Ciao,
ho provato a cercare "citare" e "discussione" e non ho trovato, spero non ci fosse già una discussione analoga.
Come si fa a citare un'altra discussione nel testo del post?
E per menzionare un altro utente è sufficiente mettere la @ davanti? (questa forse l'ho già capita)
Per citare trovi una " + Cita" in fondo al post che vuoi citare.
Per taggare, come hai intuito, basta che scrivi @ e il nick della persona (se inserisci le prime lettere aspetta un paio di secondi, verrà caricato il nome in automatico)
Questa è l'unica Odissea: gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,
colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)
Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )
Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.
(benedettini disertori)
Grazie. Credevo che il "cita" valesse solo all'interno della stessa discussione, invece se ho ben capito basta fare cita anche in un'altra discussione e si può linkare la discussione nel post?
Grazie ancora.
Non sono sicura, ma credo che puoi citare solo nella stessa discussione.
Questa è l'unica Odissea: gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,
colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)
Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )
Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.
(benedettini disertori)
Allora, per gli utenti sì, basta mettere la @ davanti, ad esempio @Meribald Blackwood.
In merito al citare una discussione, non mi è ben chiaro cosa intendi. Se intendi citare una discussione in generale no, non ci sono scorciatoie, devi linkarla in stile pagina web, qualcosa così.
Se intendi riportare un passaggio di un post di un'altra discussione, invece, puoi farlo indirettamente usando le funzioni "cita" e "multiquote". Ti metti nel topic da cui vuoi trarre ciò che vuoi citare, lo quoti "fingendo" di rispondere a quel topic, poi selezioni la parte quotata, la copi, e la incolli nel topic in cui vuoi veramente rispondere. Sempre usando il link al topic di prima, avresti:
Il 19/12/2018 at 12:39, Manifredde dice:Salve a tutti!
La freccina in alto a destra nella parte quotata consente di risalire al topic/post originario.
Grazie, era proprio quello che cercavo di capire, sei stato chiarissimo.