Entra Registrati
Citare utenti e altre discussioni
M di Meribald Blackwood
creato il 16 gennaio 2019

M
Meribald Blackwood
Confratello
Utente
549 messaggi
Meribald Blackwood
Confratello

M

Utente
549 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2019 9:59 Autore

Ciao,

ho provato a cercare "citare" e "discussione" e non ho trovato, spero non ci fosse già una discussione analoga.

 

Come si fa a citare un'altra discussione nel testo del post?

E per menzionare un altro utente è sufficiente mettere la @ davanti? (questa forse l'ho già capita)


O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2019 11:32

Per citare trovi una " + Cita"  in fondo al post che vuoi citare.

 

Per taggare, come hai intuito, basta che scrivi @ e il nick della persona (se inserisci le prime lettere aspetta un paio di secondi, verrà caricato il nome in automatico)


Questa è l'unica Odissea:  gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,

colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)

 

Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )

 

Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.

(benedettini disertori)

 



 

M
Meribald Blackwood
Confratello
Utente
549 messaggi
Meribald Blackwood
Confratello

M

Utente
549 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2019 11:44 Autore

Grazie. Credevo che il "cita" valesse solo all'interno della stessa discussione, invece se ho ben capito basta fare cita anche in un'altra discussione e si può linkare la discussione nel post?

Grazie ancora.


O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2019 12:09

Non sono sicura, ma credo che puoi citare solo nella stessa discussione. 


Questa è l'unica Odissea:  gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,

colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)

 

Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )

 

Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.

(benedettini disertori)

 



 


Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 17 gennaio 2019 9:53

Allora, per gli utenti sì, basta mettere la @ davanti, ad esempio @Meribald Blackwood. :)

 

In merito al citare una discussione, non mi è ben chiaro cosa intendi. Se intendi citare una discussione in generale no, non ci sono scorciatoie, devi linkarla in stile pagina web, qualcosa così.

 

Se intendi riportare un passaggio di un post di un'altra discussione, invece, puoi farlo indirettamente usando le funzioni "cita" e "multiquote". Ti metti nel topic da cui vuoi trarre ciò che vuoi citare, lo quoti "fingendo" di rispondere a quel topic, poi selezioni la parte quotata, la copi, e la incolli nel topic in cui vuoi veramente rispondere. Sempre usando il link al topic di prima, avresti:

 

Il 19/12/2018 at 12:39, Manifredde dice:

Salve a tutti!

 

La freccina in alto a destra nella parte quotata consente di risalire al topic/post originario.

Modificato il 05 July 2024 17:07

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

M
Meribald Blackwood
Confratello
Utente
549 messaggi
Meribald Blackwood
Confratello

M

Utente
549 messaggi
Inviato il 17 gennaio 2019 12:05 Autore

Grazie, era proprio quello che cercavo di capire, sei stato chiarissimo.


Messaggi
6
Creato
5 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Meribald Blackwood
3 messaggi
O
Oathkeeper
2 messaggi
Lord Beric
1 messaggi