Ciao,
ho provato a cercare se c'erano discussioni simili, e non le ho (più) trovate (il che non vuol dire che non ci siano...).
In ogni caso non mi sembra sia tra le recenti e quindi apro.
Ho un dubbio da tempo, che probabilmente è infondato e che mi è venuto anche leggendo qua e là sul forum (quindi prego i moderatori di unire le eventuali discussioni se effettivamente ce ne fosse già una). Vorrei fugarlo perché non mi piacerebbe per niente scoprire che è fondato.
Mi è venuto il dubbio che Moqorro possa essere l'identità che Marwyn ha assunto per mettersi in viaggio verso Mereen.
Questa cosa che è più che altro la brutta sensazione di essersi "persi qualcosa" (e mi capita sempre quando leggo Martin, visto che io ho più o meno l'acume di Victarion) nasce dalle descrizioni fisiche dei due e dal fatto che dopo la sua comparsa nel capitolo di Sam, Marwyn scompare e di lui non possiamo più avere che dati indiziari derivanti da altri POV.
Ho pensato che Marwyn potesse essersi imbarcato sotto falsa identità, già sapendo che la nave sarebbe naufragata / catturata grazie alle sue capacità di chiaroveggenza, proprio allo scopo di raggiungere Vyctario e poi Dany.
Mi sa tanto di teoria del complotto. A parte l'aspetto fisico, quali altre indizi di sarebbero?
Mah, nessuno, è più che altro che a storia già molto avanti, dubito un po' di personaggi con ruoli "significativi" che compaiono dal nulla.
Ora, salta fuori Moqorro in ADWD, anche lui prete rosso come Melisandre e come Thoros, diretto a Mereen per parlare con Dany...
Non è che sotto sotto c'è la sorpresa?
Poi, ripeto, mi piace e mi incurioscisce Marwyn e vorre vederlo in azione in modo esplicito, magari con un suo proprio POV (abbiamo avuto Aero Otah, perché non Marwyn), quindi non mi piace questo possibile sviluppo, però a me il dubbio è venuto.
Uno è bianco ,l'altro è nero
Marwyn è a bordo della vento di cannella e secondo l'orizzonte temporale fra 4 e 5 libro parte quando già tyrion ha conosciuto Moqorro
Inoltre ,esclusi i POV di prologhi ed epiloghi, Non verranno più aggiunti nuovi POV
Il vostro correttore automatico è ignorante come il mio ?
Non credo che siano la stessa persona... Penso che Martin li abbia inseriti per essere protagonisti della nuova corte di Daenerys: Jorah Comandante della Guardia Reale, Tyrion Primo Cavaliere, Marwyn Gran Maestro e Moqorro nel ruolo di "Melisandre" di Dany, a insinuarle il dubbio che sia la prescelta e a spiegarle il significato delle profezie da cui è ossessionata. Almeno questa è la mia speranza... Spero che Moqorro non sia stato inserito solo per guarire Victarion (personaggio che non mi ha fatto mai né caldo né freddo...).