Salve a tutti!
Con l'avvicinarsi della fine dell'anno immagino che in molti staremo tirando le somme circa il 2018 e immaginando cosa ci aspettiamo dal 2019.
Siccome il 2019, se tutto va bene, sará per me un anno di cambiamento relativamente importante, ho pensato di aprire questo thread per conoscere anche le vostre aspettative per il futuro anno e le vostre conclusioni circa quello trascorso.
Anno 2018:
non é stato un anno malvagio, ne ho avuti di decisamente peggiori. Anzi, posso ben dire che sia stato in generale uno dei piú sereni degli ultimi 10 anni. Non sono riuscito a fare cose che mi ero proposto di fare, sia a livello di progetti personali sia a livello famigliare (viaggi etc) ma nulla di tutto questo era davvero necessario e non ci é mai mancato niente.
Grossomodo l'anno é stato scandito dai pochi, ma attesi, impegni riguardanti la costruzione del nuovo appartamento.
Anno 2019:
senza dubbio il 2019 sará l'anno del trasloco (beh, se tutto va bene). Tocca comunque attendere novembre, forse dicembre, ma confidiamo che il prossimo natale lo trascorreremo meno impacchettati di quanto non siamo ora (in 5 in 64 mq si fa sentire, se si deve trascorrere tutto il giorno in casa). Annesso a questo, l'ansia non solo del trasloco, ma del dover vendere l'appartamento attuale. Si prospetta un anno impegnativo, ma dal ritorno potenzialmente ricco.
Per via di dettagli fiscali il nuovo garage e il parcheggio extra potremo detrarli dal 730 giá dal 2019. Questo significa, potenzialmente, un 730 generoso la prossima primavera. Se sará possibile non mi dispiacerebbe poterne investire una parte in ferie diverse dal solito: dopo 10 anni non mi dispiacerebbe (nulla da togliere a quelle che abbiamo fatto finora, se non fosse che io e la vita da spiaggia abbiamo litigato moooolti anni fa ). Ma vedremo: potrebbe essere necessario tenerli in saccoccia per il mutuo.
Infine, mi piacerebbe nel 2019 poter dedicare piú tempo al disegno e alla pittura. É qualcosa come 25 anni che mi ripropongo questo ad ogni capodanno, ma qualcosa mi fa ben sperare: nel 2018 mi sono approcciato sia all'acquerello che al carboncino per la prima volta dopo anni che esitavo, riuscendo a fare qualcosa di decente. E nel prossimo appartamento dovrei avere modo di avere una stanzetta dove piazzare il mio tavolo da disegno delle superiori e a quel punto non avró piú la scusa del "eh, ma la sera chi ha voglia di tirare fuori tutto il materiale"
I bimbi crescono tutti e 3 bene, senza (grossi) problemi. Mi auguro ovviamente che questo continui nel 2019. E, sempre ovviamente, mi auguro di poter rafforzare ogni giorno di piú il mio matrimonio.
L'unica cosa che mi aspetto per l'anno nuovo è un lavoro. Dopo due stage è ora per me di gustare il nettare del contratto di apprendistato.
Quante balle!
David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024
L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.
Giuseppe Cruciani, Via Crux
So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.
Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino
- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.
La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.
- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.
Niccolò Ammaniti, La vita intima
Far away and far away
Flows the river of pure Day;
Cold and sweet the river runs
Through a thousand, thousand suns.
Fredegond Shove, The River of Life
Io mi aspetterei che il 2019 fosse l'ultimo anno in cui sarò ancora costretta a studiare seriamente. È vero che mantiene giovane e allenata la mente, ma nonostante quello che dice Eduardo, ne avrei anche abbastanza
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi