Le YouTube Poop sono un genere di video, molto popolari su Youtube, in cui si prende un video originale e serio (un film, una serie tv, un'intervista a un politico, una pubblicità) e lo si rimonta con l'ausilio di opportuni software per generare un effetto comico. Di YTP il web è pieno, soprattutto YTP in lingua inglese, ma devo dire che nella mia lunga carriera di cultore della subcultura trash del web (su cui forse farò un'altra discussione) ho trovato che le YTP italiane, più di tutte, sono l'eccellenza di questo sottogenere.
Lascio qui il link della prima YTP che ho visto in assoluto e che mi ha aperto un mondo su questo genere. Inutile dire che il creatore di tale video, Nocoldiz, è forse il miglior pooper italiano presente in circolazione al momento. Altri pooper di grande talento:
- Boccu03Tris: noto per le sue stupende poop su Gerry Scotti e la trasmissione Chi vuol essere milionario?. Ora i suoi video non sono più visibili su YT per problemi di copyright (sotto i suoi video c'era sempre un simpaticone che li segnalava a Mediaset), ma sono visibili su Vimeo;
- IdiotCamel e MasterFelix, noti per le loro ottime poop sulle interviste di Andrea Diprè a Giuseppe Simone;
- Revergo iscrivetevi al canale di Revergo: ha spaziato un pò su tutto, ma la sua poop migliore è questa. È sparito da un bel pò, ma spero sempre in un suo ritorno;
- JakkoMatto: forse uno degli iniziatori in Italia di questo genere. È il George Martin di YT: fa pochi lavori e terribilmente dilazionati nel tempo, ma i suoi video sono ai vertici del movimento YTP italiano;
- TottiBest: noto soprattutto per i suoi lavori a carattere sportivo (è un dichiarato romanista) e su Chef Rubio;
- Karinzio: in realtà è più di un pooper perché fa anche video parodia a carattere musicale (alla Christian Ice, per chi sa chi è), ma è comunque un grosso talento;
- Ciccio Sultano: non è tra i più conosciuti, ma questa è un capolavoro.
Insomma, come avrete capito il panorama italiano è molto vario, ma tra gli stranieri è opportuno segnalare TheMarklar01, noto per le sue poop su Trump.
Vabbè, chi conosce questo frammento di sottocultura occidentale?
PS: data la natura dei video pubblicati da questi artisti, no volgarità.
Quante balle!
David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024
L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.
Giuseppe Cruciani, Via Crux
So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.
Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino
- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.
La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.
- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.
Niccolò Ammaniti, La vita intima
Far away and far away
Flows the river of pure Day;
Cold and sweet the river runs
Through a thousand, thousand suns.
Fredegond Shove, The River of Life
Ho presente di cosa si tratta. Io non seguo molto, di solito è mio fratello che mi segnala alcune perle.
La migliore è quella in cui fanno il crossover tra Star Wars e Trenitalia, in cui Il Ritardo prende il posto della Forza.
In particolare da 4.11
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Il 13/1/2019 at 20:47, Euron Gioiagrigia dice:Inutile dire che il creatore di tale video, Nocoldiz, è forse il miglior pooper italiano presente in circolazione al
Lo segnalo anche qui: scandalosamente, Nocoldiz è stato bannato per dei reclami su pubblicità ingannevole o qualcosa del genere. YT Itala perde un pezzo fondamentale di sé stessa, a causa di politiche censorie sempre più assurde.
Quante balle!
L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.
La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.
- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.
Far away and far away
Lo stile di Nocoldiz, col tempo, è diventato sempre più surreale. Non metto neanche sotto spoiler GOT perché oggettivamente non vi è nulla da spoilerare.
Quante balle!
Far away and far away