Entra Registrati
Sogni culinari mostruosamente proibiti..
di ziowalter1973
creato il 23 dicembre 2018

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 23 dicembre 2018 23:21 Autore

Il challenge culinario va avanti e le calorie si accumulano.. :D Ci sono parecchi piatti belli calorici che abbiamo o vorremm aver già provato. Io ogni tanto sogno certe pietanze made in usa dove lo zucchero ed il grasso sono gli ingredienti principali. Tornando in italia stavo facendo zapping e finisco su real time dove alcuni chef o simili propongono i loro piatti. Lo chef in questione, di cui ignoro il nome, ha presentato un dolce: la torta di mele fritta..:shock: La torta di mele sembrava quella classica ma poi ha proseguito congelandola e immergendola in una pastella e friggendola.. Io ero leggermente allibito.. :wacko: E voi che sogni culinari mostruosamente proibiti avete??

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 24 dicembre 2018 12:12

No piatti made in USA NO,a meno che non si parli di bistecche...

Una specialità culinaria mostruosamente proibita l'ho mangiata in Francia : profiteroles alla panna con cioccolato fondente fuso e bollente da versare sopra

Questo per i dolci

Invece per il salato opterei per il fritto misto alla napoletana

https://www.ricetteintv.com/la-prova-del-cuoco-fritto-misto-alla-napoletana-di-anna-serpe/

Provare per credere ,calorie millanta...ma quando ci vuole ci vuole

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 24 dicembre 2018 12:27

Quindi in pratica roba eccessiva che vorremmo provare almeno una volta?

Certi hamburger e piatti visti in man Vs food fanno voglia anche a me!

E anche le varie tortazze che ho visto nelle foto di amici!

Ma mi sa che io non faccio testo perché io mi magnerei tutto! ^^"

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 24 dicembre 2018 14:08 Autore

Si esatto! Ma giusto per rimanere in italia io non ho mai mangiato per esempio qualcosa fritta nello strutto. Le zeppole di san giuseppe mi pare vogliano la doppia frittura in olio e strutto.. E in fatto di roba unta o grassa sempre made in usa tempo fa avevo visto un programma sulle varie tavole calde e simili. In una di queste che avevano un calderone di grasso di carne fuso che esisteva da minimo 50 anni. Il cuoco prima di comporre il panino infilava l' hamburger nel grasso..

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9068 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9068 messaggi
Inviato il 24 dicembre 2018 18:25
5 hours fa, Lyra Stark dice:

Certi hamburger e piatti visti in man Vs food fanno voglia anche a me!

Ooooh, abbiamo trovato un altro appassionato seguace di tale fantastico programma.

No vabbè, la roba americana non mi attira proprio, lì anche la verdura è cancerogena. Al limite proverei alcuni di quei piatti a base di carne belli pesanti che preparano in Nord Europea.

Quante balle!

David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024

L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.

Giuseppe Cruciani, Via Crux

So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.

Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino

- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.

La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.

- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.

Niccolò Ammaniti, La vita intima

Far away and far away

Flows the river of pure Day;

Cold and sweet the river runs

Through a thousand, thousand suns.

Fredegond Shove, The River of Life

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 25 dicembre 2018 9:36 Autore

Tr i sogni culinari proibiti io aggiungo la cena di capodanno all' osteria francescana di massimo bottura. Sono soltanto 1000€ a cranio ma con i vini compresi.. :D

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 25 dicembre 2018 20:12

E sti gran kaizers!!!:shock:.....solo?:excl2:

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 25 dicembre 2018 21:22 Autore

Probabilmente ci sono posti ancora più cari ma probabilmente non hanno stelle.. :D Comunque eccolo il menù..

https://www.osteriafrancescana.it/it/san-silvestro/

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 25 dicembre 2018 22:11

Mah, preferisco stare a casa mia a farmi un piatto di pasta :P

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 25 dicembre 2018 22:33

Eh ma ti mettono oro nel piatto e un sacco di tartufo, ci credo che costa una paccata. 

Più che altro io credo che date le porzioni tornerei pure a casa con fame ^^"

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 26 dicembre 2018 8:46 Autore

In questi ristoranti di alto livello si va per provare nuovi sapori e non per mangiare :ehmmm:Poi il prezzo oltre che dalle materie prime è dato dalle lunghe preparazioni. In un canale youtube che si chiama italia squisita alcuni chef per preparare una pasta aglio e olio hanno trafficato un paio d' ore.. :stralol:

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 26 dicembre 2018 13:53

Eh allora non fa per me :ehmmm:

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 26 dicembre 2018 16:28 Autore

Ecco il video con tre versioni della pasta aglio e olio.

L
Lady Lyanna
Confratello
Utente
1714 messaggi
Lady Lyanna
Confratello

L

Utente
1714 messaggi
Inviato il 26 dicembre 2018 20:09
21 hours fa, Lyra Stark dice:

Eh ma ti mettono oro nel piatto e un sacco di tartufo, ci credo che costa una paccata. 

Più che altro io credo che date le porzioni tornerei pure a casa con fame ^^"

O è tartufo bianco o il tartufo non giustifica quel prezzo. Anzi sinceramente non vede niente in quel menu che giustifichi il prezzo tranne il nome dello chef o i vini, ma sono ignorante in materia quindi non so di che livello siano.

Io una cosa che vorrei veramente provare, sempre per rimanere in tema americanata man vs food, sono quei piatti pieni di formaggio fuso filante :wub:

Lady delle Gocciole Extra Dark

We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 27 dicembre 2018 0:00 Autore

A seconda dei piatti il formaggio delle tavole calde usa ha uno spessore di alcuni centimetri.. :D

Creato
6 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
ziowalter1973
9 messaggi
L
Lyra Stark
4 messaggi
Iceandfire
2 messaggi