' ipotesi di Dany e volendo immaginare uno scenario differente e meno scontato.
Prendiamo in considerazione Tyrion.
Tyrion e un suo tradimento e Tyrion artefice da come si vocifera della morte di buona parte della popolazione di Approdo del re.
Qualcuno dice che sarà processato per questo. E che Tyrion e Varys hanno girato una scena insieme che si colloca in questo arco temporale .
Ora torniamo un attimo indietro alla famosa questione : " le fiamme hanno parlato a Varys e quello che ha sentito è stato motivo per lui di grande
turbamenti e probabilmente hanno influenzato la sua vita".
Ora arriva il mio " TRIP" .
E se le fiamme avessero detto o fatto vedere a Varys un grande pericolo per il popolo. Qualcosa che noi vedremo quando approdo del Re arderà con la popolazione
impossibilitata a scappare?
Potremmo dedurre che Varys abbia da allora cercato di evitare questo e aver agito in tal senso.
Questo darebbe un senso al fatto che sostiene di stare dalla parte del popolo.
E di aver tradito vari RE.
Ecco uno scenario possibile è che Varys fosse sicuro di aver evitato la tragedia con la morte del RE Folle e il suo " Bruciateli tutti".
ma nel momento in cui La sacerdotessa rossa gli ricorda quello che le fiamme gli hanno detto la sua espressione di terrore e sorpresa potrebbe essere ricondotto ad un:
" Allora non era il Re folle e il disastro puo' ancora succedere" :
Da li vediamo manifestarsi le perplessità sull' agito di Dany e l' esecuzione della famigli di Sam.
IO penso che Tyrion ucciderà Varys perchè questo lo ha scoperto o sospetta qualcosa e per paura di essere tradito lo ucciderà- ma Varys riuscirà comunque a mettere in guardia o avvisare qualcuno.( quoto Arya perchè sappiamo che anche lei si trova ad approdo durante l' incendio).
ORA SBRANATEMI ma con cautela.
Teoria che ho già letto varie volte ed rimane sempre molto interessante però non mi convince il fatto che sia Tyrion ad uccidere Varys. Non ce lo vedo proprio anche se fosse l eunuco a scoprire una sorta di tradimento
Ci sarebbero alcune cose da dire, ma non sono sicuro che qui si possa parlare delle anticipazioni che abbiamo.
Mettile sotto spoiler, così chi vuole legge, chi non vuole non lo fa e non si rovina nulla.....
Le info:
- Una fonte su twitter (sembrava ben informata, ma non so quanto attendibile) aveva parlato di una scena girata a Siviglia con soltanto Dinklage e Hill (mi pare fosse in notturna, ma non sono sicuro). Se è vero, allora Varys dovrebbe arrivare a una delle due ultime puntate, perchè Siviglia fa parte del setting di Approdo.
- Frikidoctor ha detto che la rivelazione del tradimento di Tyrion avverrà in una lunga scena con 5 personaggi: lo stesso Tyrion, Jon, Dany, Sansa e Arya. Non so se sarà la rivelazione per il pubblico (e allora l'essere scoperto da Varys è escluso) o per i personaggi.
- Secondo Marcos, Tyrion sarà in qualche modo responsabile del rogo della popolazione di Approdo. Non è chiaro in che modo. Una possibilità è che abbia dato ordine di chiudere i cancelli (o abbia segretamente fatto in modo di chiuderli) per non far uscire la popolazione, quando la città è già in fiamme (opera di Zombieserion), per non rischiare di ingrossare l'armata dei non-morti. Un'altra è che abbia fatto in modo di bruciarli (ma mi sembra molto poco credibile).
- Sempre secondo Marcos, l'ultima scena girata da Dinklage, sarebbe con Jon e Davos, mentre camminano per una Approdo devastata dalle fiamme, e piena di cadaveri bruciati (solo persone, no zombie o WW). Dalle varie inquadrature, Tyrion apparirebbe con un aspetto colpevole e pieno di rimorsi. Da questa scena potrebbe sembrare che gli altri non siano consapevoli della colpevolezza di Tyrion.
- Tyrion verrebbe giudicato per vari "peccati", non soltanto questo rogo, ma anche per aver scelto la sua famiglia, e altre cose viste da Bran (l'assassinio di Varys potrebbe essere tra i suoi capi di imputazione).
Dalle info non si può escludere che Tyrion uccida Varys.
Il collegamento con le parole ascoltate è più labile, ma non impossibile.
%d/%m/%Y %i:%s, Metamorfo dice:Le info:
- Una fonte su twitter (sembrava ben informata, ma non so quanto attendibile) aveva parlato di una scena girata a Siviglia con soltanto Dinklage e Hill (mi pare fosse in notturna, ma non sono sicuro). Se è vero, allora Varys dovrebbe arrivare a una delle due ultime puntate, perchè Siviglia fa parte del setting di Approdo.
- Frikidoctor ha detto che la rivelazione del tradimento di Tyrion avverrà in una lunga scena con 5 personaggi: lo stesso Tyrion, Jon, Dany, Sansa e Arya. Non so se sarà la rivelazione per il pubblico (e allora l'essere scoperto da Varys è escluso) o per i personaggi.
- Secondo Marcos, Tyrion sarà in qualche modo responsabile del rogo della popolazione di Approdo. Non è chiaro in che modo. Una possibilità è che abbia dato ordine di chiudere i cancelli (o abbia segretamente fatto in modo di chiuderli) per non far uscire la popolazione, quando la città è già in fiamme (opera di Zombieserion), per non rischiare di ingrossare l'armata dei non-morti. Un'altra è che abbia fatto in modo di bruciarli (ma mi sembra molto poco credibile).
- Sempre secondo Marcos, l'ultima scena girata da Dinklage, sarebbe con Jon e Davos, mentre camminano per una Approdo devastata dalle fiamme, e piena di cadaveri bruciati (solo persone, no zombie o WW). Dalle varie inquadrature, Tyrion apparirebbe con un aspetto colpevole e pieno di rimorsi. Da questa scena potrebbe sembrare che gli altri non siano consapevoli della colpevolezza di Tyrion.
- Tyrion verrebbe giudicato per vari "peccati", non soltanto questo rogo, ma anche per aver scelto la sua famiglia, e altre cose viste da Bran (l'assassinio di Varys potrebbe essere tra i suoi capi di imputazione).
Marcos?
non so se varys abbia collegato un ipotetico pericolo per la popolazione al re folle, visto che lo aiuta a conservare il potere avvisandolo dei piani del figlio, con conseguente decisione di aerys di andare al torneo di harrenhal! e la follia c'era anche in quel momento, visto che inizia dopo duskendale....
pero non mi sembra inverosimile in assoluto il concetto di fondo, ossia che possano ritrovarsi contro a un certo punto e che tyrion possa decidere di farlo fuori, se il ragno notasse da qualche suo comportamento che tyrion sta nascondendo qualcosa o che qualche sua mossa viene fatta per fare un favore alla sorella e eventuale nipote....
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
5 hours fa, Metamorfo dice:Le info:
Grazie ecco io ho cercato di unire i punti che tu hai elencato creando una possibile teoria
37 minutes fa, Metamorfo dice:
Sì, Javi Marcos di "Los Siete Reinos", il sito/forum più importante in Spagna su ASOIAF e GOT.
Ottimo, ora lo cerco così leggo un po' di cose
7 hours fa, Ancalagon dice:Teoria che ho già letto varie volte ed rimane sempre molto interessante però non mi convince il fatto che sia Tyrion ad uccidere Varys. Non ce lo vedo proprio anche se fosse l eunuco a scoprire una sorta di tradimento
IO l' avevo accennata piu' volte in altre sezioni del forum da diverso tempo Ora ho fatto un post apposito. Non ho letto altri che avessero teorizzato questo scenario. In caso non volevo rubare teorie a nessuno. ma non mi risultano altre fonti se non come dice Metamorfo le info che sono trapelate. In caso chiedo venia puo' succede che diverse persone giungano alla stessa conclusione ma io in onestà non l' ho mai letta da altri. HO anche scritto un commento a Frikidoctor sotto il suo ultimo video e mi ha risposto che non crede Varys uccida Tyrion. IO sono Francesca Antolini come nome nel commento. HO lanciato il guanto di sfida anche a lui... vedremo.
7 minutes fa, Sguaina la lama rovente dice:
IO l' avevo accennata piu' volte in altre sezioni del forum da diverso tempo Ora ho fatto un post apposito. Non ho letto altri che avessero teorizzato questo scenario. In caso non volevo rubare teorie a nessuno. ma non mi risultano altre fonti se non come dice Metamorfo le info che sono trapelate. In caso chiedo venia puo' succede che diverse persone giungano alla stessa conclusione ma io in onestà non l' ho mai letta da altri. HO anche scritto un commento a Frikidoctor sotto il suo ultimo video e mi ha risposto che non crede Varys uccida Tyrion. IO sono Francesca Antolini come nome nel commento. HO lanciato il guanto di sfida anche a lui... vedremo.
Ma no!! Non era mica per dire che hai rubato a qualcuno la teoria !
Tranquilla
Probabilmente l avevo letta già tempo fa proprio da te questa cosa
Ok. Non mi sembrava... ma sai il Mondo di GOT è immenso.
Mia teoria:
nel momento che i suoi genitali bruciano, il giovane Varys nelle fiamme sente la voce di un uomo urla. Una voce che lo perseguita da quel momento.
E' la sua stessa voce, proveniente dal futuro, mentre urla tra le fiamme.
La magia del rito dello stregone, e parte del suo corpo che va in fiamme, crea una connessione tra il passato e il futuro, un pò come è successo con Hodor.
Martin ha già immaginato il destino del Ragno e, come in altri casi, si è divertito a dargli questa specie di "premonizione". Soltanto nel momento della sua morte, Varys si renderà conto che la voce che lo ha perseguitato per una vita, era la sua stessa voce.
Caspita metamorfo, ora che lo hai espresso mi rendo conto che potrebbe davvero essere così.
Kinvara gli dice "Dovrei dirti cosa ha detto quella voce? Dovrei fare il nome di colui che ha parlato?", il che potrebbe implicare
1 - che Varys non ha capito cosa ha detto la voce perché parlava una lingua che lui non conosce. Potrebbe essere R'hllor come una persona in una visione, o meglio la persona che lo ucciderà
2 - che Varys ha sentito la propria voce, per questo motivo lei lo stuzzica chiedendogli se proprio vuole sentire da lei chi ha parlato nelle fiamme
Questa è l'unica Odissea: gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,
colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)
Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )
Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.
(benedettini disertori)