Ciao,
vi leggo da ormai qualche anno e anch'io ho deciso di inaugurare il 2019 registrandomi al Forum.
Leggo un po' di tutto, mi piace il Fantasy anche se come autori conoscevo principalmente Tolkien e la M.Z. Bradley e ho conosciuto i libri di Martin solo dopo aver visto le prime 2 stagioni del Trono di Spade trasmesse su Rai 4.
Appena ho conosciuto i libri è stato amore a prima vista, li ho letti tutti d'un fiato e ho abbandonato la serie, anche se prima o poi mi procurerò un cofanetto.
Ho scelto il nome Meribald perché è un personaggio che mi è piaciuto molto, specie il suo discorso sugli "uomini spezzati".
Con questo concludo la presentazione e rimando alle discussioni sul Forum.
Ciao.
Benvenuto! Anch'io condivido il tuo spunto che ASOIAF è molto più appassionante di GOT
Benvenuto tra noi!
Benvenuto!!
Ciao Meribald Blackwood, benveuto. Meno male che non abbiamo Bracken nel forum
Anche se con qualche giorno di ritardo, benvenuto sul forum Meribald! Capisco l'amore a prima vista per la saga letteraria, anche a me è accaduta la stessa cosa
Sono sicura che ti troverai bene sul forum, anche perché ci sono tanti altri appassionati di fantasy come te... Aspettiamo di leggerti in giro per i topic!
Nel frattempo, ecco per te il nostro...
MESSAGGIO STANDARD DI BENVENUTO
Ti invitiamo, se non l'hai ancora fatto, a leggere il regolamento del forum.
A parte le normali regole di netiquette, ti chiediamo particolare attenzione per quanto segue:
- Non dare mai per scontato che chi legge sul forum abbia letto tutti i libri delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Segnala sempre gli spoilers (anticipazioni) per evitare che gli utenti che non hanno ancora letto tutto abbiano qualche spiacevole sorpresa. In particolare ricordati di prestare molta attenzione negli spazi del forum non dedicati a Martin (sezioni libere, titoli delle discussioni, firma e profilo personale)
- Quando apri una discussione, controlla che non ne sia già stata aperta una con un argomento simile che abbia risposte "recenti" (almeno negli ultimi 90 giorni). Se ci sono già discussioni simili (e sugli argomenti più importanti delle cronache ci sono eccome) usa quelle.
- Cerca di tenere, per quanto possibile, politica, religione, ideologie ecc. fuori dal forum. Discutere di fatti di attualità o di politca non è vietato, fintanto che si rimane in toni civili, ma spesso quando si parla di argomenti del genere è facile fraintendere, degenerare e scadere nel litigio. Non è in alcun modo consentito, comunque, fare alcun tipo di propaganda, quindi niente slogan, simboli, immagini o messaggi politici (o interpretabili come tali) nel proprio profilo o nelle discussioni.
- Controlla la grandezza e la pesantezza del tuo avatar e delle eventuali immagini nella tua firma, in modo che siano congrue con le dimensioni consentite, specificate nel regolamento.
- Ti ricordiamo infine che siamo anche presenti su Facebook, su Twitter e che puoi anche raggiungerci in chat su Telegram seguendo le indicazioni qui.
Grazie @Emma Snow e grazie a tutti quelli che hanno scritto. Non sapevo se fosse "netiquettemente" corretto rispondere in questo topic oppure no, comunque lo faccio adesso.
@Timett figlio di Timett mi hai fatto venire in mente una cosa sulla visione della casa degli eterni che ora andrò a postare nella discussione corretta, sempreché io riesca a trovarla.
Ciao.