Il 27/2/2019 at 22:38, sabienne dice:Sansa fredda e logica che spiega al tardo Jon perché Rickon non sarà a casa per cena
Ecco, quella per me è stata una delle vette peggiori toccate dal suo personaggio. Vero che emerge la sua razionalitá, ma anche una certa freddezza nonostante poco prima si sia dimostrata molto accorata a spingere Jon in guerra per farsi gli affari suoi. Si potevano almeno ripigliare se la mostravano vegliare la salma prima del funerale dimostrando che in fondo le importava.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Diciamo che han preferito fare vedere la vendetta su ramsay che mostrare gli Stark riprendersi la loro casa e piangere i loro caduti
anzi da quel punto di vista hanno lasciato intendere come abbiano prevalso i suoi interessi di riprendersi grande inverno "sfruttando" jon, obiettivo piu grande rispetto a salvare rickon!
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Scelta che non mi è piaciuta per niente, cosi come tutta la gestione di Rickon.
Che poi molti avranno pure esultato per Sansa che fa sbranare Ramsay con tanto di sorrisetto sadico, ma che lo faccia dopo aver visto il cadavere del fratellino è assurdo.
E in proprio questo che la serie è peggiorata, non solo i dialoghi, ma proprio le relazioni fra personaggi sono diventate irrealistiche.
Le Serpi uccidono Trystane...con freddezza, tanto da litigare su chi doveva ammazzarlo per prima. E parliamo del cugino con cui presumibilmente hanno passato gran parte della vita. Come si può creare empatia con questi personaggi ?
Rickon muore e.....non gli è ne frega niente a nessuno, nessuno ne parla. Come se non fosse mai esistito.
Tommen muore e....due paroline fra Jaimie e Cersei ad inizio settima stagione, poi basta.
Dany perde un drago, pe riel come un figlio e...ed è più preoccupata per Jon, senza neanche rinfacciargli di averlo perso per il suo piano idiota.
Questa è l'unica Odissea: gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,
colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)
Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )
Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.
(benedettini disertori)