Entra Registrati
L'ultima puntata
O di Oathkeeper
creato il 23 gennaio 2019

O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2019 13:14 Autore

In questi anni abbiamo sofferto e gioito e condiviso la passione per questo telefilm. Sta per arrivare la conclusione, nel bene o nel male, di tutti i nostri patimenti. Come vedrete l'ultimissima puntata? Da soli o in compagnia? Con pizza o pop corn o un kg di cioccolata per superare i fiumi di lacrime che scorreranno? Avete intenzione di preparare qualcosa di speciale?

Io ero indecisa tra il vederlo in totale solitudine, escludendo persino il mio compagno ma poi ho optato per guardarlo comunque insieme a lui. Preparerò una decina di pacchetti di fazzoletti, cioccolatini e vino in abbondanza. Voglio soffrire e godermi questo finale in modo intimo e poi odiare il resto del mondo per il resto della settimana.

Non riuscirei mai a condividere un momento così importante in pubblico, come quelli che lo guarderanno nei pub in mezzo a gente che schiamazza e commenta in continuazione, ma de gustibus.

E voi?

Questa è l'unica Odissea:  gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,

colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)

Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )

Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.

(benedettini disertori)

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2019 13:20

Io vedrò alle 3 di notte credo ,le puntate in originale e in contemporanea con l’America anche per non avere spoiler o commenti di seconda mano ,metterò la sveglia e mi guarderò tutto con grande attenzione 

Poi mi rivedrò le puntate per cogliere altri particolari .

Ovviamente il giorno dopo al lavoro sarò anche io una zombie ma l’ho fatto dalla sesta stagione ( grande emozione per la 6x1) e lo farò a maggior ragione ora perché ne vale la pena .

Ovviamente non tutti sono disposti a fare le ore piccole ....ma non si possono costringere peraltro poi meritano di essere spoilerati ;) 

Modificato il 05 July 2024 17:07

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

P
porcelain.ivory.steel
Confratello
Utente
916 messaggi
porcelain.ivory.steel
Confratello

P

Utente
916 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2019 13:26

Anche io come voi lo guarderò in contemporanea con gli USA sia per evitare spoiler sia perché non credo di reggere nemmeno quelle poche ore di attesa della messa in onda serale del lunedì. 

In totale solitudine o in compagnia di una/due persone al massimo che seguano tutto in religioso silenzio, come me. Stesso modo in cui seguo le partite della mia squadra, insomma.

Su cibo e bevande non ho ancora riflettuto, penso comunque che quelli serviranno più per ingannare l'attesa che per la visione vera e propria. 

Il giorno dopo, lavorativo anche per me, si farà tutta una tirata, ma pazienza.

Chissà in quanti saremo con gli occhi sbarrati alle 3 del mattino.. :ehmmm:

ltyUYas.png

My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”

___

"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."

___

"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.

La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."

___

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia

perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.

the neck
Confratello
Utente
2143 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2143 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2019 13:28

di sicuro in diretta, e non sono cosi convinto che a livello di emozioni sia l'ultima, tra le 6 che mancano,  quella che ne generera di piu, anche se ovviamente essendo l'epilogo di per se ci saranno sensazioni diverse! non so ancora se la vedro da solo o meno, di sicuro so che quando vedo sul tubo le reazioni in certi posti o locali dove vengono guardate "in greffa" pensero la solita cosa...."ma come fanno questi(americani di solito)a non gustarsi un episodio o un film(lo fanno anche al cinema)dato che strillano e sbraitano ogni 15 secondi fregandosene della qualita della visione di chi gli sta accanto?"

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9055 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9055 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2019 14:38

Mah, degli spoiler non mi importa niente, mi importerebbe molto di più se mi spoilerassero TWOW o ADOS.

Detto questo, aspetterò e mi vedrò l'edizione italiana con comodo. I sottotitoli non li sopporto.

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2019 14:41

Che domanda, alle 3 di notte quindi fino alle 7 di mattina perché non riuscirò mai a dormire  :stralol:

Purtroppo sarò da solo a vederla :( mi piacerebbe guardarla in compagnia ma ahimè non ho nessuno per farlo 

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2019 14:45
5 minutes fa, Euron Gioiagrigia dice:

Mah, degli spoiler non mi importa niente, mi importerebbe molto di più se mi spoilerassero TWOW o ADOS.

Detto questo, aspetterò e mi vedrò l'edizione italiana con comodo. I sottotitoli non li sopporto.

Peccato perché i doppiatori non sono spesso all’altezza ,guarda in voce originale dopo aver visto la versione doppiata e poi mi dici :) 

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9055 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9055 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2019 14:47

Hai perfettamente ragione, ma massacrare gli occhi e il cervello passando in continuazione dalle immagini al testo mi snerva. Poi oh, non sono un esteta di GOT, quindi me ne farò una ragione.

F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2019 16:07

Con tutta la famiglia. Abbiamo scoperto GOT insieme (attraverso una maratona delle prime sei stagioni), insieme abbiamo visto la settima, e insieme ci guarderemo l'ottava. Perciò penso che non la vedrò in diretta alle 3, ma il giorno dopo con calma. Resistere agli spoiler sarà difficile, ma in fondo se sono riuscita a non leggere i leak per tutto questo tempo, potrò resistere un altro giorno! Per l'ultima puntata non so ancora cosa mangerò, ma per la prima puntata avevo in mente di organizzare qualcosa di speciale con del cibo a tema GOT (ma non sono sicura di riuscire a prepararlo).

"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 24 gennaio 2019 14:08

la guarderò con moglie e figlia

non "in diretta", con calma

con il rischio di essermi già letto i commenti ed essermela spoilerata da solo :(

O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 24 gennaio 2019 15:08 Autore

No ragazzi, io proprio non ce la faccio a svegliarmi alle 3 am, nemmeno per GOT. 

Lo guarderò con calma la sera successiva ( in lingua originale perché vi giuro che non lo tollero più doppiato) e in preparazione non accederò a internet, nessun sito nè facebook, neppure il forum, per non rischiare di rovinarmi la visione.

Comunque vi sarò vicina col cuore, se c'è una cosa che patisco è di non avere nessuno vicino a me con cui condividere questa passione. Mi fate sentire meno sola (e meno pazza).

Questa è l'unica Odissea:  gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,

colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)

Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )

Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.

(benedettini disertori)

P
Pongi
Confratello
Utente
1081 messaggi
Pongi
Confratello

P

Utente
1081 messaggi
Inviato il 24 gennaio 2019 17:39

Io, se non devo andare a lavorare troppo presto, conto di guardarmi le puntate in diretta alle 3: tanto già di mio è raro che mi addormenti prima dell'1.30-2.  Certamente da sola, perché a mia figlia GoT non interessa abbastanza e a mio marito non interessa proprio -_-

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 24 gennaio 2019 23:42

In diretta alle tre di mattina lo escludo perchè in fin dei conti non ne vale la pena. Evitare gli spoiler sarà difficle.. 

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 25 gennaio 2019 18:56

E' quello che stavo pensando anch'io!
Non so come lo guarderò, materialmente (certo non alle 3 di notte), ma so in quali condizioni vorrei guardarlo, ad ogni costo: senza nessuno spoiler, completamente a sorpresa. In modo da emozionarmi se ci sarà da emozionarsi (e voglio proprio sperare di sì), sorprendermi se sarà bello, restare delusa come un tapiro infelice e mandare maledizioni assortite a D&D se sarà deludente. Vorrei aver imparato la lezione dalla scorsa stagione: poco prima che iniziasse, avevo letto, nel 3d che ne parlava, un leak dettagliatissimo e assolutamente veritiero: insomma, dopo i primi 10 minuti della prima puntata, che erano identici al leak, avevo capito di essermi spoilerata alla grandissima tutta la stagione. E' andata a finire che alcune puntate non le ho neanche guardate per intero, tanto mi mancavano lo stupore e l'effetto sorpresa. Quindi ho stra-promesso a me stessa che non aprirò questo forum il giorno dopo la puntata trasmessa in notturna, e che addirittura, se dovessero cominciare a circolare spoiler troppo precisi, cercherò di sospenderne la lettura anche prima.
Ma considerato che ho la forza di volontà di un criceto in coma e la curiosità di una scimmia, la vedo durissima :D.

Tra l'altro, mi sta venendo in mente un altro problema: il pc no, ma il tablet si apre da solo su finestre internet di "news" varie -in genere gossip di bassa lega- incentrate su quelli che qualche algoritmo considera i miei interessi. Superfluo dire che, avendo io cercato mille volte materiale su GOT, 9 su 10 di quelle finestre riguardano proprio GOT. Il che significa che, il giorno dopo la fatidica messa in onda notturna, se accenderò il tablet ed aprirò internet rischierò di trovarmi titoloni tipo "GOT: pubblico disperato per la morte di Tizio e Caio", "Sorpresa: Paperino abdica e lascia a Pluto il Trono di Spade" o "Finale shock a GOT: è successo questo, quello e quell'altro".
Cavolinci... Quindi dovrei non accendere il tablet! E, immagino, non aprire FB: perchè pure lì, chissà cosa salterà fuori. Insomma, oltre a resistere alla curiosità, sarebbero necessari un giorno o due quasi de-internettizzati. La vedo durissima, sob!

(Per non parlare di eventuali allievi che, appena entro in classe il giorno dopo la notte fatidica, mi possono dire "Ha visto che è successo bla bla bla?" Oh accipicchiolina :wacko:  Praticamente, per essere sicuro uno dovrebbe barricarsi in casa, sigillare pc, tablet e telefonino e passare la giornata a fare meditazione o praticando la nobile arte del lavoro ad uncinetto :D)

P
Pongi
Confratello
Utente
1081 messaggi
Pongi
Confratello

P

Utente
1081 messaggi
Inviato il 25 gennaio 2019 19:47