Non sapevo se agganciarmi a qualche altro Thread di teorie , nel caso qualche moderatore potrebbe fondere i Threads , grazie
Anche se vista la particolarità “Dark “ e grottesca di queste teorie magari meritano un Thread a parte come questo , alcune di queste teorie sono assurde , altre nel corso degli anni sono state addirittura confermate .
Ecco a voi il compendio delle Dark Theories of ASOIAF
BAIA DEGLI SCHIAVISTI
- Victarion suona il corno , un drago va da lui e se lo mangia
- Gli ostaggi bambini di Daenerys vengono trucidati
- Daenerys abbraccia il motto “fuoco e Sangue “ , la sua mente cede alla follia Targaryen , Essos brucia , ora tocca a Westeros
- Ancora dany , solo che stavolta Drogon se ne vola via , i Dothraki la stuprano e la portano a Vaes Dothtrak , nessuno sente più parlare di lei
- Suona il corno di Victarion , un drago viene catturato dagli uomini di ferro , l’altro impazzisce e attacca Barristan e gli Immacolati
- Il Testarasata chiude le porte di Meeren lasciando fuori gli immacolati e Barristan , i quali vengono massacrati tutti
- Tyrion uccide Penny ( cosi a caso )
- Marwin arriva a Meeren , ma Dany non si fida e lo da in pasto a drogon senza ascoltarlo
- Gli Yunkhai uccidono i loro ostaggi ( Daario Naharis , Eroe , e Jhogo ) lanciandoli con le catapulte
- Jorah viene condannato a morte e ucciso da Barristan prima che Daenerys torni
- (AHAHAH) Penny viene ricatturata dagli schiavisti e costretta a mangiare Scrocchio e Carina Porcellina
- Tyrion fa l’amore con Penny che si rivela essere sua figlia
BRAAVOS
- La moglie del marinaio è Tysha
- Harys Swift accidentalmente fa arrabbiare i Bravosiani e ci rimette le penne
- Tyrion va al bordello della moglie del marinaio e paga per la verginità di Lanna , la quale , essendo Tysha la moglie del marinaio , si rivela essere sua figlia ( tranquilli , di teorie sessualmente ambigue e scabrose ce ne sono altre , chiunque si fosse preoccupato fosse l’ultima può stare tranquillo)
- Arya perde la personalità Stark , torna a Westeros e uccide anche gente che conosce o a cui vuole bene
- Arya diventa nessuno , arrivata a Westeros Nymeria non la riconosce e la uccide
DORNE
- Dorne unisce le forze con Aegon , all’arrivo di Dany scoppia la guerra , olocausto Dorniano
- Stella Nera dice a Balon Swann che è stato Areo hotah ad uccidere Arys Oakhart , si crea uno stallo alla messicana , Balon Swann attacca Hotah , Stella Nera uccide Obara , non sappiamo che faranno i due furboni perché il POV è Hotah , che è morto ( cosi dal nulla , se escono cosi )
ALTOPIANO
- La Flotta Redwyne cade in una trappola , migliaia di affogati
- Euron ha Un Kraken
- Oldtown saccheggiata , l’alta torre crolla , i maestri trucidati o fatti schiavi
- Sam e Gilly morti durante la caduta di Vecchia città
- Sam ucciso , Gilly moglie di sale senza lingua di Euron , il piccolo Aemon canto della spada buttato a mare
TERRE DELLA TEMPESTA
- Il morbo grigio si trasforma in peste grigia a causa di Jon Connington , centinaia di migliaia di morti in tutto il sud di Westeros
- Arianne prova a sedurre Jon Connington , prende il morbo grigio e muore
- Jon Connington dopo una battaglia da una carezza ad Aegon , morbo grigio
APPRODO DEL RE e TERRE DELLA CORONA
-Abbandonata da tutti Cersei fa esplodere Approdo del Re
- Il campione del Credo è Lancel che viene segato in due da Robert Strong
-Sacco di Approdo del re , Jon Connington uccide brutalmente Tommen
- Esperimenti di Qyburn fuggono dalle celle nere
- Cersei perde il processo e viene stuprata e linciata dal popolino di fronte a Tommen
- Robert Strong va in tilt , rivive la sua vita passata , scambia Cersei e Tommen per Elia ed Aegon , uccidendoli
-Tyene Sand avvelena Tommen
- Il campione del credo è Aegon , Robert Strong gli schianta il cranio nel muro………ancora
TERRE DEI FIUMI
- Le nozze rosse 2.0 sono un massacro di innocenti
- Nessuna menzione di becchini , mastini e isole quiete , l’hype svanisce lentamente
- Brienne uccide Jaime in un Trial by Combat
- Walder Frey muore pacificamente nel suo letto
- Durante la missione di recupero di Edmure il comandante Lannister ordina l’uccisione degli ostaggi , muoiono Edmure e Jeyne Westerling
- Dopo la missione di recupero di Edmure , Lady Stoneheart ordina l’uccisione di Jeyne Westerling
ISOLE DI FERRO
- Aeron viene sgozzato dai seguaci di Euron , non ci sarà nessuna ribellione
- Aeron ricorda di aver subito molestie da piccolo da parte di Euron
VALLE DI ARRYN
- Sansa viene rapita dal Topo pazzo
- Sansa viene stuprata da Harry l’erede che la considera solo una bastarda
- Sansa viene stuprata da Ditocorto
- Robyn Arryn viene stuprato da Lyn Corbray
- Sansa seduce Ditocorto e fa sesso con lui ( da notare , e me ne vergogno , che questa è quella che mi fa più rabbrividire )
NORD
- Le torte sono persone
- Stannis brucia Theon
- Stannis sacrifica Theon agli antichi Dei
- Stagione 5 Game of Theones
- Stannis uccide i Manderly prima che possano dire qualcosa
- Stannis catturato da Ramsay
- Davos trova gli Skagosi , uno indossa una pelliccia di metalupo e beve birra da un piccolo teschio
- Davos catturato dagli Skagosi e prima di essere mangiato vivo viene condito con della cipolla
- Lettera rosa vera
LA BARRIERA E OLTRE LA BARRIERA
- Melisandre sacrifica Shireen
- Val e i bruti uccidono Shireen
- Shireen viene ritrovata morta con Macchia che le divora le viscere
- Melisandre sacrifica pure Jeyne Poole già che ci siamo
- Hodor muore , la sua ultima parola è “Bran”
- La sostanza che beve Bran in ADWD era Jojen Reed
- Meera vuole lasciare la caverna , Bran si oppone e prova ad entrare nella sua mente , Meera si suicida
- La lettera rosa è vera , Jon viene risvegliato dagli estranei e diventa il re della notte , i Bolton guidano la resistenza umana mandando lettere a Euron , Cersei , Ditocorto e gli schiavisti che hanno sconfitta una tizia che aveva dei draghi
- Bran compie tutti e tre gli abomini
- Il terzo abominio lo compie entrando in Hodor e stuprando Meera
- A battaglia dell’alba finita , Edd l’addolorato trova il corpo di Arya congelato con Ago in pugno , e chiede a Jon chi ella fosse , Jon che dopo la resurrezione non ricorda niente risponde : Nessuno
Beh ragazzi allegria
Esisteva già la discussione, magari @Neshira può unirle:
Loki, ma queste teorie le hai prese per caso da qui?
https://www.reddit.com/r/asoiaf/comments/3qp3wx/spoilers_all_the_dark_theories_twow/
Comunque, entrando nel merito, credo che siano tutte assurde (e quella che Stannis diventi prigioniero di Ramsay mi porterebbe a buttare tutta la saga nelle fogne, compresi TWOIAF e F&B), tranne alcune:
- Le torte di carne che sono persone. Ci sono molti indizi in ADWD che fanno pensare con quasi assoluta certezza che siano state ricavate dai Frey uccisi dal Lord Tritone;
- Aeron che ricorda molestie. SPOILER TWOW
Ti consiglio di leggerti il capitolo di Aeron di TWOW. Qui Aeron non ricorda esplicitamente le molestie di Euron, ma le parole di quest'ultimo denotano senza ombra di dubbio che le molestie ci sono state.
- Melisandre sacrifica Shireen. Se n'è parlato altrove, ed è una cosa probabile. SPOILER GOT 5X09
Avviene anche nella serie, D&D hanno detto che l'idea l'hanno presa da Martin, e il vecchio truffatore non ha replicato.
- Oldtown saccheggiata e torre distrutta. Questa teoria in realtà mi mette un hype pazzesco;
- Gli ostaggi bambini di Dany vengono trucidati. Anche questo credo avverrà, per "merito" di Skahaz. Anzi, Skahaz potrebbe anche uccidere Barristan quando quest'ultimo scoprirà il fattaccio;
- Walder Frey muore pacificamente nel suo letto. Questo è sicuro, mi ci giocherei la casa. SPOILER GOT 6
Quello che succede nella serie, con Arya che uccide il vecchio Walder, è solo un contentino di D&D per far contenti gli spettatori pro-Stark e giustificare l'inattività dei lord del Nord, mostrano che "the North remembers".
Comunque ho l'impressione che l'autore del topic su reddit abbia volutamente calcato troppo la mano tanto per deprimere un pò i fan. TWOW sarà oscuro, questo è indubbio, l'ha detto anche GRRM, ma le scelte narrative devono avere un senso, mentre qui quasi tutte trovano il loro unico senso nello shockare il lettore.
PS: Stannis che aggredisce le forze Manderly prima che possano dire qualcosa è la teoria che più temo.
non esattamente da li comunque li ci sono quasi tutte a quanto vedo .
Io trovo ce ne siano un bel pò che non sono cosi assurde come sembrano , ad esempio Bran che compie i tre abomini mi ha sempre entusiasmato ( non per lo stupro di Meera ovviamente ) ma perchè getterebbe Bran sotto una luce negativa , lui , il corvo con tre occhi , i figli della foresta , io sono un estimatore di Melisandre ( da quando Martin dichiarò che è il personaggio più incompreso della saga e quindi me lo fece analizzare sotto una luce diversa , ovvero un personaggio che sinceramente vuole salvare il mondo sebbene i metodi siano quelli là ) , quindi detto quel che dico in parentesi , Melisandre ha difficoltà ad interpretare le visioni ma non vede cavolate , c'è qualcosa di vero in quel che vede ( ad esempio la questione Renly , lei vede Renly arrivare alle spalle di Stannis sotto Approdo del Re , quindi per evitarlo da il via alla concatenazione di eventi che portano Garlan ad indossare l'armatura di Renly e prendere alle spalle Stannis sotto Approdo del Re , quindi aveva visto giusto ma interpretato male e quindi provocato ciò che aveva visto , quindi è un sistema chiuso?) quindi BloodRaven e Bran magari non saranno servi degli estranei ma potrebbero in futuro fare qualcosa che causa o la nascita stessa degli estranei nel passato o qualcosa in futuro che favorirà l'abbattimento eventuale della barriera ?
poi per me la moglie del marinaio è davvero Tysha
Bran sta diventando un abominio dal momento che ha assaggiato quella specie di zuppa di semi di albero diga, che quasi sicuramente è composta della carne di Jojen e Meera. Ecco, questa è una teoria dark fattibile.
Dimenticavo: Jon Connington che sparge il morbo grigio è un'altra teoria che trovo azzeccata.
a me piace un sacco quella dello stallo alla messicana fra Stella Nera , Balon Swann , Obara Sand e Areo Hotah
ma chi l'ha scritta ? Tarantino ?
Le più simpatiche sono quelle riguardanti dany. Alla fine anche ned iniziò come protagonista per fare una brutta fine alla fine del primo libro.. Divertenti anche quelle della valle di arryn con una sfigatissima sansa.
5 hours fa, Euron Gioiagrigia dice:Esisteva già la discussione, magari @Neshira può unirle
Sono due discussioni di livello di spoiler differenti: questa è SENZA spoiler libero sulle anticipazioni TWOW (quindi ricordatevi di coprirli!)
Certo se nei prossimi giorni vi vedo rispondere citando continuamente i capitoli di TWOW e le anticipazioni e i leaks etc (coperti!) magari ha senso utilizzare solo quella in Torre del Re ^^'
meera in ogni caso mi pare sia ancora nella caverna dopo che bran prende quell'intruglio......credo che la teoria(anche abbastanza verosimile)riguardi solo jojen....
certo che chi le ha scritte in alcuni casi deve essersi impegnato parecchio, una di quelle che farebbe piu effetto forse sarebbe l'ultima riguardante jon che nemmeno riconosce arya......colpirebbe quasi ogni lettore come un diretto, un gancio e un montante contemporaneamente....
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Il 4/1/2019 at 12:43, Loki di Asgard dice:non esattamente da li comunque li ci sono quasi tutte a quanto vedo .
Io trovo ce ne siano un bel pò che non sono cosi assurde come sembrano , ad esempio Bran che compie i tre abomini mi ha sempre entusiasmato ( non per lo stupro di Meera ovviamente ) ma perchè getterebbe Bran sotto una luce negativa , lui , il corvo con tre occhi , i figli della foresta , io sono un estimatore di Melisandre ( da quando Martin dichiarò che è il personaggio più incompreso della saga e quindi me lo fece analizzare sotto una luce diversa , ovvero un personaggio che sinceramente vuole salvare il mondo sebbene i metodi siano quelli là ) , quindi detto quel che dico in parentesi , Melisandre ha difficoltà ad interpretare le visioni ma non vede cavolate , c'è qualcosa di vero in quel che vede ( ad esempio la questione Renly , lei vede Renly arrivare alle spalle di Stannis sotto Approdo del Re , quindi per evitarlo da il via alla concatenazione di eventi che portano Garlan ad indossare l'armatura di Renly e prendere alle spalle Stannis sotto Approdo del Re , quindi aveva visto giusto ma interpretato male e quindi provocato ciò che aveva visto , quindi è un sistema chiuso?) quindi BloodRaven e Bran magari non saranno servi degli estranei ma potrebbero in futuro fare qualcosa che causa o la nascita stessa degli estranei nel passato o qualcosa in futuro che favorirà l'abbattimento eventuale della barriera ?
poi per me la moglie del marinaio è davvero Tysha
Anch'io ho rivalutato Melisandre (la preferisco addirittura a Stannis) e non capisco perché tutti la considerino un'idiota, visto che ci nella maggior parte dei casi ci azzecca (e se Jon l'avesse ascoltata ora sarebbe vovo). Non penso che Bran diventerá un abominio. Penso che causerá SPOILER GOT 6
la morte di Hodor
ma che poi alla fine avrá un ruolo nella lotta contro gli Estranei. Questo perché per me gli Estranei possono essere sconfitti solo da un'alleanza tra il ghiaccio (figli della foresta e uomini verdi) e il fuoco (sacerdoti di Rhollr). Su Bloodraven invece ho dei dubbi: potrebbe lottare contro gli Estranei o contro l'umanitá (in tal caso ci sarebbe una lotta tra lui e Bran).
Alla teoria Jojen Paste non ho mai creduto: per me la pappa é fatta veramente dai semi di albero-diga e il colore rosso é un riferimento ai sacrifici di sangue fatti nell'antichitá (infatti alla fine del capitolo Bran sente l'albero che assorbe il sangue delle vittime).
Una teoria inquietantissima per me é questa: SPOILER TWOW:
Euron fa un mega sacrificio a Vecchia Cittá bruciando i sacerdoti (tra cui il povero Aeron) e così ottiene il controllo del corno. Victarion lo suona e un drago vola da Euron.
"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".
Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S. (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);
Figlia dell'estate : io credo , a volte spero , ad un paio di queste teorie , riguardo Bran ci aprirò un topic
riguardi il tuo ultimo spoiler TWOW io vorrei una teoria scritta sopra : Euron Ha un Kraken