Entra Registrati
TWOW - chi è Moqorro
M di Meribald Blackwood
creato il 16 gennaio 2019

M
Meribald Blackwood
Confratello
Utente
549 messaggi
Meribald Blackwood
Confratello

M

Utente
549 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2019 11:57 Autore

Ciao,

ho provato a cercare se c'erano discussioni simili, e non le ho (più) trovate (il che non vuol dire che non ci siano...).

In ogni caso non mi sembra sia tra le recenti e quindi apro.

Ho un dubbio da tempo, che probabilmente è infondato e che mi è venuto anche leggendo qua e là sul forum (quindi prego i moderatori di unire le eventuali discussioni se effettivamente ce ne fosse già una). Vorrei fugarlo perché non mi piacerebbe per niente scoprire che è fondato.

Mi è venuto il dubbio che Moqorro possa essere l'identità che Marwyn ha assunto per mettersi in viaggio verso Mereen.

Questa cosa che è più che altro la brutta sensazione di essersi "persi qualcosa" (e mi capita sempre quando leggo Martin, visto che io ho più o meno l'acume di Victarion) nasce dalle descrizioni fisiche dei due e dal fatto che dopo la sua comparsa nel capitolo di Sam, Marwyn scompare e di lui non possiamo più avere che dati indiziari derivanti da altri POV.

Ho pensato che Marwyn potesse essersi imbarcato sotto falsa identità, già sapendo che la nave sarebbe naufragata / catturata grazie alle sue capacità di chiaroveggenza, proprio allo scopo di raggiungere Vyctario e poi Dany.

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9080 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9080 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2019 11:59

Mi sa tanto di teoria del complotto. A parte l'aspetto fisico, quali altre indizi di sarebbero?

Quante balle!

David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024

L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.

Giuseppe Cruciani, Via Crux

So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.

Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino

- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.

La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.

- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.

Niccolò Ammaniti, La vita intima

Far away and far away

Flows the river of pure Day;

Cold and sweet the river runs

Through a thousand, thousand suns.

Fredegond Shove, The River of Life

M
Meribald Blackwood
Confratello
Utente
549 messaggi
Meribald Blackwood
Confratello

M

Utente
549 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2019 12:05 Autore

Mah, nessuno, è più che altro che a storia già molto avanti, dubito un po' di personaggi con ruoli "significativi" che compaiono dal nulla.

Ora, salta fuori Moqorro in ADWD, anche lui prete rosso come Melisandre e come Thoros, diretto a Mereen per parlare con Dany...

Non è che sotto sotto c'è la sorpresa?

Poi, ripeto, mi piace e mi incurioscisce Marwyn e vorre vederlo in azione in modo esplicito, magari con un suo proprio POV (abbiamo avuto Aero Otah, perché non Marwyn), quindi non mi piace questo possibile sviluppo, però a me il dubbio è venuto.

L
Loki di Asgard
Confratello
Bannato
687 messaggi
Loki di Asgard
Confratello

L

Bannato
687 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2019 12:23

Uno è bianco ,l'altro è nero 

Marwyn è a bordo della vento di cannella e secondo l'orizzonte temporale fra 4 e 5 libro parte quando già tyrion  ha conosciuto Moqorro 

Inoltre ,esclusi i POV di prologhi ed epiloghi, Non verranno più aggiunti nuovi POV 

Il vostro correttore automatico è ignorante come il mio ? 

Modificato il 05 July 2024 17:07

NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano
Utente
1182 messaggi
NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano

Utente
1182 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2019 10:02

Non credo che siano la stessa persona... Penso che Martin li abbia inseriti per essere protagonisti della nuova corte di Daenerys: Jorah Comandante della Guardia Reale, Tyrion Primo Cavaliere, Marwyn Gran Maestro e Moqorro nel ruolo di "Melisandre" di Dany, a insinuarle il dubbio che sia la prescelta e a spiegarle il significato delle profezie da cui è ossessionata. Almeno questa è la mia speranza... Spero che Moqorro non sia stato inserito solo per guarire Victarion (personaggio che non mi ha fatto mai né caldo né freddo...).

Creato
6 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Meribald Blackwood
2 messaggi
Euron Gioiagrigia
1 messaggi
L
Loki di Asgard