Entra Registrati
YTP - YouTube Poop
di Euron Gioiagrigia
creato il 13 gennaio 2019


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9039 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9039 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2019 20:47 Autore

Le YouTube Poop sono un genere di video, molto popolari su Youtube, in cui si prende un video originale e serio (un film, una serie tv, un'intervista a un politico, una pubblicità) e lo si rimonta con l'ausilio di opportuni software per generare un effetto comico. Di YTP il web è pieno, soprattutto YTP in lingua inglese, ma devo dire che nella mia lunga carriera di cultore della subcultura trash del web (su cui forse farò un'altra discussione) ho trovato che le YTP italiane, più di tutte, sono l'eccellenza di questo sottogenere.

Lascio qui il link della prima YTP che ho visto in assoluto e che mi ha aperto un mondo su questo genere. Inutile dire che il creatore di tale video, Nocoldiz, è forse il miglior pooper italiano presente in circolazione al momento. Altri pooper di grande talento: 

 

- Boccu03Tris: noto per le sue stupende poop su Gerry Scotti e la trasmissione Chi vuol essere milionario?. Ora i suoi video non sono più visibili su YT per problemi di copyright (sotto i suoi video c'era sempre un simpaticone che li segnalava a Mediaset), ma sono visibili su Vimeo;

- IdiotCamel e MasterFelix, noti per le loro ottime poop sulle interviste di Andrea Diprè a Giuseppe Simone;

- Revergo iscrivetevi al canale di Revergo: ha spaziato un pò su tutto, ma la sua poop migliore è questa. È sparito da un bel pò, ma spero sempre in un suo ritorno;

- JakkoMatto: forse uno degli iniziatori in Italia di questo genere. È il George Martin di YT: fa pochi lavori e terribilmente dilazionati nel tempo, ma i suoi video sono ai vertici del movimento YTP italiano;

- TottiBest: noto soprattutto per i suoi lavori a carattere sportivo (è un dichiarato romanista) e su Chef Rubio;

- Karinzio: in realtà è più di un pooper perché fa anche video parodia a carattere musicale (alla Christian Ice, per chi sa chi è), ma è comunque un grosso talento;

- Ciccio Sultano: non è tra i più conosciuti, ma questa è un capolavoro.

 

Insomma, come avrete capito il panorama italiano è molto vario, ma tra gli stranieri è opportuno segnalare TheMarklar01, noto per le sue poop su Trump.

 

Vabbè, chi conosce questo frammento di sottocultura occidentale?

 

PS: data la natura dei video pubblicati da questi artisti, no volgarità.


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2019 21:27

Ho presente di cosa si tratta. Io non seguo molto, di solito è mio fratello che mi segnala alcune perle.

La migliore è quella in cui fanno il crossover tra Star Wars e Trenitalia, in cui Il Ritardo prende il posto della Forza. 

In particolare da 4.11


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9039 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9039 messaggi
Inviato il 29 ottobre 2019 13:25 Autore
Il 13/1/2019 at 20:47, Euron Gioiagrigia dice:

Inutile dire che il creatore di tale video, Nocoldiz, è forse il miglior pooper italiano presente in circolazione al

 

Lo segnalo anche qui: scandalosamente, Nocoldiz è stato bannato per dei reclami su pubblicità ingannevole o qualcosa del genere. YT Itala perde un pezzo fondamentale di sé stessa, a causa di politiche censorie sempre più assurde.



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9039 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9039 messaggi
Inviato il 10 dicembre 2021 16:29 Autore

Lo stile di Nocoldiz, col tempo, è diventato sempre più surreale. Non metto neanche sotto spoiler GOT perché oggettivamente non vi è nulla da spoilerare.

 

 


Messaggi
4
Creato
5 anni fa
Ultima Risposta
2 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
Euron Gioiagrigia
3 messaggi
L
Lyra Stark
1 messaggi