Entra Registrati
Got8/TWOW / Leaks : il vostro cast mentale
L di Loki di Asgard
creato il 04 febbraio 2019

L
Loki di Asgard
Confratello
Bannato
687 messaggi
Loki di Asgard
Confratello

L

Bannato
687 messaggi
Inviato il 04 febbraio 2019 15:21 Autore

non so sia la sezione giusta , quindi casomai prego lo staff di controllare e nel caso intervenire .

Quando leggo cerco sempre di immaginare i personaggi facendomi una sorta di cast mentale , la serie tv ha dato molto aiuto per molti personaggi , soprattutto i giovani , ma trovo divertente sia dirvi come me li immagino sia sapere che volto avevate immaginato , soprattutto se avete cominciato a leggere prima che iniziasse la serie tv .

Non so se mettervi tutto il mio cast in una volta o no , ok no , cercherò di seguire i personaggi nell'ordine di apparizione nei libri e serie tv

 

Ned Stark: nel lontano 2002 io lo immaginai come Viggo Mortesen , ma la serie tv con la scelta di Sean Bean , è riuscita a cambiare la mia immaginazione , quindi ormai per me è lui 

 

Robb Stark , Arya Stark , Sansa Stark , Brandon Stark , Rickon Stark e Jon Snow : essendo dei ragazzini la versione della serie tv adesso ha preso il posto nella mia immaginazione per quanto riguarda questi personaggi , forse tenderei ad esclude Kit Harrinton ma vabbè , ovviamente l'attore che fa Bran nella mia mente lo tengo sempre bellino com'era quand'era bambino , perchè poi , poveretto , un caso eclatante di bel bambino , brutto ragazzo/uomo

 

Catelyn Stark : qui c'è una storia da raccontare , perchè considerando il futuro di questo personaggio nei libri , io le ho dato il volto di  Lena Headey , quindi immaginate la mia sorpresa quando venne annunciata nel cast , e il mio disappunto quando le fecero fare Cersei , per me lei doveva fare Catelyn , era più adatta al personaggio , mentre come Cersei è Lena Headey , non è Cersei 

 

Theon Greyjoy con questo personaggio ho cambiato molte volte idea , non so perchè ma considerando quello che gli succede , io lo farei succedere a Robert Pattinson , ma se come penso nei libri il personaggio evolverà in qualcosa di diverso e fomentante , prenderei l'attore che fa Ivar il senzaossa in Vikings

 

Robert Baratheon : l'ho sempre pensato come Ray Winstone , ma vedendo la deriva di Russel Crowe potrebbe benissimo sostituirlo

 

Cersei Lannister la mia Cersei deve essere una bellezza assoluta ma con il carattere della Cersei dei libri , anni fa lei per me era Charlize Theron , ma da oggi non posso che darle il volto della donna più bella del mondo Margot Robbie

 

Jaime Lannister Nikolai della serie tv è perfetto ed oggi per lui anche se lo avevo immaginato come un Leo Di Caprio 

 

Joffrey , Myrcella e Tommen Baratheon stesso discorso per i giovani Stark , con nota di merito per l'attore che fa Joffrey nella serie tv 

 

Sando Clegane : beh qui non ho dubbi , immaginatelo truccato a dovere , immaginatelo pompato come ai tempi del cavaliere oscuro- il ritorno , Tom Hardy

 

Gregor Clegane : l'ex wrestler Nathan Jones , ma va bene sia il primo interprete che l'ultimo della serie tv

 

Barristan Selmy io l'ho sempre immaginato come un vecchio ma in forma Sylvester Stallone , non ci posso fare niente 

 

Petyr Baelish fin dalla visione del film "l'ultimo Re di Scozia " ho tenuto d'occhio James Mcavoy , ho avuto ragione per la cronaca , e per me è sicuramente lui Petyr Baelish

 

Tyrion Lannister capisco che è impossibile fare le pulci a Dinklage , ma prima di vedere Dinklage per me Tyrion , ovviamente truccato , aveva le fattezze di Robert Downey Jr

 

Tywin Lannister stesso discorso per Tyrion , prima di vedere Charles Dance nella mia testa il vecchio Tywin era Ed Harris 

 

Renly Baratheon Renly chi ? ah no vabbè comunque lo immaginavo diverso , va bene qualsiasi attore fisicato anonimo che deve morire male , quindi boh , non c'ho mai speso fantamilioni e tempo per assumere un attore conosciuto nella mia immaginazione 

 

Daenerys Targaryen : Emilia non mi piace proprio , magari funziona nella commedia romantica , ma no , non mi torna come Daenerys , io andrei con Elisabeth Olsen , ma è una intuizione recente di cui non sono cosi sicuro 

 

Jorah Mormont : lo ho immaginato sempre come Jason Statham 

 

Roose Bolton all'inizio non sapevo come interpretarlo , poi nel 2006? vidi il film Collateral , e diedi il ruolo nella mia testa a Tom Cruise

 

ho sicuramente dimenticato qualcuno che compare nel primo libro / stagione , ma di solito ormai li immagino come nella serie tv , tipo Khal Drogo /Momoa , o Varys 

 

voi come li immaginate / immaginavate ?

ho intenzione di andare avanti libro per libro , però aspetto commenti, giochiamoci su 

 


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6525 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6525 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2019 7:16

Di discussioni fantacast ce ne sono una sfilza. Specialmente prima della stagione 1 era un argomento gettonato, con nomi improbabilissimi come Bud Spencer per Robert Baratheon et simila. ;)Eccone alcune, per prendere spunti:

 

https://www.labarriera.net/forum/index.php?/search/&q=cast&search_and_or=or&search_in=titles


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

L
Loki di Asgard
Confratello
Bannato
687 messaggi
Loki di Asgard
Confratello

L

Bannato
687 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2019 9:49 Autore

diciamo che l'intento non è un fancast , anche se in effetti lo sembra , ma prendere spunto da come pensiamo ed immaginiamo il personaggio per discutere del personaggio stesso , ad esempio il mio sasso gigante lanciato su Cersei - Catelyn dove io leggo Catelyn e vedo Lena Headey .o qualche altro spunto in quelli che sto per dire 

 

Melisandre di Asshai : fin dalla prima volta che lessi ASOIAF , io Melisandre la vidi come una Galadriel ,ma contestualizzata al mondo di Martin , quindi Cate Blanchett , ma andando aventi nella lettura mi sono fatto convinto che Melisandre deve essere ancora più conturbante e deve lasciare aperta la possibilità di essere una guerriera , non è un mistero che la preveda combattente attiva sia contro i Bolton , sia contro gli estranei , quindi non posso far altro che immaginarla come Scarlett Johansson 

 

Stannis Baratheon deve essere carismatico ma di un carisma involontario , naturale , non voluto , deve essere relativamente giovane , o almeno più giovane di Davos , il suo Alfred , io quando penso a Stannis penso a un tipo di personaggio ricorrente , ed è ricorrente perchè il pubblico tende ad amare questi personaggi , non tutto il pubblico ma una buona parte , sono quei personaggi alla Vegeta , Marc Landers , Negan di The walking Dead , Phoenix dei cavalieri dello zodiaco , Magneto degli x-men , ed è quest'ultimo che mi ha fatto decidere , relativamente di decente a dare il suo ruolo nel mio cast mentale , a Michael Fassbender

 

Davos Seaworth : qui il carisma deve essere addirittura superiore , perchè dobbiamo immaginarcelo anche a fare quel magnifico dialogo alla corte del tritone da Lord Manderly , o andare in vari viaggi e avventure . dopo che uno sceglie Fassbender per fare Stannis come fa a riequilibrare la situazione a favore di Davos ?

esatto , Liam Neeson , con il team Stannis ho avuto problemi di budget anche avendo fantamilioni infiniti nel mio cervello:ehmmm:

 

Balon Greyjoy : io quando penso a Balon mi viene automatico omaggiare il mitico Bill Nighy 

 

Asha Greyjoy dopo aver visto chi immagino per Theon qualcuno ormai si aspetterà Kristen Stewart per questo ruolo ma tranquilli , non è cosi , la folgorazione l'ho avuta ai tempi di Lost , quindi Evangeline Lilly

 

Victarion Greyjoy adesso si ride , per anni ho tentato di dargli una faccia , poi ci ha pensato James Gunn a darmi l'idea , il mio Victarion deve avere della comicità insita in se stesso, spesso involontaria , lui è Drax il distruttore , Dave Bautista 

 

Aeron Greyjoy l'attore che fa Floki in Vikings

 

Edmure Tully so che avrei dovuto metterlo nel post precedente , comunque io lo immagino Nathan Fillion o in ultima istanza Paul Rudd

 

Brynden Tully serve un attore serioso e autorevole , William Hurt

 

Lord Manderly : indiscutibilmente lo zio di Harry Potter mentre dice "giustizia" quando Harry viene espulso da Hogwarts

 

Ramsay Snow eh , qui bisogna fare un discorso , il mio Ramsay è inquietante nonostante l'attore scelto non sembri inquietante a prima vista , ma a me inquieta eccome , serve molta immaginazione , non dubito che l'attore abbia le capacità attoriali per fare personaggi negativissimi , Jonah Hill

 

al solito ne avrò dimenticato qualcuno , casomai lo recuperiamo 

 

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2019 10:14
18 hours fa, Loki di Asgard dice:

Barristan Selmy io l'ho sempre immaginato come un vecchio ma in forma Sylvester Stallone , non ci posso fare niente 

 

Oddio, non ci vedo molte somiglianze, forse nel fisico ma di faccia Barristan dovrebbe avere proprio il look del bravo nonnetto.

 

 

 

22 minutes fa, Loki di Asgard dice:

Lord Manderly : indiscutibilmente lo zio di Harry Potter mentre dice "giustizia" quando Harry viene espulso da Hogwarts

Peccato che l'attore sia morto :(

 

Indubbiamente sarebbe stato un ottimo Manderly, e anche cosi impossibile da avere.

 

18 hours fa, Loki di Asgard dice:

Sando Clegane : beh qui non ho dubbi , immaginatelo truccato a dovere , immaginatelo pompato come ai tempi del cavaliere oscuro- il ritorno , Tom Hardy

Troppo basso IMHO

 


L
Loki di Asgard
Confratello
Bannato
687 messaggi
Loki di Asgard
Confratello

L

Bannato
687 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2019 10:19 Autore

@King Glice ok troppo basso Hardy ma vuoi mettere in carisma e fomentosità 

 

Stallone lo devi vedere in Creed e Creed 2 


S
StarkTargaryen
Confratello
Utente
177 messaggi
StarkTargaryen
Confratello

S

Utente
177 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2019 14:39

Per Cersey ho sempre visto bene Tricia Helfer, che tra l'altro mi sembra fece il provino per il ruolo

 


G
Gian_Snow
Confratello
Utente
501 messaggi
Gian_Snow
Confratello

G

Utente
501 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2019 20:29

 @Loki sei un folle e io più di te... sto vicino a sto post da mezz'ora a immaginare a quali attori farei interpretare i vari personaggi:idea:. Premettendo che ho letto i libri dopo aver visto la serie, capirai che ci sono alcuni personaggi che proprio non riesco a scindere dall'attore. Tyrion per ovvi motivi, Varys e Ditocorto, e Sansa più di tutti. Per me Sophie Turner è perfetta nel ruolo. 

Però su altri ho alcune idee. Ovviamente il fatto che per la serie siano stati scelti attori con età superiori ai personaggi confonde un po' ma eccone alcuni.

 

Cersei Lannister: Adoro Lena e la sua Cersei mi emoziona ogni volta (nonostante le differenze con la Cersei-libri). Ma per me la donna più bella dei Sette Regni non può che essere Yvonne Strahowsky (la Sara di Chuck). Il suo ruolo in The Handmaid's Tale mi da conferma che sarebbe perfetta. (Devo dire che prima di questo post Yvonne Strahowsky era per me Rhaenys Targaryen) 

 

Daenerys Targaryen: ecco qui sono un po' meno sicuro della mia scelta. La mia prima opzione sarebbe Jennifer Lawrence se non fosse che il fascino di Emma Stone forse sarebbe più adatto per la biondina brucia tutto. 

 

Ned Stark: ok Sean Bean fa il suo effetto, sa morire bene e tutto il resto... ma il mio preferito per il ruolo sarebbe Keanu Reeves.

 

Jaime Lannister: Come per Cersei, anche Nikolai è fenomenale nel ruolo di Jaime. Ma ci vedrei bene anche Chris Pratt.

 

Jon Snow: Kit Harington non piace a me come non piace a molti altri ma trovare un altro attore per Jon Snow mi ha messo in serie difficoltà. Forse Alex Hogh Andersern (Ivar di Vikings). Di sicuro ha un espressività maggiore di Kit anche se, in Vikings almeno, sono per lo più espressioni di rabbia o follia. 

 

Theon Greyjoy: Aaron Paul, senza dubbio. è lui il mio Theon.

 

Sandor Clegane: per il mastino ho scelto un altro attore di Vikings: Clive Standen (Rollo) anche se il Tom Hardy suggerito da Loki mi intriga.

 

 


Mai dimenticare chi sei, perché di certo il mondo non lo dimenticherà. Trasforma chi sei nella tua forza, così non potrà mai essere la tua debolezza. Fanne un'armatura, e non potrà mai essere usata contro di te.

[Tyrion Lannister a Jon Snow]

 

Uccidi il ragazzo che è in te, Jon Snow. L'inverno incombe su di noi. Uccidi il ragazzo e permetti all'uomo di nascere.

[Maestro Aemon a Jon Snow]

 

Per andare a nord, dovrai viaggiare a sud. Per raggiungere l'ovest, dovrai dirigerti a est. Per andare avanti dovrai tornare indietro. E per toccare la luce, dovrai passare tra le ombre.

[Quaithe a Daenerys]

 

Tre fuochi dovrai accendere... uno per la vita, uno per la morte e uno per l'amore... Tre destrieri dovrai cavalcare... uno per il piacere, uno per il terrore e uno per l'amore... Tre tradimenti dovrai conoscere... uno per il sangue, uno per l'oro e uno per l'amore.

[Gli Eterni a Daenerys]

 

 

 

G
Gian_Snow
Confratello
Utente
501 messaggi
Gian_Snow
Confratello

G

Utente
501 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2019 20:41

Ancor più divertente è dare un volto ai personaggi che nella serie non compaiono.

 

Arianne Martell: Lindsey Morgan per il ruolo di principessa di Dorne.

 

Vyctarion Greyjoy: è Tom Hiddleston il mio preferito per il Comandante di Ferro.

 

Aegon Targaryen: falso o vero che sia ho due idee, Bradley James o Tom Hopper (Dickon Tarly)

 

Val: Katie McGrant anche se non è bionda. 

 

Jon Connington: ecco per lui vedrei bene Sean Bean.


Mai dimenticare chi sei, perché di certo il mondo non lo dimenticherà. Trasforma chi sei nella tua forza, così non potrà mai essere la tua debolezza. Fanne un'armatura, e non potrà mai essere usata contro di te.

[Tyrion Lannister a Jon Snow]

 

Uccidi il ragazzo che è in te, Jon Snow. L'inverno incombe su di noi. Uccidi il ragazzo e permetti all'uomo di nascere.

[Maestro Aemon a Jon Snow]

 

Per andare a nord, dovrai viaggiare a sud. Per raggiungere l'ovest, dovrai dirigerti a est. Per andare avanti dovrai tornare indietro. E per toccare la luce, dovrai passare tra le ombre.

[Quaithe a Daenerys]

 

Tre fuochi dovrai accendere... uno per la vita, uno per la morte e uno per l'amore... Tre destrieri dovrai cavalcare... uno per il piacere, uno per il terrore e uno per l'amore... Tre tradimenti dovrai conoscere... uno per il sangue, uno per l'oro e uno per l'amore.

[Gli Eterni a Daenerys]

 

 

 

L
Loki di Asgard
Confratello
Bannato
687 messaggi
Loki di Asgard
Confratello

L

Bannato
687 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2019 21:01 Autore

Spoiler sui miei post futuri :molto strano, la mia recentissima scelta per Euron la usi per Vic :mellow:

 

Sui Martell invece ho dovuto fare un cambiamento negli ultimi anni in quanto per un decennio sono stato convinto fossero neri (nonostante l'evidenza ),scriverò anche quelli 

Ah visto il mio amore sia per i Martell che per la nuova trilogia star wars ,secondo voi john boyega che Martell era ?


K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2019 14:53

Pascal è un altro di quelli attori bravi di per se, ma che nell parte non ci azzecca molto. 

 

Troppo bonario e canzonatorio, Oberyn da libri deve proprio avere le caratteristiche della serpe.

 

Doran ci sta, anche s l'avrei fatto più vecchio e malfermo. 

 

Ellaria bene, è la scrittura a fare schifo.

 

Le serpi, forse Tyene bionda, ma visto che nella serie è figlia di Ellaria....

 

Tristano e Myrcella un po lo stesso problema degli altri personaggi bambini, da un lato non puoi coinvolgere attori cosi piccoli in determinate scene, dall'altro dev farei conti con l'età che avanza.


L
Loki di Asgard
Confratello
Bannato
687 messaggi
Loki di Asgard
Confratello

L

Bannato
687 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2019 16:43 Autore

allora eravamo rimasti al terzo libro , terza stagione su per giù 

 

Mance Rayder : personaggio che adoro , soprattutto nella controparte cartacea , già mi immagino i dialoghi senza che neanche esistano davvero nei libri , con Stannis- Fassbender , o la sua aggresivisima versione della moglie del dorniano rivolta a Ramsey (quella dove cambia le parole ) , lui è Christian Bale

 

Oberyn Martell : come vi ho detto , per me i Martell  erano come minimo una famiglia multirazziale , e per me lui è Jamie Foxx

 

andando avanti troveremo

 

Euron Greyjoy : con questo personaggio sono ancora in divenire , anche perchè ad ogni capitolo su di lui la mia impressione cambia e cosi anche la mia immaginazione su chi lo potrebbe interpretare , per adesso e credo che la scelta sia definitiva lui è Tom Hiddleston

 

Doran Martell : che ve lo dico a fare , ho fatto ormai quell'errore e tornare indietro è difficile , sebbene io non ami il personaggio nei libri , anzi lo critico selvaggiamente , inizialmente per me era Denzel Washington

 

Areo Hotah : qui invece l'ho capito giusto che Areo è bianco e grosso , Dolph Lundgren

 

Arianne Martell : l'amore mio , che sia verde , blu o nera , Zoe Saldana

 

Quentyn Martell : il contrario di amore cos'è ? John  Boyega ( che fa la fine che ogni fan di buon senso augura alla trilogia nuova di star wars)


K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2019 17:05

Huddleston non è un po troppo magro ? Euron dovrebbe essere ben piazzato come i fratelli.

 

I Martell afromaericani che ci azzeccano ? Da come le descrive Martin dovrebbero essere meridionali.


L
Loki di Asgard
Confratello
Bannato
687 messaggi
Loki di Asgard
Confratello

L

Bannato
687 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2019 17:15 Autore

l'ho detto che me li sono immaginati per 10 anni afroamericani nonostante l'evidenza che Elia non potesse esserlo , ma vabbè , non li ho mai sostituiti nella mia testa , visto che oggi va il politicamente corretto , fossi io a fare un reboot li farei afroamericani ............e spike lee mi attaccherebbe perchè muoiono male 

 

 

piazzato o non piazzato ( possimao gonfiarlo un pò eh ) serve uno con un certo grado di recitazione sopra le righe , il Loki di Hiddleston mi basta per definirlo un Euron papabile

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Meribald Blackwood
Confratello
Utente
549 messaggi
Meribald Blackwood
Confratello

M

Utente
549 messaggi
Inviato il 02 maggio 2019 18:50

Io per esempio per Asha Greyjoy dei libri ho sempre immaginato una

Lori Petty / Tyler Endicott di Point Break, in versione molto più Dark


K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 05 giugno 2019 8:55

Io Roose leggendo i libri me lo sono sempre immaginato come Jason Isaacs con i capelli neri.

 

 


Messaggi
20
Creato
5 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
L
Loki di Asgard
6 messaggi
K
King Glice
5 messaggi
G
Gian_Snow
2 messaggi
Jacaerys Velaryon
2 messaggi